assicurazioni

  • 118 Risposte
  • 25470 Visite
assicurazioni
« il: Aprile 12, 2007, 10:41:24 am »
salve,mi sapete dire se con le assicurazioni storiche si puo girare tranquillamente tutti i giorni e essere coperti da sinistri?perche alcuni mi hanno detto che sei coperto solo per raduni e cose del genere.io sono assicurato con l'helvetia e loro mi hanno detto che sono coperto,però altri mi hannop detto di stare attento perche in caso di incidente non ti coprono.grazie mille pier luigi
pier

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: assicurazioni
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2007, 10:49:45 am »
Io sono con la SARA e ch'io sappia, sono regolarmente coperto.
Mi sembra strano che altre compagnie stipulino contratti a copertura limitata ai raduni! Però, non escludo che qualcuna regoli a modo suo...
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: assicurazioni
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2007, 10:51:56 am »
Se sei assicurato con Helvetia nessun problema puoi circolare sempre e comunque ...

Normalmente l'auto d'epoca è assicurata per due guidatori quindi solo questi due possono condurre la tua vettura.

Naturalmente puoi fare assicurazioni stagionali o giornaliere [in occasioni di raduni] ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: assicurazioni
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2007, 10:59:17 am »
Le chiacchiere le porta via il vento, diceva un vecchio adagio.

Onestamente io spero di non dover MAI provare fino all'estremo la bontà delle parole rassicuranti della Helvetia in quanto anche io ho, più o meno come te, sempre mille dubbi. ASI o RIASC che sia la vettura, un'assicurazione che ti manda in giro con 100 euro l'anno fa nascere sempre dei dubbi. Teoricamente la polizza Helvetia non prevede l'iscrizione ASI ma solo l'iscrizione ad un club di auto storiche. Se però hai dei dubbi che non ti fanno circolare e dormire tranquillo c'è solo un modo per tranquillizzarti: andare con la polizza che hai firmato da un legale e fargliela spulciare bene.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: assicurazioni
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2007, 11:14:46 am »
Ho Helvetia,circoli senza problemi e limitazioni.
(tranne che è nominale)
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: assicurazioni
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2007, 11:16:54 am »
Su Helvetia ho diversi dati e si sono sempre comportati bene.
Unica cosa, non essendo un'assicurazione obbligatoria loro possono anche scegliere di non continuare ad assicurarti.
Io una volta sono stato tamponato: mi hanno ottimamente seguito e consigliato su ome ottenere il congruo risarcimento.
Una volta ho anche usufruito per un guasto di Helvetia Assistance: 10 e lode.
Però in caso di sinistri con colpa, per cui loro devono pagare, se sei cliente da poco tempo, oppure ne fai più di uno, ti vedi arrivare una lettera che ti informa che alla scadenza del contratto questo non verrà rinnovato.
Comprensibile, tutto sommato...


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: assicurazioni
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2007, 11:45:38 am »
confermo, per esperienza passata, quello che dice Admin

 [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni
« Risposta #7 il: Aprile 12, 2007, 01:14:37 pm »


Normalmente l'auto d'epoca è assicurata per due guidatori quindi solo questi due possono condurre la tua vettura.


con Sara vintage, la vettura può usarla chiunque, basta che sia patentato ..... anche un neopatentato...
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: assicurazioni
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2007, 02:46:16 pm »
domandina:

il mio 2cv (censito riasc) è assicurato con la RAS, convenzione con club2cv:

quando avrò la DS, potrò usufruire di un'assicurazione ridotta sempre con la RAS?
cioè, la Ras è convenzionata anche con il club ds?

ho chiamato la Ras, ma la risposta (e anche il tono dubbioso della segretaria) non mi convince: dicono che essendo citroen storica, vale lo stesso trattamento...

ma io credevo che la convenzione fosse legata al club, non al riasc....

chi mi aiuta?  [:ohoh]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: assicurazioni
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2007, 03:18:10 pm »
domandina:

il mio 2cv (censito riasc) è assicurato con la RAS, convenzione con club2cv:

quando avrò la DS, potrò usufruire di un'assicurazione ridotta sempre con la RAS?
cioè, la Ras è convenzionata anche con il club ds?

ho chiamato la Ras, ma la risposta (e anche il tono dubbioso della segretaria) non mi convince: dicono che essendo citroen storica, vale lo stesso trattamento...

ma io credevo che la convenzione fosse legata al club, non al riasc....

chi mi aiuta?  [:ohoh]

Ci provo io:

Io mi sono iscritto all'Idéesse, ho censito la DSpécial al RIASC e poi ho stipulato la polizza con la SARA.

Poi ho comprato una Dyane 6, l'ho censita direttamente al RIASC senza iscrivermi a nessun club e l'ho infilata come secondo veicolo nella polizza della DS.

Non so se tra RAS e SARA le cose cambiano, ma non credo.

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: assicurazioni
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2007, 03:44:33 pm »
grazie bardamu.

nel frattempo mi è arrivata la conferma dalla Ras che hanno una convenzione con il riasc.

in sostanza: DSpecial del 73 (sono in trattativa  [:fiu]) direttamente in 8a classe come l'altra macchina del nucleo failiare (nota positiva della finanziaria 2007), nessuna limitazione tranne obbligo di conducente ultra 26enne (non è più un problema...)

totale: 193 euri / anno

non mi sembra male...  [:clap]

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: assicurazioni
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2007, 04:21:25 pm »
grazie bardamu.

nel frattempo mi è arrivata la conferma dalla Ras che hanno una convenzione con il riasc.

in sostanza: DSpecial del 73 (sono in trattativa  [:fiu]) direttamente in 8a classe come l'altra macchina del nucleo failiare (nota positiva della finanziaria 2007),

...forse l'unica!
cmq 193 euro non mi sembrano pochi..
se non sbaglio con sara pago quasi la metà.

 [:hello]

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: assicurazioni
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2007, 04:46:21 pm »

se non sbaglio con sara pago quasi la metà.

 [:hello]

in che classe sei?

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: assicurazioni
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2007, 06:55:42 pm »
non ricordo. dovrei verificare...

*

famoso10

Re: assicurazioni
« Risposta #14 il: Maggio 30, 2007, 06:58:19 pm »
io pago 109 con europ assistance 4 nominativi, per il resto tutto illimitato, anche meglio dell' RCA normale