anomalia su autovox cr 2031

  • 44 Risposte
  • 13358 Visite
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #15 il: Giugno 29, 2019, 05:08:16 pm »
Mah. Considera che ci sono dei lettori MP3 grandi come... un dito mignolo, col telecomando, che stanno tranquillamente là in mezzo, e degli amplificatori quasi altrettanto piccoli, che se non vuoi grandi qualità di audio... che quella radio, comunque...
...e un amplificatore più serio lo puoi comunque montare da un'altra parte.

Quelli proprio piccoli funzionano a schedine SD, se riesci a montarlo in modo da arrivarci, è pure comodo cambiare musica.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2019, 06:32:51 pm »
Mah. Considera che ci sono dei lettori MP3 grandi come... un dito mignolo, col telecomando, che stanno tranquillamente là in mezzo, e degli amplificatori quasi altrettanto piccoli, che se non vuoi grandi qualità di audio... che quella radio, comunque...
...e un amplificatore più serio lo puoi comunque montare da un'altra parte.

Quelli proprio piccoli funzionano a schedine SD, se riesci a montarlo in modo da arrivarci, è pure comodo cambiare musica.
Senza dubbio Cap.
Hai ragione.
E se non riuscirò a sistemarla....potrebbe essere una soluzione, senza però rovinare irrimediabilmente l'interno della radio (il pezzo al cruscotto) perché nel tempo non si sa mai...magari quello che non si ripara oggi...si potrà fare domani.
Purtroppo questa radio ha una tecnologia che non è troppo vecchia per ripararla facile facile ( valvole) e non è troppo moderna per recuperare pezzi sostitutivi.
È un ibrido...di tecnologia a diodi e transitor e microprocessori marchiati Autovox che sembra siano difficili da trovare o sostituire.
E cmq mi farebbe piacere da morire sistemarla....ricordo che da bambino ero affascinato dalla ricerca elettronica con il tamburo rosso della scala delle frequenze che si spostava magicamente al premere del bottone.
Era una magia per noi bambini degli anni 70....
Possibile che fra tutti noi non conosciamo un vecchio centro assistenza Autovox....? [A:sob] [A:sob]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #17 il: Giugno 29, 2019, 06:57:48 pm »
[...]
Possibile che fra tutti noi non conosciamo un vecchio centro assistenza Autovox....? [A:sob] [A:sob]

Ciao Stefano,
è solo la ricerca automatica che non funziona? se invece di premere il pulsante lo tiri a te e giri la manopola riesci a trovare qualcosa?

Io la mia la feci sistemare molti anni fa da uno che mi consigliò il mio restauratore e - onestamente - mi fece un bel lavoro; a distanza di anni funziona ancora dignitosamente.

Domani vedrò il mio amico e sentirò se il tipo È ancora "sul pezzo".

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #18 il: Giugno 29, 2019, 08:29:27 pm »
Ciao Stefano,
è solo la ricerca automatica che non funziona? se invece di premere il pulsante lo tiri a te e giri la manopola riesci a trovare qualcosa?

Io la mia la feci sistemare molti anni fa da uno che mi consigliò il mio restauratore e - onestamente - mi fece un bel lavoro; a distanza di anni funziona ancora dignitosamente.

Domani vedrò il mio amico e sentirò se il tipo È ancora "sul pezzo".

 [:hello]
Gianluca carissimo!
Anche in modalità manuale non prende nulla...e come se l'escursione della frequenza non recepisce nulla.
Anche il tamburo rosso è fermo.
Prende una stazione solamente...
Magari mi facessi questo regalo di trovare un tecnico disponibile....
Fammi sapere per piacere.  [:inch]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #19 il: Luglio 01, 2019, 09:59:42 am »
Allora Stefano, la persona che ha lavorato sulla mia autoradio esiste ancora e non credo abbia problemi a dare un'occhiata alla tua autoradio.
Se hai ancora il mio cellulare chiamami così ti dico come potremmo organizzare la cosa.

Intanto, giusto per farti vedere come funziona la mia (magari non ti piace come funzione), ti giro un paio di video fatti ad hoc ieri.

Qui vedi come sulla mia funziona ricerca automatica e manuale

Qui dovresti capire la resa mentre si viaggia

Fammi sapere
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #20 il: Luglio 01, 2019, 11:03:09 am »
Ciao Stefano.
A Roma c'e' un laboratorio che si occupa di apparecchi vintage in zona Rebibbia Si chiama Geposervices in Via C. Vulpiani. Mi ha riparato un paio di radio d'annata e mi sembra serio e preparato (anche se un pò scorbutico).

