Una commissione tecnica per il RIASC

  • 226 Risposte
  • 38231 Visite
*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #30 il: Novembre 02, 2016, 04:15:52 pm »
OK Maurizio.
Al prossimo aggiornamento

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #31 il: Novembre 02, 2016, 05:52:45 pm »
fammi capire maurizio nel caso di chi non fosse piu iscritto asi e avesse targa oro asi ora vettura iscritta riasc che dovrebbe fare??
personalmente,salvo concretissimi benefici e velocità di esecuzione con pochi orpelli burocratici etc non sarei mica d'accordo di dover sottostare a una nuova visita,essere consociato o circonciso (eheheh) asi.
in soldoni dimmi che succede,ora ho una targa oro pur non essendo piu iscritto asi,quella vorrei tenerla visto che la vettura l'ha meritata,sono socio e iscritto riasc, non basta?
grazie.
ps ho poi preso una c3picasso diesel km zero qui a torino,sono soddisfatto di come vai ds e c3 ,ora tutto citron...vabbè.
ciao

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #32 il: Novembre 02, 2016, 06:10:58 pm »
fammi capire maurizio nel caso di chi non fosse piu iscritto asi e avesse targa oro asi ora vettura iscritta riasc che dovrebbe fare??
personalmente,salvo concretissimi benefici e velocità di esecuzione con pochi orpelli burocratici etc non sarei mica d'accordo di dover sottostare a una nuova visita,essere consociato o circonciso (eheheh) asi.
in soldoni dimmi che succede,ora ho una targa oro pur non essendo piu iscritto asi,quella vorrei tenerla visto che la vettura l'ha meritata,sono socio e iscritto riasc, non basta?
grazie.
ps ho poi preso una c3picasso diesel km zero qui a torino,sono soddisfatto di come vai ds e c3 ,ora tutto citron...vabbè.
ciao

Allora è bene fare chiarezza su un punto: la commissione tecnica del RIASC non ha e non avrà nulla a che fare con l'ASI.
Spiego: l'ASI ha già la sua commissione tecnica, nominata da Torino e che magari potrebbe un giorno arricchirsi con qualcuno degli esperti del RIASC, ma ciò non è assolutamente automatico.
La C.T. del RIASC dovrebbe essere quella che esamina le vetture censite al RIASC e che desiderano accedere all'Albo d'Oro del Registro, anch'esso svincolato dall'ASI.

Dov'è il collegamento ASI-RIASC allora?

Nel fatto che -in caso di adesione del RIASC all'ASI- gli iscritti ai club federati al RIASC avranno la possibilità di divenire (o tornare) Soci ASI senza doversi iscrivere ad un altro club ASI.
In pratica, la tua targa d'oro ASI tornerebbe valida nel caso in cui tu decida di divenire socio ASI tramite l'IDéeSse, che si traduce in una maggiorazione della quota associativa di circa 50/60 euro.
L'ASI ne vuole "solo" 42 e spiccioli, ma stabilisce anche che i Club aderenti non possono avere quota d'adesione inferiore ai 100 euro, quindi 40 o 50 più 60 o 50.
Torino ha sentenziato così.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #33 il: Novembre 02, 2016, 07:16:03 pm »
Uhm....
Mi sorge un dubbio stupido che spero rimanga tale...

Ma se io vengo "promosso" dalla commissione tecnica RIASC, se poi decido di iscrivermi ASI la targa me la danno automaticamente vero ? Non è che devo rifare la trafila della commissione anche per l'ASI.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #34 il: Novembre 02, 2016, 07:24:48 pm »
L'ASI ne vuole "solo" 42 e spiccioli, ma stabilisce anche che i Club aderenti non possono avere quota d'adesione inferiore ai 100 euro, quindi 40 o 50 più 60 o 50.
Torino ha sentenziato così.

Quindi il Club avrà quattro quote associative diverse?
Classic 50
@Mail  40
Classic ASI 100
@Mail ASI 100

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #35 il: Novembre 02, 2016, 07:32:05 pm »
Uhm....
Mi sorge un dubbio stupido che spero rimanga tale...

Ma se io vengo "promosso" dalla commissione tecnica RIASC, se poi decido di iscrivermi ASI la targa me la danno automaticamente vero ? Non è che devo rifare la trafila della commissione anche per l'ASI.

