Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...

  • 146 Risposte
  • 21960 Visite
*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #120 il: Novembre 29, 2018, 07:14:10 am »
A be,  15 anni fa le cose erano diverse chiaro

Oggi -oggi- con 5000 comperi un rottame a meno che di un colpèo di culo

Poi ripeto ho visto gente -signori- oggi che chiedono il triplo  ma sempre di rottame si tratta

be divertitevi un po come volete.....

D   [:hello]

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #121 il: Novembre 29, 2018, 07:32:15 am »

Ragionamento espresso più volte e del tutto condivisibile..........attenzione solo a quell'IO: va preso alla lettera e se NON si hanno mezzi (tecnici e finanziari), capacità e spazio per farle le cose...........A: ci si deve affidare a terzi davvero bravi e che ancora abbiano tempo e voglia di impegnarsi e B........non si pensi che con qualche migliaio di Eu la partita si chiude a buon fine.
Parere personale
 [:hello]


Beh ovviamente io sono nella condizione A poi sicuramentemente col tempo e l'aiuto di persone piene di passione come voi spero di poter imparare ad eseguire alcune piccole manutenzioni e poi chissà magari col tempo anche qualcosa di più... Ma non sono cose che si imparano certo da un mese all'altro...
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #122 il: Novembre 29, 2018, 01:31:21 pm »
Beh ovviamente io sono nella condizione A poi sicuramentemente col tempo e l'aiuto di persone piene di passione come voi spero di poter imparare ad eseguire alcune piccole manutenzioni e poi chissà magari col tempo anche qualcosa di più... Ma non sono cose che si imparano certo da un mese all'altro...

Le manutenzioni ordinarie o straordinarie di piccolo calibro è quasi imperativo imparere a farle da se: non si può pensare di girare con un veicolo di 50 anni di età senza nemmeno saper tenere un cacciavite in mano e farlo senza la benchè minima proccupazione..............certo è che se la macchina (futura possibile) necessita SOLO di quel tipo di piccoli interventi ............. significa che i "grandi interventi" son già stati fatti, che è in buone condizioni generali meccaniche e di idraulica..............e tutto ciò conseguentemente alza l'asticella economica di acquisto...........tenerne conto!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #123 il: Novembre 29, 2018, 06:08:17 pm »
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-pallas-benzina-rosso-cca7b47a-f800-f565-e053-e350040a5fac?cldtidx=14

mi sembra fosse inserzionata su subito.it adesso questa è rispuntata su autoscout24.

il colore è quello giusto , interni anche , pallas semi se non è una bufala sicuramente è da approfondire !

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #124 il: Novembre 29, 2018, 06:22:44 pm »
In effetti, sembrerebbe una DS 20 originale... [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #125 il: Novembre 29, 2018, 09:33:49 pm »
https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-pallas-benzina-rosso-cca7b47a-f800-f565-e053-e350040a5fac?cldtidx=14

mi sembra fosse inserzionata su subito.it adesso questa è rispuntata su autoscout24.

il colore è quello giusto , interni anche , pallas semi se non è una bufala sicuramente è da approfondire !

Forse hai sbagliato link.
Non mi sembra che il colore e gli interni siano conformi.
Ciaoo [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #126 il: Novembre 29, 2018, 09:41:19 pm »
Forse hai sbagliato link.
Non mi sembra che il colore e gli interni siano conformi.
Ciaoo [:hello]

Però....a vedere meglio....forse il colore della carrozzeria è giusto.... anche se ...se non erro il tetto il vinile in Italia non era previsto...se non erro.
Gli interni invece non mi sembrano assolutamente giusti.
Però sembrerebbe  una bella vettura...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #127 il: Novembre 29, 2018, 10:19:34 pm »
A parte la selleria che sembrerebbe di un vellutino grigio non originale, il colore potrebbe essere rouge de rio, l'unico rosso previsto per l'anno-modello 1971 anche se onestamente non me lo sembra.
Comunque se la meccanica è ok e la carrozzeria è sana, ecco una D al prezzo giusto.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #128 il: Novembre 30, 2018, 06:56:41 pm »
l'ho contattato qualche giorno fa, la macchina è stata prodotta per il mercato francese e sembrerebbe tutta conforme all'originale... l'unico problema è che non manda foto più dettagliate e sinceramente prima di fare mezza giornata in auto vorrei qualche certezza in più  [o:o:]
detto questo il prezzo (se non ci fossero sorprese) sarebbe interessante.
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #129 il: Dicembre 04, 2018, 09:23:02 am »
l'ho contattato qualche giorno fa, la macchina è stata prodotta per il mercato francese e sembrerebbe tutta conforme all'originale...

in effetti non ha la terza luce della freccia (gemma)
potrebbe essere importata.
il tetto in vinile però è quasi sicuramente un vezzo del proprietario perchè in origine non era previso per le maniglie a pulsante(se non erro), benzi sulle ultime serie, solo pallas.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #130 il: Dicembre 04, 2018, 12:26:12 pm »
E' italiana, si vede dall'impianto elettrico: ha la doppia scatola fusibili in alto a sinistra.
Il tetto in vinile sulle DS20 non è mai stato disponibile. In Italia non si poteva avere nemmeno su richiesta, in Francia c'era sulle DS21 e 23 Pallas. Sulle comfort c'era solo sulla 21 IE, sempre come opzione a pagamento.

Sul colore ho fortissimi dubbi che sia originale.

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #131 il: Dicembre 04, 2018, 04:09:00 pm »
si possiamo anche discutere del classico pelo sull'uovo ma qui stiamo parlando di una ds 20 pallas semiautomatica , in ottime condizioni (viste le foto) a 14.500 euro trattabili!!! , ormai un modello così a meno di 20.000 euro non si vede neanche con il binocolo.

Quasi quasi vado a vederla io.

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #132 il: Dicembre 04, 2018, 04:13:50 pm »
errata corrige : pelo nell'uovo (ovviamante)

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #133 il: Dicembre 04, 2018, 04:21:19 pm »
Sarà che di quel colore e con quel tetto la maggior parte della gente (me compreso) non la vorrebbe vedere neanche con il binocolo?
Io poi, neanche con il binocolo al contrario  >:(

Certo, il Rouge de Rio sembra essere un colore presente nel '71.
E certo, può darsi che l'abbia riverniciata di un colore molto simile.
E per i gusti, i colori, ma per i miei...  :(

Re:Sono nuovo, cerco una DS/D/ID e vorrei informazioni...
« Risposta #134 il: Dicembre 04, 2018, 05:14:16 pm »
È in vendita da qualche settimana, fosse l'affare del secolo sarebbe andata via dopo pochi giorni, secondo me.