In alternativa se hai manualità e le cose ti piace fartele da solo, ti consiglierei di visitare il forum
https://elettronialtramonto.forumfree.it
Dove decine di appassionati si scambiano consigli sulla riparazione di apparecchi vintage.

Il consiglio di piazzarci dentro un lettore mp3 amplificato con telecomando mi sembra comunque valido. Io ho preso una vecchia piper l'ho svuotata e dentro ci ho messo questo
https://www.amazon.it/gp/product/B01KFB6LKQ/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Buona giornata.





*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #21 il: Luglio 01, 2019, 08:30:45 pm »
Grazie Gianluca
Grazie Enrico
Ho sentito al tel Gianluca ed abbiamo deciso di provare la via....Toscana.. [:love]
La info su Roma è certamente preziosa e teniamola come opzione B.
Grazie di cuore a tutti!
Vi aggiornero'.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #22 il: Agosto 13, 2019, 06:33:38 pm »
Aggiorno positivamente.
La segnalazione di Gianluca su Firenze è andata a buon fine.
La radio aveva bisogno di una profonda revisione.
Il tecnico Fiorentino è stato efficace e devo dire anche in tempi sostanzialmente brevi.
Ora la radio è tornata quella di una volta.
Grande soddisfazione!
Ciao a tutti e grazie a Gianluca che mi ha dato un grande aiuto.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #23 il: Agosto 13, 2019, 06:46:54 pm »
Ottimo! Costo dell'operazione?

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #24 il: Agosto 13, 2019, 07:21:11 pm »
Ottimo! Costo dell'operazione?
Maurizio caro.
Non è stata una passeggiata indolore..
Tuttavia dipende dai punti di vista.
Un'Autovox 2031 oggi è introvabile sul mercato.... mi sembra che qualche mese fa ne vidi una a 1.300 euro.
Ed io volevo assolutamente ripristinarla perché....sarò uno sciocco sentimentale.. da bambino adoravo quella futurista radio della Ds di papà.
Inoltre sono rimasto molto contento della celerità dell'operazione.
In Calabria avevo trovato un riparatore che probabilmente la riparava ma....mi aveva già onestamente detto che l'avrebbe potuta tenere al suo laboratorio anche per un anno!!
Comunque  se vuoi ti mando un mp per darti la info de costo.
Ciaooo

Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #25 il: Agosto 13, 2019, 08:35:31 pm »
Cioè quella ciofeca che ho sulla mia 21 e che ho molte volte pensato di buttare per metterci un vassoietto, vale più di 1000 €?
Se la volete a 800... :)



Che io
- Non faccio il collezionista
- La musica mi piace ascoltarla bene...


*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #26 il: Agosto 13, 2019, 08:55:03 pm »
Cioè quella ciofeca che ho sulla mia 21 e che ho molte volte pensato di buttare per metterci un vassoietto, vale più di 1000 €?
Se la volete a 800... :)



Che io
- Non faccio il collezionista
- La musica mi piace ascoltarla bene...
Effettivamente ho sbagliato..
Quella Autovox 2031 di cui parlavo è stata venduta a 1.500.
Neanche io sono un collezionista...ma quei pochi oggetti "classici/datati" che posseggo cerco di preservarli al.massimo della originalità.
In merito alla.qualita della musica...oggi abbiamo tanta di quella roba che ci può consentire un ascolto super raffinato senza alterare nulla sul cruscotto...
E poi...quando guido la Ds ...è già lei una melodia perfetta...e...quella sonorità anni 70 contribuisce allo scopo.
Ciaoo

Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #27 il: Agosto 13, 2019, 09:56:39 pm »
Ma perché, 1500 sono meno di 1000?  [(uhmuhm)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #28 il: Agosto 18, 2019, 03:00:34 pm »
Se funziona discretamente e la vuoi vendere a 800 euro basta che la metti su ebay...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:anomalia su autovox cr 2031
« Risposta #29 il: Settembre 10, 2019, 01:28:03 am »
Scusate, ma siamo su un forum o altro?    Il nome di chi puo' riparare  un atovox  cr 201 soltanto in MP,  il costo te lo dico soltanto x telefono, quanti segreti, mah,      una volta nn funzionava così.............. :(