Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

  • 146 Risposte
  • 21995 Visite
*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #105 il: Novembre 26, 2018, 04:01:52 pm »
Box auto...incomincio a chiedere in giro e nel frattempo valuto la possibilità di fare una copertura
A che punto sei ???

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #106 il: Novembre 26, 2018, 04:24:17 pm »
Per come la vedo io 12000€ non li vale anche se è unico proprietario e targa quadra originale...

Io 12.000 bacchi per una macchina in quelle condizioni non li darei proprio per niente.
I casi sono due.
O le quotazioni sono salite e non me ne sono accorto (allora la mia bella DSuper AM 71 a quanto la dovrei vendere? A 20.000?) oppure quella è una D da 4500 Euro, ovvero il prezzo che ho pagato la mia nel 2004 prima del restauro...ed era comunque messa ben meglio di questa.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2018, 04:25:55 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #107 il: Novembre 26, 2018, 05:39:07 pm »
A che punto sei ???

questo era un problema di Filippo... ma credo lo diventerà presto anche per me, visto che in famiglia mi hanno bocciato la migrazione dei cani in un capanno di legno in giardino... [:(]
Ho dato un occhiata un Box auto in affitto costa tra i 60 e i 90 € al mese... dalle Vs. parti a quanto stanno?
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #108 il: Novembre 26, 2018, 05:40:35 pm »
Si riparte col totomercato delle DS...
Mario, trovami una Dsuper come era la tua, oggi, a 4.500 euro e la compro senza neanche vederla [;)]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #109 il: Novembre 26, 2018, 07:51:18 pm »
... in famiglia mi hanno bocciato la migrazione dei cani in un capanno di legno in giardino... [:(]


Nel senso che i cani stanno nel garage dove dovresti mettere la DS?  [(occhioni)]
In quel caso, una bella foto di gruppo...  [}:)]

Ho dato un occhiata un Box auto in affitto costa tra i 60 e i 90 € al mese... dalle Vs. parti a quanto stanno?

Qui più o meno lo stesso... al giorno.
Al giorno eh, che poi la sera...  [;)]

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #110 il: Novembre 26, 2018, 10:47:10 pm »
Nel senso che i cani stanno nel garage dove dovresti mettere la DS?  [(occhioni)]
In quel caso, una bella foto di gruppo...  [}:)]

Qui più o meno lo stesso... al giorno.
Al giorno eh, che poi la sera...  [;)]

Beh diciamo che ho due cani enormi e non me la sento di lasciare la Dea in balia delle belve... Ma questo è un problema minore... Male che vada la metto in camera da letto.  [:love]
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #111 il: Novembre 28, 2018, 08:55:54 am »
Si riparte col totomercato delle DS...
Mario, trovami una Dsuper come era la tua, oggi, a 4.500 euro e la compro senza neanche vederla [;)]

Beh...l'ho pagata quella cifra "nature" prima del restauro, poi ho fatto carrozzeria, interni e meccanica e di soldi ne ho tirati fuori assai!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #112 il: Novembre 28, 2018, 02:21:28 pm »
Ah quindi era una macchina da restauro, non così bella...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #113 il: Novembre 28, 2018, 05:40:33 pm »
Be insomma su dai cerchiamo almeno di non prendere-ci per i fondelli
Con 4500 euro cosa pensi abbia mai comperato ?
é quando te ne chiedono il quadruplo ed è sempre da rifare integralmente che li si .....Azzz  [:inch]


D   [:hello]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #114 il: Novembre 28, 2018, 06:18:23 pm »
No Dino, ci può stare che 15 anni fa abbia comprato una bella Dsuper con 4500 euro. A quanto sostiene Mario, più bella della Dsuper verde di Bibbiano.
Il problema é non accorgersi che i prezzi oggi siano più alti, o comunque non ci sono più così tante DS da recuperare, una volta ritrovate e rimesse in strada il prezzo sale per forza di cose.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #115 il: Novembre 28, 2018, 08:33:19 pm »
Ho comprato una "bella" DSuper nel senso che era sana, ma era da sistemare completamente dalla meccanica alla carrozzeria agli interni.
Cosa che poi ho fatto tra il 2005 e il 2009.
Fu un prezzo onesto e, a mio modo di vedere, anche oggi per una ID/DS da ripristinare non si dovrebbe sborsare più di 4000-6000 Euro a seconda dei modelli.
Perchè poi in seguito a quelli di soldi ne vanno via tanti altri per la sistemazione.

Il dilemma è: spendere 4000 per una ID da ripristinare oppure 15.000 per una ID in ordine di tutto?
Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni.
La prima soluzione ti consente di "tirartela su te" seguendo il restauro e conoscendo alla fine tutti i punti forza e i punti un po' meno brillanti del risultato finale.
Avrai la certezza di avere fatto il meglio e avrai un mezzo affidabile...io con la mia ho fatto anche viaggi di 3000 Km tranquillo come una pasqua.

Però prima di avere il mezzo nelle condizioni che desideri devi magari aspettare anni perchè il tuo reddito non ti consente di andare da Vertuani (per dirne uno) lasciargli le chiavi e ripassare dopo un mese a ritirarla con un assegno circolare da 12.000 Euro in cambio. Quindi fai (come me) le cose un po' per volta.

