Je préfère.....

  • 21 Risposte
  • 3518 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Je préfère.....
« il: Settembre 25, 2017, 04:08:36 pm »
Lasciamo per un'attimo il "campanile" in santa pace [:)]

Quale la targa (ovviamente quadra) che vi attizza (e sinonimi..) di più?

Ho venduto la mia piccola 500 giardiniera a un'americano che vive a Roma e non manca mai di mandarmi foto di raduni (ieri era ad Orbetello) dove la gente va in brodo di giuggiole per la parga PA
Certo, anch'io vorrei una DS con quella provincia ma come dicevo mettendo un'attimo le campane e i campanari a nanna, posso tranquillamente dire che per me la targa più bella è quella della nostra meravigliosa capitale.

Lo so, è un campo minato ma c'è un fattore targa che sul piatto della bilancia ha il suo peso, dico bene?...dai....fate un po di outing [like]

P.S. anche la BZ mi piace un casiiiiiiiiiiiiino! [:love]
« Ultima modifica: Settembre 25, 2017, 04:10:27 pm da IDcronio »

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Je préfère.....
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2017, 04:33:32 pm »
Lasciamo per un'attimo il "campanile" in santa pace [:)]

Quale la targa (ovviamente quadra) che vi attizza (e sinonimi..) di più?

Ho venduto la mia piccola 500 giardiniera a un'americano che vive a Roma e non manca mai di mandarmi foto di raduni (ieri era ad Orbetello) dove la gente va in brodo di giuggiole per la parga PA
Certo, anch'io vorrei una DS con quella provincia ma come dicevo mettendo un'attimo le campane e i campanari a nanna, posso tranquillamente dire che per me la targa più bella è quella della nostra meravigliosa capitale.

Lo so, è un campo minato ma c'è un fattore targa che sul piatto della bilancia ha il suo peso, dico bene?...dai....fate un po di outing [like]

P.S. anche la BZ mi piace un casiiiiiiiiiiiiino! [:love]

Sono in accordo, la targa originale è un plus di non poco conto, se poi corredata di doc originali ...ancor di più.
Infatti sto cercando di risalire alla targa originale della Sm che acquistai nel 98 da radiata ...
Sulla Ds ho la targa originale e i doc originali con targa della mia città, ovviamente dato che fù comprata nuova da mio Papà ... quindi per me è il massimo, ma se dovessi scegliere un'alternativa Italica, Roma senza dubbio!!
Poi ...dipende anche dall'auto ....so per certo che ....tra due Ferrari identiche come modello e condizioni... se una delle due ha targa MOdena ....vale di più....
Probabilmente anche le Fiat con targa TOrino potrebbe essere un plus ....o le Alfa con targa Milano ...
ciaoo
 

Re:Je préfère.....
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2017, 04:37:06 pm »
Per me (cioè, per i miei gusti), dipende dal modello di auto.
Nel senso che, se si tratta di una bella Alfetta, la targa DEVE essere PA! (tavola nera, sigla Arancione) Ed il colore dall'auto,obbligatoriamente Blu!

Se invece parliamo di una superba Lancia (Aurelia, Ardea, Flaminia, Flavia) anch'esse Blu ma con targa Roma (sigla bianca)

La Dea ... non mi dispiacerebbe se fosse targata anche lei, PA.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2017, 04:40:29 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re:Je préfère.....
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2017, 04:52:46 pm »
Mah, pei gusti... io sono per Roma... anche perché ha il doppio delle lettere delle altre  8)
Poi direi che SI, per esempio, è meglio di NO...

Re:Je préfère.....
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2017, 04:56:46 pm »
(Tempo fa conoscevo due fratelli, Patrick e Michel - per gli amici, Patrick e Ballack - che avevano un furgoncino VW ciascuno.
Uno targato VA e l'altro NO.
Quello targato NO andaVA sempre, quello VA, quasi mai)
 ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Je préfère.....
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2017, 05:12:20 pm »
(Tempo fa conoscevo due fratelli, Patrick e Michel - per gli amici, Patrick e Ballack - che avevano un furgoncino VW ciascuno.
Uno targato VA e l'altro NO.
Quello targato NO andaVA sempre, quello VA, quasi mai)
 ;D

Attenzione!!!!  VA-no, V'Ano, si. [:p] [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Je préfère.....
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2017, 05:13:32 pm »
....che cazzèta!..... [V]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Je préfère.....
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2017, 05:50:53 pm »
Mi piacciono molto quella del campanile (FI) per ovvi motivi ma anche quella che ho sulla DS, ovvero Parma (PR).

