Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 904675 Visite
*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #990 il: Settembre 02, 2008, 12:43:24 pm »
Buongiorno a tutti!
Sono Maurizio ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Bergamo, sono innamorato della Dea dall' età di 10 anni ed ora finalmente mi sono deciso a cercarne una ;)
Spero di incontrare quella giusta al più presto ;)

Già che ci sono ne approfitto per chiedere quanto può valere indicativamente una Dluxe del 1971 Vert charmille AC522 con qualche ripristino di carrozzeria da fare (tetto con vernice screpolata sul bordo, portiera lato guida con vernice gonfiata nell' angolo in basso, baule idem, cofano anteriore con un taglietto laterale dove si piega la lamiera) interni originali ma da rivedere in qualche piccolo dettaglio (l' interno del cassettino portaoggetti, battitacco con rivestimento da cambiare). La meccanica dovrebbe essere perfetta in quanto è stata revisionata per 3mila euro qualche mese fà. Inoltre è provvista di servosterzo.

Ringrazio tutti in anticipo...

Ciao Mao
Ciao Mao

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #991 il: Settembre 02, 2008, 01:01:43 pm »
Ciao Maurizio e benvenuto!
Per iniziare, la caratteristica principale di una DLuxe è... di essere senza servosterzo!
Le altre sono differenze minime di allestimento (pannelli porta spartani, interni in targa vinilico (detto anche sky), tappetini di gomma, mancanza di lunotto termico).
Ti ritrovi?
Altrimenti è una DSpecial...

Admin  [:hello]


*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #992 il: Settembre 02, 2008, 01:05:12 pm »
Buongiorno a tutti!
Sono Maurizio ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Bergamo, sono innamorato della Dea dall' età di 10 anni ed ora finalmente mi sono deciso a cercarne una ;)
Spero di incontrare quella giusta al più presto ;)

Già che ci sono ne approfitto per chiedere quanto può valere indicativamente una Dluxe del 1971 Vert charmille AC522 con qualche ripristino di carrozzeria da fare (tetto con vernice screpolata sul bordo, portiera lato guida con vernice gonfiata nell' angolo in basso, baule idem, cofano anteriore con un taglietto laterale dove si piega la lamiera) interni originali ma da rivedere in qualche piccolo dettaglio (l' interno del cassettino portaoggetti, battitacco con rivestimento da cambiare). La meccanica dovrebbe essere perfetta in quanto è stata revisionata per 3mila euro qualche mese fà. Inoltre è provvista di servosterzo.

Ringrazio tutti in anticipo...

Ciao Mao

Ciao Maurizio, innanzitutto benvenuto!
La fase di ricerca di una DS e' la piu' appassionante in assoluto. Il mio consiglio e' di non avere fretta e di visionarne un po', e stai tranquillo che prima o poi la tua DS ti trovera';)

E' impossibile dare una valutazione a una macchina alla cieca, per cui ti consiglio in primis di tornare a vederla facendoti accompagnare da un diessista un po' piu' esperto. Molti forumisti vivono piu' o meno nella tua zona, non dovresti incontrare difficolta' a trovare qualcuno disponibile.

L'unica cosa che ti posso dire e' che se ha il servosterzo non e' una DLuxe, che non ne era provvista: o gliel'hanno aggiunto dopo, o e' una DSpecial/DSuper.

In bocca al lupo!
 [:hello]

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #993 il: Settembre 02, 2008, 01:08:42 pm »
ciao Mao,
come han gia detto tutto gli altri, nel forum ci sono vari bergamaschi che sicuramente ti possono aiutare nella valutazione del mezzo .... e non avere fretta

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #994 il: Settembre 02, 2008, 02:08:14 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto e per le risposte...
Quindi il servosterzo non era disponibile neanche come optional?
La persona che sta facendo da tramite (e anche il venditore) è sicuramente un associato non sò se frequenti anche il forum...

Chiaramente capisco sia molto difficile dare una valutazione alla cieca più che altro mi interessava sapere se era più verso i 6.000 di ruoteclassiche oppure la valutazione di mercato "reale" è più alta...
I lavori di meccanica già eseguiti la rendono abbastanza appetibile visto che è il mio primo approccio con un auto d' epoca (fin' ora solo Vespa ;) che è un pelo più semplice di una Dea)...

Ad ogni modo nel pomeriggio vado a rivederla e a provarla... vi informerò in serata ;)

Grazie ancora


Ciao Mao

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #995 il: Settembre 02, 2008, 03:09:03 pm »
Quindi il servosterzo non era disponibile neanche come optional?
Si, certo...Se volevi il servosterzo c'era appunto il modello DSpecial che aveva, oltre al servosterzo, alcuni elementi di finitura migliori e alcuni accessori in più (per sempio orologio e lunotto termico)

La persona che sta facendo da tramite (e anche il venditore) è sicuramente un associato non sò se frequenti anche il forum...
Se non è un segreto dicci chi è, magari lo conosciamo.