La seconda soluzione ti consente di prendere subito possesso di una ID "bella" di tutto, carrozzeria e meccanica, come ti spergiura chi te la vende che magari non è del nostro ambiente dove mediamente di pacchi tra di noi non ce ne tiriamo, almeno credo.
Purtroppo poi ti può capitare che, perbacco, quello che sembrava magnifico è un po' rabberciato, che dopo i primi 5000 Km la frizione ti comincia a slittare, che in fondo sotto sotto così sana non è...e devi ricominciare a spendere.

In sintesi, e scusa se l'ho fatta lunga, io andrei sempre con un amico esperto a vedermi una buona D spendendo il giusto (4000-6000 Euro) e poi me la metterei a posto sapendo IO i lavori che ci faccio.
 
« Ultima modifica: Novembre 28, 2018, 09:26:42 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #116 il: Novembre 28, 2018, 09:29:19 pm »
Ragionamento espresso più volte e del tutto condivisibile..........attenzione solo a quell'IO: va preso alla lettera e se NON si hanno mezzi (tecnici e finanziari), capacità e spazio per farle le cose...........A: ci si deve affidare a terzi davvero bravi e che ancora abbiano tempo e voglia di impegnarsi e B........non si pensi che con qualche migliaio di Eu la partita si chiude a buon fine.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #117 il: Novembre 28, 2018, 09:48:35 pm »
Ragionamento espresso più volte e del tutto condivisibile..........attenzione solo a quell'IO: va preso alla lettera e se NON si hanno mezzi (tecnici e finanziari), capacità e spazio per farle le cose...........A: ci si deve affidare a terzi davvero bravi e che ancora abbiano tempo e voglia di impegnarsi e B........non si pensi che con qualche migliaio di Eu la partita si chiude a buon fine.
Parere personale
 [:hello]
[/quoter]
Beh ovviamente io sono nella condizione A poi ovviamente col tempo e l'aiuto di persone piene di passione come voi spero di poter imparare ad eseguire alcune piccole manutenzioni e poi chissà magari col tempo anche qualcosa di più... Ma non sono cose che si imparano certo da un mese all'altro...
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #118 il: Novembre 28, 2018, 10:21:27 pm »
Ho comprato una "bella" DSuper nel senso che era sana, ma era da sistemare completamente dalla meccanica alla carrozzeria agli interni.
Cosa che poi ho fatto tra il 2005 e il 2009.
Fu un prezzo onesto e, a mio modo di vedere, anche oggi per una ID/DS da ripristinare non si dovrebbe sborsare più di 4000-6000 Euro a seconda dei modelli.
Perchè poi in seguito a quelli di soldi ne vanno via tanti altri per la sistemazione.

Il dilemma è: spendere 4000 per una ID da ripristinare oppure 15.000 per una ID in ordine di tutto?
Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni.
La prima soluzione ti consente di "tirartela su te" seguendo il restauro e conoscendo alla fine tutti i punti forza e i punti un po' meno brillanti del risultato finale.
Avrai la certezza di avere fatto il meglio e avrai un mezzo affidabile...io con la mia ho fatto anche viaggi di 3000 Km tranquillo come una pasqua.

Però prima di avere il mezzo nelle condizioni che desideri devi magari aspettare anni perchè il tuo reddito non ti consente di andare da Vertuani (per dirne uno) lasciargli le chiavi e ripassare dopo un mese a ritirarla con un assegno circolare da 12.000 Euro in cambio. Quindi fai (come me) le cose un po' per volta.

La seconda soluzione ti consente di prendere subito possesso di una ID "bella" di tutto, carrozzeria e meccanica, come ti spergiura chi te la vende che magari non è del nostro ambiente dove mediamente di pacchi tra di noi non ce ne tiriamo, almeno credo.
Purtroppo poi ti può capitare che, perbacco, quello che sembrava magnifico è un po' rabberciato, che dopo i primi 5000 Km la frizione ti comincia a slittare, che in fondo sotto sotto così sana non è...e devi ricominciare a spendere.

In sintesi, e scusa se l'ho fatta lunga, io andrei sempre con un amico esperto a vedermi una buona D spendendo il giusto (4000-6000 Euro) e poi me la metterei a posto sapendo IO i lavori che ci faccio.

Condivido tutto. Io stesso ho fatto come te con le mie ID. E per i tuoi stessi motivi sono perennemente work in progress. Questo non mi impedisce comunque di usarle, accontentandomi.
La mia obiezione era più che altro per dire che questa ID verde di Bibbiano, non varrà 12.000 euro, ma dubito che possa venir via a 4.500 o meno, visto che, a quanto dici, la tua era anche messa meglio. Forse 15 anni fa sì.
Ciao
Fabio

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #119 il: Novembre 28, 2018, 10:25:31 pm »
Può essere, comunque non andrei oltre i 6000.

Una precisazione per "IO" non intendo me medesimo che non so neppure piantare un chiodo per appendere un quadro.
Ma IO che sborso, seguo chi ci mette le mani e so i lavori che vengono fatti.
Alla fine avrò una D della quale conosco tutto, so cosa è stato fatto e mai avrò sorprese.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)