Cristalli nel circuito di raffreddamento

  • 20 Risposte
  • 2569 Visite
Re:Cristalli nel circuito di raffreddamento
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2018, 01:33:32 pm »
Evans costa un occhio della testa!

Mavalà. Neanche un dito del piede :)
Soprattutto se hai già il circuito vuoto e non devi sciacquare.

E soprancortutto se calcoli che non evapora, non scalda, non corrode e non ce lo metti (almeno in teoria) mai più.

Re:Cristalli nel circuito di raffreddamento
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2018, 02:13:08 pm »
è proprio quel "in teoria" che mi preoccuperebbe, mica l'occhio della testa da cedere per questo privilegio!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Cristalli nel circuito di raffreddamento
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2018, 02:33:59 pm »
5 lt circa 90 euro non sono un'esagerazione per un liquido che per qualsiasi accidentale motivo evita l'aumento di pressione nell'impianto in mancanza di fenomeni di ebollizione. I sensori temperatura ti comunicano comunque se c'è un'anomalia, puoi intervenire tempestivamente ma capita spesso di trovarsi nelle condizioni di non poterlo fare nell'immediato ed è li che la pressione ti frega.. [:hello]

Re:Cristalli nel circuito di raffreddamento
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2018, 06:53:42 pm »
5 lt circa 90 euro non sono un'esagerazione per un liquido che per qualsiasi accidentale motivo evita l'aumento di pressione nell'impianto in mancanza di fenomeni di ebollizione. I sensori temperatura ti comunicano comunque se c'è un'anomalia, puoi intervenire tempestivamente ma capita spesso di trovarsi nelle condizioni di non poterlo fare nell'immediato ed è li che la pressione ti frega.. [:hello]

perdono: nelle ricerche fatte ho trovato un venditore che faceva minimo 3 confezioni da 5 litri, ecco perchè era un po troppo caro!

ora mi guardo le istruzioni, se ci sono alternative al loro prodotto PREP da versare prima, magari va anche meglio!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

Re:Cristalli nel circuito di raffreddamento
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2018, 07:25:48 pm »
Mah. Forse sulla pulizia del circuito non c'è da preoccuparsi troppo.
Dico forse perché non lo so, tiro a indovinare.

Però è probabile che, se togli quasi tutta l'acqua (svuotando bene anche dal tappo sul blocco motore e soffiando) anche se ne rimane un pochino... poi l'acqua e l'alcool evaporano, l'Evans no... rimane solo quello.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Cristalli nel circuito di raffreddamento
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2018, 07:55:27 pm »
Ogni tanto ho come l'impressione che perdiate di vista la realtà......  [o:o:]