Certo che devi rifare la trafila. La CT del RIASC non è quella dell'ASI.
Si spera che sia ben più autorevole, preparata ed... utile a discernere il grano dal loglio.
La funzione principale della CT, ancor prima di classificare le auto, sarà quella di indicare al proprietario tutto ciò che non va, che non è conforme o originale. Un aiuto preziosissimo per migliorare la propria auto ed il proprio restauro.

Non è che siccome un Club ha una sua CT, questa ha lo stesso (o più) valore di quella ASI: ti immagini che casino altrimenti?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2016, 07:33:39 pm »
Ah...Ma allora per essere certificati ASI che si dovrebbe fare ?
Quale sarebbe il percorso completo ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2016, 10:44:53 pm »
In fase di giudizio ,come verranno valutate le auto restaurate, in cui certi particolari sono stati sostituiti con altri simili ma non uguali in quanto introvabili, come  es:(rivestimento   cappelliera    sottotetto ,      rivestimento scaloni nei modelli ID) e , le auto ritargate, saranno considerate alla stregua di quelle con targa originale?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #38 il: Novembre 03, 2016, 09:55:22 am »
Ah...Ma allora per essere certificati ASI che si dovrebbe fare ?
Quale sarebbe il percorso completo ?

Il percorso completo sarà lo stesso attuale, con richiesta all'ASI di certificazione del veicolo che però sarà inoltrata tramite il RIASC, senza il bisogno di iscriversi ad un altro Club generico ASI.
E' una semplificazione, in buona sostanza.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #39 il: Novembre 03, 2016, 09:57:23 am »
In fase di giudizio ,come verranno valutate le auto restaurate, in cui certi particolari sono stati sostituiti con altri simili ma non uguali in quanto introvabili, come  es:(rivestimento   cappelliera    sottotetto ,      rivestimento scaloni nei modelli ID) e , le auto ritargate, saranno considerate alla stregua di quelle con targa originale?

Per l'ultima domanda la risposta dovrebbe essere SI. Per tutto il resto, la CT deciderà i criteri alla prima occasione d'incontro.
La scelta dovrebbe essere tra l'uso dei criteri ASI e quelli FIVA, che sono simili ma non identici.
Personalmente, se ci sarà un voto, metterò il mio gettone su quelli FIVA che permettono di catalogare corettamente qualunque veicolo, anche il più trasformato, identificandone le peculiarità.

Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #40 il: Novembre 03, 2016, 11:31:10 am »
In fase di giudizio ,come verranno valutate le auto restaurate, in cui certi particolari sono stati sostituiti con altri simili ma non uguali in quanto introvabili, come  es:(rivestimento   cappelliera    sottotetto ,      rivestimento scaloni nei modelli ID) e , le auto ritargate, saranno considerate alla stregua di quelle con targa originale?

Invece che la "targa oro" riceveranno la "targa placcata in oro"  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #41 il: Novembre 03, 2016, 11:49:55 am »
Invece che la "targa oro" riceveranno la "targa placcata in oro"  ;D

Oppure la "ritarga oro".

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #42 il: Novembre 03, 2016, 12:17:42 pm »
Oppure la "ritarga oro".

Nooooo!!!! L'hai evocata ed ora apparirà in ogni topic, la sua maledizione ci colpirà!!!  :'( :'( :'(


*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #43 il: Novembre 03, 2016, 12:50:18 pm »
Io avevo capito che l'intento era di fare in modo che in Asi usassero per le Citroen la "nostra" CT. Ma si vede che ho capito male.
Secondo me, comunque, la CT era un passo da fare quindi benvenga.

La scelta dovrebbe essere tra l'uso dei criteri ASI e quelli FIVA, che sono simili ma non identici.

Se hai un link che spieghi quali sono i criteri ASI/Fiva mi faresti una cortesia.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #44 il: Novembre 03, 2016, 01:38:23 pm »
Domanda altrettanto sciocca: sto predisponendo la documentazione per l'iscrizione al RIASC del DSpécial che ho preso in Primavera. A sto punto aspetto che si insedi la CT, oppure l'iscrizione al registro avviene ancora su base autodichiarativa?

ps: il mio ex 23ie era iscritto ma ora è semidistrutto e non marciante, bisogna "aggiornare" la voce sul registro? In che modo?