idroguida

  • 4 Risposte
  • 937 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
idroguida
« il: Dicembre 20, 2007, 03:03:32 pm »
ciao a pranzo ho iniziato a smontare la ds, i tubi di ritorno sembrano sani l'olio è presente con un laghetto al centro dell'idroguida sul basamento dove si innesta il cambio ora dopo aver smontato il convogliatore si vede la zona. Potete dirmi dove trovare le istruzioni per smontare l'idroguida avevo letto in un topic che si oparlava anche di fare dei riferimenti per il rimontaggio ma non riesco più a trovarlo se qualcuno di voi ha già fatto l'operazione mi puo dare delle indicazioni anche in privato in modo da non appesantire  o mettere informazioni che ci sono già sul sito.
Seconda cosa visto che devo togliere il radiatore per scolarlo il rubinetto in basso a dx da che lato deve essere girato per aprire ecsolare io liquido?
 [:inch] [:hello]
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: idroguida
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2007, 03:20:31 pm »
Quando l'ho fatto alla mia ho seguito le istruzione di lesds:

http://www.lesds.it/pagine_htm/tecnica/sost_servo_sterzo.htm
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: idroguida
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2007, 04:03:16 pm »
OK GRAZIE è STATA UNA COSA DIFFICILE? pER TOGLIERE L'ACQUA DA CHE PARTE SI DEVE GIRARE IL RUBINETTO ADESSO IL MIO HA LE ALETTE ORIZZONTALI
 

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: idroguida
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2007, 04:10:17 pm »
che io mi ricordi, il rubinetto sul radiatore funziona nello stesso verso di un normale rubinetto, per cui per svitare va in senso antiorario. Attacca un tubicino allo scolo che vedi sotto per recuperare il liquido del radiatore. Ovviamente... dato che non sono sicurissimo del verso, e che per svitare hai bisogno di una pinza, fai pianissimo!!
Smontarla non è stato difficile, ma rimontarla allineata richiede precisione e pulizia. E In più per fare le cose bene ci vuole la dima che vedi in quella pagina...
Ciao
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2007, 04:14:07 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: idroguida
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2007, 08:14:21 pm »
che io mi ricordi, il rubinetto sul radiatore funziona nello stesso verso di un normale rubinetto, per cui per svitare va in senso antiorario. Attacca un tubicino allo scolo che vedi sotto per recuperare il liquido del radiatore. Ovviamente... dato che non sono sicurissimo del verso, e che per svitare hai bisogno di una pinza, fai pianissimo!!
Smontarla non è stato difficile, ma rimontarla allineata richiede precisione e pulizia. E In più per fare le cose bene ci vuole la dima che vedi in quella pagina...
Ciao

giustissimo si svita in senso antiorario, fai piano magari, prima "stordiscilo" con qualche leggero colpetto di martello utilizzando uno spessore di legno tenero. sempre piano
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato