aiuto

  • 25 Risposte
  • 3146 Visite
aiuto
« il: Settembre 29, 2017, 03:27:13 pm »
Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo Lorenzo.

Sto cercando da un po' di tempo una DS e cercando cercando ho trovato questa auto

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-ds-23-pallas-benzina-marrone-41ead357-6c0e-7472-e053-e350040a2a47?cldtidx=7

ho due domande anche se sono conscio che ha tanti km

1. che ne pensate voi che siete più esperti di me?
2. come mai sul cofano anteriore ha quella maniglia o qualcos'altro che non so cosa sia?

Fatemi saere

grazie

ps:spero di avere messo nel posto giusto questo argomento
 8)

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:aiuto
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2017, 03:43:21 pm »
Salve a tutti, sono nuovo mi chiamo Lorenzo.

Sto cercando da un po' di tempo una DS e cercando cercando ho trovato questa auto

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-ds-23-pallas-benzina-marrone-41ead357-6c0e-7472-e053-e350040a2a47?cldtidx=7

ho due domande anche se sono conscio che ha tanti km

1. che ne pensate voi che siete più esperti di me?
2. come mai sul cofano anteriore ha quella maniglia o qualcos'altro che non so cosa sia?

Fatemi saere

grazie

ps:spero di avere messo nel posto giusto questo argomento
 8)

Lorenzo ..... benvenuto inanzi tutto...
Ma secondo te ....da 6  fotografie anche fatte male .... chi potrebbe darti un giudizio oggettivo serio ??
I 7.700 euro potrebbero esser buoni , oppure tantissimi ....ma...sarà il caso che tu ti faccia  inviare almeno 50 foto ben fatte e nei punti più cruciali per farti una approssimativa idea.....
Perchè dopo aver attentamente preso visione delle 50 fotografie, sarà il caso che tu vada a vederla di persona con qualcuno che  capisce di Citroen Ds ....e su questo forum certamente troverai qualcuno della tua zona che ti aiuterà ben volentieri .
Comunque sembrerebbe una pallas originale ...ed almeno non è un paciugo ...
la maniglia è un optional francese ....ed anche dal colore delle frecce si capisce che potrebbe arrivare da li .....
ciaoooo

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:aiuto
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2017, 03:49:15 pm »
bè... le tappezzerie dei sedili e i pannelli porta non sono di certo i suoi originali

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:aiuto
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2017, 04:03:25 pm »
bè... le tappezzerie dei sedili e i pannelli porta non sono di certo i suoi originali

giustissimo, non avevo evidenziato perchè davo per scontato che oltre a dover essere riverniciata tutta e probabilmente sanata in vari punti....va sostituito tutto l'interno ...moquette compresa ..
comunque sia, se il telaio è ok ...si potrebbe anche pensare a ragionarci su ...
nella descrizione scrivono motore con 200mila km .... non sono pochi ..... perchè se si dovesse anche aprire il motore ...allora potrebbe essere non più conveniente ...
una cosa è certa ! .... certe valutazioni impegnative non si posson fare da un pc .
Già non è raro prendere fregature quando vedi negli annunci vetture che sembrano veramente pulite ed in ordine .....figurati questa che a solo sei foto mal fatte, e la macchina è in uno stato che comincia ad essere ....complicato!

Re:aiuto
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2017, 04:06:19 pm »
Ciao Lollus, si è già parlato di quest'auto in "spulciando e bay ", dicendo che quasi sicuramente e' un annuncio fasullo con foto rubate.Hai provato a telefonare?

Re:aiuto
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2017, 04:55:40 pm »
Ho provato a chiamare ma mi dice telefono temporaneamente fuori servizio   [A:sob]
Ma dicevate che è stata ritargata secondo il vostro giudizio?
grazie

Re:aiuto
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2017, 05:26:48 pm »
Ho provato a chiamare ma mi dice telefono temporaneamente fuori servizio   [A:sob]
Ma dicevate che è stata ritargata secondo il vostro giudizio?
grazie

Sarà una truffa allora, stanno diventando sempre più bravi con le foto e le descrizioni...
prova a scrivere una mail e facci sapere se ti risponde. Mi raccomando! non mandare acconti in nessun caso!
 [:hello]
Fabio

Re:aiuto
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2017, 05:52:14 pm »
ok grazie
e vi faccio sapere
adesso ne ho vista anche un'altra ma a venezia e gli ho chiesto altre foto
 [:hello]
lorenzo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:aiuto
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2017, 06:52:10 pm »
La vettura è quasi sicuramente una Pallas originale, salvo sorprese.

I pannelli sono creativi e i sedili trapiantati da una ID o da una confort (targa non esisteva su Pallas).

Sicuramente c'è tanto da fare ma 7700 per una 23 pallas sono pochini.

Va valorizzato bene - e questo lo si può fare solo (e spesso a fatica) dopo attenta visione - quanto serve per sistemarla e farla torvare una Pallas in condizioni apprezzabili.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:aiuto
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2017, 09:44:26 pm »
attendo vivamente smentite.............ma sono convinto che è una sola. Nel senso che l'annuncio è vero quanto l'albero dei soldi di Pinocchio.
comunque se qualcuno riesce a vederla e fare foto sono pronto a pagare pegno......ma le sole oramai hanno quell' odore inconfondibile che fiuti da lontano...
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:aiuto
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2017, 09:47:33 pm »
Da ignorante: Pallas con cambio manuale?

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:aiuto
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2017, 09:54:14 pm »
Di dove sei LOLLUS77?

 [:hello]

Re:aiuto
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2017, 09:59:15 pm »
Vedi ben che ne ho due, di Pallas col cambio manuale.  8)
E pure Jubilé (gne gne) tutte e due... una di quel colore lì e l'altra di quello là...

Re:aiuto
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2017, 10:55:37 am »
Pensavo fossero solo con cambio semiautomatico.
Ogni mês si fàs le lune, ogni dì si impare une!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:aiuto
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2017, 11:47:04 am »
Pensavo fossero solo con cambio semiautomatico.
Ogni mês si fàs le lune, ogni dì si impare une!

Non è una questione di Pallas o Confort, ma di ID o DS:

le DS sono nate semiautomatiche e dal modello '63 è arrivato anche il cambio manuale (in opzione) e nel '71 perfino l'automatico Borg Warner, sempre in opzione. Questo sia che fossero Pallas, Prestige o Cabriolet.

Le ID, invece, sono nate e sono morte col cambio meccanico e non c'è mai stata una ID semiautomatica, questo vale per le berline e per le Cabriolet,  ed anche per le Break, se si escludono una manciata di Break "FH" con cambio semiautomatico prodotte dal '68. Ma sono mosche bianche.

 [:hello]