Chiaramente capisco sia molto difficile dare una valutazione alla cieca più che altro mi interessava sapere se era più verso i 6.000 di ruoteclassiche oppure la valutazione di mercato "reale" è più alta...

6.000 euro se la macchina è mediamente buona sono un prezzo accettabile per intavolare una trattativa. Se il prezzo è molto più alto è cara, se è molto più basso potrebbe essere un affare. Sempre che ti piaccia la DLuxe.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #996 il: Settembre 02, 2008, 03:24:30 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto e per le risposte...
Quindi il servosterzo non era disponibile neanche come optional?
La persona che sta facendo da tramite (e anche il venditore) è sicuramente un associato non sò se frequenti anche il forum...

Chiaramente capisco sia molto difficile dare una valutazione alla cieca più che altro mi interessava sapere se era più verso i 6.000 di ruoteclassiche oppure la valutazione di mercato "reale" è più alta...
I lavori di meccanica già eseguiti la rendono abbastanza appetibile visto che è il mio primo approccio con un auto d' epoca (fin' ora solo Vespa ;) che è un pelo più semplice di una Dea)...

Ad ogni modo nel pomeriggio vado a rivederla e a provarla... vi informerò in serata ;)

Grazie ancora




se ti interessa, in Franciacorta ho visto che è riapparsa una monofaro restaurata nel negozio di un commerciante.......
la prossima settimana passo a vedere per curiosità come è e quanto vuole

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #997 il: Settembre 02, 2008, 03:28:25 pm »
se ti interessa, in Franciacorta ho visto che è riapparsa una monofaro restaurata nel negozio di un commerciante.......
la prossima settimana passo a vedere per curiosità come è e quanto vuole

   [:hello]

.. come riapparsa?.. sarà mica quella del mago Copperfield...
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #998 il: Settembre 02, 2008, 03:37:02 pm »
.. come riapparsa?.. sarà mica quella del mago Copperfield...

piu di un anno fa era in esposizione; volevo andare a vederla per curiosità ma poi  non l'ho piu vista   [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #999 il: Settembre 02, 2008, 07:40:19 pm »
Si, certo...Se volevi il servosterzo c'era appunto il modello DSpecial che aveva, oltre al servosterzo, alcuni elementi di finitura migliori e alcuni accessori in più (per sempio orologio e lunotto termico)
Se non è un segreto dicci chi è, magari lo conosciamo.

6.000 euro se la macchina è mediamente buona sono un prezzo accettabile per intavolare una trattativa. Se il prezzo è molto più alto è cara, se è molto più basso potrebbe essere un affare. Sempre che ti piaccia la DLuxe.

 [:hello]

Gianlù l'orologio non c'era neppure sulla DSpécial.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1000 il: Settembre 02, 2008, 08:59:21 pm »
Benvenuto Maurizio, vedrai che di sicuro ne troverai una prima di me.
...anche io sapevo che la DSpecial non ha l'orologio
Ciao

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1001 il: Settembre 02, 2008, 09:08:04 pm »
Benvenuto tra i Forumisti (bergamaschi)!
Ciao, Lan

*

Online juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1002 il: Settembre 02, 2008, 09:47:58 pm »
Ciao Mao81 soit le bienvenue. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1003 il: Settembre 02, 2008, 10:12:54 pm »
Gianlù l'orologio non c'era neppure sulla DSpécial.

Volevo vedere se eravate attenti ! ;D ;D

Scherzi a parte la cosa mi giunge nuova. Per quanto riguarda la DSpecial italiana - che poi è equivalente alla DSuper francese - sapevo che l'orologio c'era, insieme all'interno in tessuto al fari secondari allo iodio, al lunotto termico e al servosterzo.

Però se lo dici tu, come dire...mi adeguo  [:inch]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #1004 il: Settembre 03, 2008, 08:09:11 am »
Benvenuto. :)

Quanti Maurizio in questo forum!

Non avere fretta e documentati bene, quando ho comprato la mia Dsuper non sapevo ancora che la sua denominazione commerciale fosse questa, ero certo fosse una ID 20 e avevo letto già qualche versione della "bibbia", ma si sa che la bibbia bisogna saperla leggere ed'ecco entrare in scena i letterati di questo stupendo forum che hanno subito messo ordine nella mia testa.

Mi sentivo come un papà che per qualche motivo burocratico non riesce ad'avere l'estratto di nascita della propria figliola ed è solo grazie a loro che prima che la mia DEA iniziasse a piangere ho potuto urlare il suo nome........Dsuper!!.....Dsuper!!! ;D [:crazy] [:hello] [:hello]