Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 910965 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3855 il: Agosto 24, 2017, 11:57:03 am »
Buongiorno..ho sbagliato a scrivere nella fretta...non CD ma FD..

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3856 il: Agosto 25, 2017, 03:55:35 pm »
bellissima auto  [:love]

ma FD cosa significa, è la prima volta che lo vedo

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3857 il: Agosto 25, 2017, 04:11:53 pm »
FD caratterizza le DSpecial e DSuper



In questo caso penso una DSuper col 5 marce.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2017, 04:13:45 pm da SCARABEO »

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3858 il: Agosto 26, 2017, 12:13:52 am »
Ha ragione scarabeo la mia é una Dsuper con opzione 5 marce..Buona serata a tutti..

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3859 il: Ottobre 17, 2017, 10:09:17 pm »
Ciao a tutti i diessisti!
Mi chiamo Maurizio e sono un novello iscritto, desideroso di sapere sulle dee. Mi hanno affascinato da sempre, sin da bambino, ma non ne ho mai avuta una. Ora però, tra un annetto circa, arriverà finalmente il suo momento! [dsupdown]
Adesso non ho né il budget appropriato, né posto in garage, già bello pieno con una Fiat Campagnola, una Fiat 600 del ’60, un cinquino e una Vespa del ‘65.  Intanto però, e con il vostro aiuto, ho tutto il tempo per conoscerle e capire meglio il modello per me (monofaro/bifaro,carbu/iniezione,cambio semi/manuale,ecc), e magari conoscere qualcuno di voi, che sta in Toscana (io sto all’Elba) e che me la fa anche provare, come passeggero ovviamente!
 [:hello]. Maurizio

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3860 il: Ottobre 17, 2017, 10:32:53 pm »
Ciao Maurizio e benvenuto :)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3861 il: Ottobre 17, 2017, 10:42:10 pm »
Benvenuto anche da pare mia, un Toscano è sempre ben accettato

Sempre disponibile per la prova, quando vuoi, io abito a Bientina

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3862 il: Ottobre 17, 2017, 10:56:17 pm »
Beh, se hai un annetto di tempo... meglio  :)
Intanto continui a leggere qui, così ti passa la voglia impari un sacco di cose.  [;)]
Anche a me affascinano sin da bambino. Ci andavo in giro fin da bambino.
La faccenda è spinosa... ma non c'è rosa...

Un consiglio... se vai in terraferma, alla prima occasione (qui prima o poi la trovi) passa dall'Ultima Thule della DS, il CDSC a Sinalunga (SI)
Se approfitti bene dell'occasione... beh, per mia esperienza... è davvero un'esperienza  8)

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3863 il: Ottobre 17, 2017, 11:23:55 pm »
Grazie!
@Mario55 : ti prendo in parola! un paio di settimane fa ero a Navacchio. Se passo ti avviso, prendiamo un caffè e ci conosciamo.
Ho visto che di toscani ce ne sono diversi e non credevo così numerosi. Bene!

@Capitan Uncinema : grazie del consiglio che prendo in seria considerazione. Vale la pena per un viaggio apposito.

Sto già gironzolando su e giù per il forum e sto già imparando un pò di cose.....

....ma cosa sono ste "caffettiere" che si cambiano spesso e volentieri mica l'ho capito!  [???]
 [:hello]



Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3864 il: Ottobre 17, 2017, 11:40:24 pm »
Le caffettiere quelle lì[;)]

Sono i parapolvere/raccogli-liquido dei cilindri delle sospensioni posteriori.
Esposte agli elementi, poverine, hanno un'aspettativa di vita che... ultimamente, anche la mortalità infantile...

*

Online Zest

  • ***
  • 637
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3865 il: Ottobre 17, 2017, 11:47:16 pm »
Ciao Rigo e benvenuto. Come insegna il Cap. sono cuffie di gomma per recupero olio...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3866 il: Ottobre 18, 2017, 11:00:46 am »
Grazie!
@Mario55 : ti prendo in parola! un paio di settimane fa ero a Navacchio. Se passo ti avviso, prendiamo un caffè e ci conosciamo.


Ti aspetto  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3867 il: Ottobre 18, 2017, 01:48:26 pm »
Ciao a tutti i diessisti!
Mi chiamo Maurizio e sono un novello iscritto, desideroso di sapere sulle dee. Mi hanno affascinato da sempre, sin da bambino, ma non ne ho mai avuta una. Ora però, tra un annetto circa, arriverà finalmente il suo momento! [dsupdown]
Adesso non ho né il budget appropriato, né posto in garage, già bello pieno con una Fiat Campagnola, una Fiat 600 del ’60, un cinquino e una Vespa del ‘65.  Intanto però, e con il vostro aiuto, ho tutto il tempo per conoscerle e capire meglio il modello per me (monofaro/bifaro,carbu/iniezione,cambio semi/manuale,ecc), e magari conoscere qualcuno di voi, che sta in Toscana (io sto all’Elba) e che me la fa anche provare, come passeggero ovviamente!
 [:hello]. Maurizio

Ciao omonimo, un toscano in più è dura da sopportare ma ormai ci abbiamo fatto il callo [:D] scherzo naturalmente e sei veramente il benvenuto, contiamo in freschi entusiasmi per tirarci su da queste parti, abbiamo l'uomo bicentenario e qualche ultracinquantenne, siamo veramente messi male... [:o)] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3868 il: Ottobre 18, 2017, 03:56:37 pm »
di toscani ne abbiamo perso diversi.....quindi non è nemmeno uno in più !  [;)]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3869 il: Ottobre 18, 2017, 10:55:48 pm »
Grazie ancora. Ora so che le Ds hanno le "caffettiere" (domanda: ma se vado a cercarle come si chiamano realmente?), ma non fanno un buon caffè  ;D
contiamo in freschi entusiasmi per tirarci su da queste parti, abbiamo l'uomo bicentenario e qualche ultracinquantenne, siamo veramente messi male... [:o)] [:hello]
Beh, allora andiamo proprio bene. Sono sì novello, ma solo come utente, come fresco ahi ahi ahi.... [(vecchio)]