...Se io vi chiedessi...

  • 58 Risposte
  • 7911 Visite
*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #15 il: Dicembre 04, 2003, 02:25:21 pm »
Il mio sogno è una 21 Pallas semi a carburatori doppio faro
Il mio secondo sogno è una ID monofaro 4 marce
L'iniezione elettronica nn mi da l'idea di "auto storica"
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2003, 04:42:21 pm »
siccome non ho molta esperienza, parteggio per i carburatori ed il cambio a 5 marce manuale...è per questo che preferisco i modelli base![:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #17 il: Dicembre 04, 2003, 07:01:15 pm »
Per Dealux...
cosa intendi con "approfondire" questo tema?
Per CITRONLANE: sì, da te la conosco già bene la risposta! Ma non conosco quelle di tutti gli altri, perciò... Ciao. Zagor.
 

Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #18 il: Dicembre 04, 2003, 07:22:24 pm »
Cosa penso dell'iniezione? Mah! Costituzionalmente, sono un carburatorista convinto, specie ormai in via di estinzione..ma ... resistiamo, altro che se resistiamo!![A:ba]
Effettivamente l'iniezione ha stravolto in meglio lo spirito del vecchio aste e bilancieri, ma sempre di stravolgimento si tratta!
saluti
Raf

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #19 il: Dicembre 04, 2003, 09:16:47 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Ciao Mecca.
OK! Pallas 5m carbu. Recepito. Un piccolo PS: Non sò se hai già avuto un semi, probabilmente sì. Quello che vorrei dirti è che, secondo me, il semi. sà essere molto più veloce, rapido e tempestivo nelle situazioni di emergenza di quanto non lo sia un 5m o 4m non idrauli. aAi tempi dei rally venivano usate vetture cambio semi. Ti dice niente questo? Il problema è che anche il semi.(quasi al pari dell'injection) è stato "demonizzato" sin dalla notte dei tempi in quanto ritenuto troppo complicato, costoso ed inaffidabile. Cose queste,secondo me, non veritiere.Aggiungiamoci anche che in Italia i cambi automatici non hanno mai preso piede...ed abbiamo fatto un quadretto della situazione. Comunque OK Pallas, 5m carbu. Niente da obbiettare. Gran macchina anche quella!!!!! Ciao. Zagor.[:hello]



infatti hao una 23 semi ad iniezione e,come dice marco, marce troppo corte,io,in pianura, parto sempre in seconda.La quinta marcia poi,e' quella che rende meno rumoroso il motore proprio xche' marcia di riposo,ma poi ,resta il fatto che non e' una macchina che si possa aggiustare al volo se ti trovi in difficolta lontano da casa e,per me questo,e' molto importante e se vogliamo dirla tutta,io con queste macchine mi ci voglio divertire,voglio girarci in lungo ed in largo e per far questo,(almeno per le mie tasche) significa l'impianto a gas e,come tu sai,su di una iniezione il gpl non ci va'.salut
claudio

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #20 il: Dicembre 04, 2003, 09:25:07 pm »
Per quello che mi riguarda personalmente DS a carburatori, mentre per l´ SM il contrario visto le note difficolta per quest´ ultimo nella carburazione (versione carburatori).
Per quello che riguarda il semi concordo in pieno con Admin nel sostenere il fatto dei rapporti corti. Ci vorrebbe un semi a 5 rapporti come riportato su uno degli ultimi Citropolis, nel quale un ingegnoso meccanico francese se lo e´ fatto in casa.
                                              Ciao
 

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #21 il: Dicembre 04, 2003, 09:25:39 pm »
A me piacerebbe averne una per tipo, ma per adesso ho solo carburatori.....


PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #22 il: Dicembre 04, 2003, 09:25:47 pm »
salve a tutti... mi chiamo majister ed e' la prima volta che scrivo nel forum.se posso esprimere una modesta opinione, la dea top e' pallas carburatore semiautomatica...domenica mattina sono andato con un carissimo amico in autostrada per un giro con la sua ds 21 ie pallas 1972 ed abbiamo raggiunto i 185 km/ora.....e vi posso assicurare che vedere sfrecciare un'auto di 30 anni fa davanti ad auto moderne mette davvero i brividi, sia per la stabilita' che per la morbidezza nel viaggiare......mi devo ricredere sull'iniezione....anche se deve esser veramente a posto!!!!!
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #23 il: Dicembre 04, 2003, 11:08:57 pm »
Ciao Majister e benvenuto al Forum!
Sì, è proprio vero che sfrecciare in autoroute a quelle velocità con una DS credo lasci la gente un pò perplessa!!! Più di una volta ho percorso Pd-Bo o Mestre-Milano ai 160/170 costanti rimanendo sempre in terza corsia!!! E' entusiasmante!! Li fai anche con una carbu, ma ciò che cambia RADICALMENTE è l'accelerazione della vettura e la risposta immediata del motore anche oltre il regime di coppia! Certo, le corse è meglio lasciarle fare a chi le sà fare, magari anche in luoghi più idonei, e certo è anche che con la Dea è meglio non abusare troppo, ma...ogni tanto una tiratina...male non le fà! Erano studiate per quello in fondo! Se si deve rompere si rompe anche andando piano. Grazie per il tuo contributo a questa Topic. Ciao.Zagor
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #24 il: Dicembre 04, 2003, 11:54:24 pm »
benvenuto majister!
Un appello: non correte troppo la dea è una signora attempata, non bisogna avere fretta con lei. Anche se è affidabile si corre il rischio che si rompa qualcosa...oltre a quello di incrociare l'autovelox[:cont][A:des]
[:hello][:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #25 il: Dicembre 05, 2003, 12:52:35 am »
Vai SUPER TRANQUILLO Andra Super 5!!!!
Si tratta solo di casi sporadici. Solitamente vado a passeggio a velocità più che compatibili con gli autovelox!!!
Ciao.Zagor.[A;flex]
 

*

dealux

Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #26 il: Dicembre 05, 2003, 06:48:09 am »
Ho iniziato nel sito a trattare l'argomento ma purtoppo mi è sempre mancato il tempo per completare una trattazione che si annuncia vastissima.

[/quote]


Per Zagor : intendo la parte del messaggio (qui sopra) di Admin che riguarda l'iniezione elettronica.

Aloha ! dealux
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 06:51:57 am da dealux »

Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #27 il: Dicembre 05, 2003, 08:33:29 am »
grazie del consiglio ragazzi...e' stato solo un momento di follia. come del resto capita un po' a tutti.....io alle andature moderate ci sono abituato visto che ho una ID19B del 69...so che nel mondo della dea non suscita un entusiasmo come una 21 23 iniezione, ma e' una macchina tranquilla che non da' problemi...ci sono andato anche in slovenia...
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #28 il: Dicembre 05, 2003, 09:44:50 am »
Al di là delle opinioni tecniche personali (tutte apprezzabili, rispettabili e legittime) e dei gusti personali vorrei aggiungere un ulteriore elemento alla questione:

Credo non sia da sottovalutare il fatto che la DS Iniezione ha rappresentato l'ennesimo segnale di innovazione e di pionierismo nell'evoluzione dell'automobile della DS.

La Ds 21 IE del 1969 è stata infatti una delle prime vetture di serie a montare l'iniezione elettronica (Bosch D-Jetronic).

Penso che chi ha a cuore la storia e l'evoluzione dell'automobile (anche in generale non solo della DS) non possa rimanere insensibile a questo fatto.

Ciao ciao
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 09:49:01 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: ...Se io vi chiedessi...
« Risposta #29 il: Dicembre 05, 2003, 09:48:45 am »
Anche il Maggiolino e la 411 , nel 1969 ,  montavano la DJetronic[:hihi]

Ciao