Altre targhe mi piacciono un sacco sono quelle di province piccole dove è molto facile trovare solo 5 numeri in luogo dei 6 (IS, PN ecc.), le province autonome (BZ e TN) o AO (occhio alla ruggine) per il simbolo aggiunto, ovviamente la sempre affascinante provincia Roma per esteso.

« Ultima modifica: Settembre 25, 2017, 05:55:05 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Je préfère.....
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2017, 06:24:16 pm »
Gianluca mi hai fatto venire in mente la Dspecial mi pare...di Luca sbarcata al porto quì da noi con una targa che mai al mondo mi aspettavo di vedere:CL [:fiu] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Je préfère.....
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2017, 07:21:53 pm »
Sono in accordo, la targa originale è un plus di non poco conto, se poi corredata di doc originali ...ancor di più.
Infatti sto cercando di risalire alla targa originale della Sm che acquistai nel 98 da radiata ...
Sulla Ds ho la targa originale e i doc originali con targa della mia città, ovviamente dato che fù comprata nuova da mio Papà ... quindi per me è il massimo, ma se dovessi scegliere un'alternativa Italica, Roma senza dubbio!!
Poi ...dipende anche dall'auto ....so per certo che ....tra due Ferrari identiche come modello e condizioni... se una delle due ha targa MOdena ....vale di più....
Probabilmente anche le Fiat con targa TOrino potrebbe essere un plus ....o le Alfa con targa Milano ...
ciaoo

Quindi per una DS ci andrebbe PArigi ?

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Je préfère.....
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2017, 07:40:51 pm »
Per me (cioè, per i miei gusti), dipende dal modello di auto.
Nel senso che, se si tratta di una bella Alfetta, la targa DEVE essere PA! (tavola nera, sigla Arancione) Ed il colore dall'auto,obbligatoriamente Blu!

Se invece parliamo di una superba Lancia (Aurelia, Ardea, Flaminia, Flavia) anch'esse Blu ma con targa Roma (sigla bianca)

La Dea ... non mi dispiacerebbe se fosse targata anche lei, PA.


....allora anche una R4 rossa targata BR!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Je préfère.....
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2017, 07:44:02 pm »
....in effetti devo ammettere che anche io ho un debole per la targa Roma, oltre che alla mia provincia SI e onestamente anche un non so chè per PA e l'opposto AP [:ohoh] [:ohoh]
credo siano più uniche che rare quelle targate CB per esempio...
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Je préfère.....
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2017, 07:59:00 pm »

....allora anche una R4 rossa targata BR!!

Iondolo, la preferenza della targa Palermo sull'Alfetta, è data perchè mi ricorda tanto le derapate e il rombo che facevano quando si vedevano le scorte dei magistrati o gli inseguimenti delle auto civetta (che erano appunto Alfette blu). E nn mi dispiacerebbe anche quella con targa quadra e sigla rossa EI  :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Je préfère.....
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2017, 08:06:51 pm »
A me piacciono più di tutte le targhe MI, io abitavo nella provincia lombarda fino a 6 anni fa,mi ricordano tantissimo la mia infanzia! Ho 3 accostamenti che mi fanno impazzire sulla dea o sulle vecchiotte in particolare: MI L0 che mi ricorda la 21 comfort di mio nonno, poi MI T0 che per ovvi motivi sarebbe motivo di vanto e poi MI U2,non tanto per il gruppo in particolare ma perché boh,per me suona proprio bene!
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

Re:Je préfère.....
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2017, 08:11:39 pm »
Premesso che, per me, la targa quadrata ROVINA la linea della DS e che, pertanto, poco importa cosa cìè scritto sopra, io voto senz'altro la targa della Capitale che. oltre a riportare per intero il suo nome, è al riparo da facili battute quando le sillabe si uniscono ai numeri (ad es. MI1A0=MIAO!)!
 [:hello]