CATENA DISTIBUZIONE.

  • 204 Risposte
  • 37961 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2012, 07:09:24 pm »
Non mi sembra che la vettura di Alessandro abbia mai dato problemi di carburazione, ma potrei sbagliarmi...
Le pompetta io non la metterei solo perchè uso la mia quasi quotidianamente ma certo è che se uno anche dimentica di staccare la batteria (io per esempio non ho lo staccabatteria) questa potrebbe non garantire quei giri motore necessari affinché il carburante arrivi in camera di combustione.
Poi che nella vettura di Ale questo prosciugamento vaschetta-filtro è da ritenersi anomalo va verificato ed eventualmente corretto se si vuole, diversamente e anche provvisoriamente c'è la pompetta! ;D [:hello]

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2012, 07:29:18 pm »
Non mi sembra che la vettura di Alessandro abbia mai dato problemi di carburazione, ma potrei sbagliarmi...
Le pompetta io non la metterei solo perchè uso la mia quasi quotidianamente ma certo è che se uno anche dimentica di staccare la batteria (io per esempio non ho lo staccabatteria) questa potrebbe non garantire quei giri motore necessari affinché il carburante arrivi in camera di combustione.
Poi che nella vettura di Ale questo prosciugamento vaschetta-filtro è da ritenersi anomalo va verificato ed eventualmente corretto se si vuole, diversamente e anche provvisoriamente c'è la pompetta! ;D [:hello]
BRRRRRAAAAAAAVOOOOOOOOOOO!!! [:kiss]
...come vedi alla fine....una pompa risolve tutto [(fischio1)] [(fifone1)] [(ola1)]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2012, 02:25:25 pm »
aspetta aspetta qui stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo quando invece c'è probabilmente un problema a monte.............1) cambiare candele, controllare cavi, isolatore, regolaz. puntine, GIOCO VALVOLE......dopodichè verifica staccando il tubo in uscita dalla pompa, che facendo girare il motore butta su benzina......altrimenti invece che andare a impelagarsi con revisioni a mio parere per ora TOTALMENTE INUTILI del carburatore....bisogna verificare nel caso il tubo in rilsan della benzina.....io ci sono impazzito per 3 mesi alla fine era fessurato in più punti e morire che aspirava benzina dal serbatoio.........guarda bene queste cose prima di buttare soldi

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2012, 03:11:53 pm »
aspetta aspetta qui stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo quando invece c'è probabilmente un problema a monte.............1) cambiare candele, controllare cavi, isolatore, regolaz. puntine, GIOCO VALVOLE......dopodichè verifica staccando il tubo in uscita dalla pompa, che facendo girare il motore butta su benzina......altrimenti invece che andare a impelagarsi con revisioni a mio parere per ora TOTALMENTE INUTILI del carburatore....bisogna verificare nel caso il tubo in rilsan della benzina.....io ci sono impazzito per 3 mesi alla fine era fessurato in più punti e morire che aspirava benzina dal serbatoio.........guarda bene queste cose prima di buttare soldi
Ciao Fulvio,
stai tranquillo che soldi non ne butto di certo....anche perchè non ce ne sono! [(occhioni)]
Ho le candele nuove da montare, il caricabatteria nuovo ancora nello scatolo, la pompetta magica  e tutto quel che serve....le puntine platinate sono nuove.
Sono io che ancora non ci ho messo le mani per vari motivi.
E' ovvio che appena potrò farò revisionare questo benedetto carburatore, ma prima voglio informarmi bene se questa cifra è giustificata (..Ado non t'inkazzare..) .. di certo non può essere lui la causa della non accenzione da una settimana all'altra.....
E' più probabile un problema di scarsa energia elettrica data dal freddo e dallo sporadico utilizzo della dea, anche a causa del maltempo!
Ti ringrazio dell'interesse.. [:inch]
Appena farò tutto vi darò la lieta novella....  ;Do la triste notizia [:(]
Alessandro [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2012, 03:46:12 pm »
Una revisione integrale a nuovo di un carburatore DS 21M (weber DLA) con lavaggio a ultrasuoni,sostituzione getti,imbussolatura alberi,sostituzione guarnizioni e regolazione di base delle farfalle costa in media 170/180 Euro..........se il carburo è funzionante e con tutti i suoi pezzi al seguito altrimenti se rotto o mancante di parti la cifra sale..................questo mi sono sentito chiedere da 3 revisionatori diversi.
Dodo

Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2012, 04:34:34 pm »
Io quando sta ferma un po,faccio 2 avviamenti corti,qualche secondo,e al 3 parte subito,se no anche dopo 2/3 giorni al primo tentativo parte bene,la batteria la stacco solo d inverno quando so che sta ferma più di una settimana..

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #36 il: Gennaio 07, 2012, 06:15:44 pm »
Una revisione integrale a nuovo di un carburatore DS 21M (weber DLA) con lavaggio a ultrasuoni,sostituzione getti,imbussolatura alberi,sostituzione guarnizioni e regolazione di base delle farfalle costa in media 170/180 Euro..........se il carburo è funzionante e con tutti i suoi pezzi al seguito altrimenti se rotto o mancante di parti la cifra sale..................questo mi sono sentito chiedere da 3 revisionatori diversi.

colla cifra che ha detto Ale, oltre a tutto quello che hai menzionato ci mette pure gli alberi farfalle nuovi!!!!

p.s. poi quando senti Ale digli, che anche nn fosse giustificata dove se lo fa revisionare, visto che è rimasto l'ultimo dei moiacane, e te lo viene a tirar giù e a rimontare sino a dentro casa?

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 07:23:54 pm da IDcronio »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #37 il: Gennaio 07, 2012, 08:06:46 pm »
colla cifra che ha detto Ale, oltre a tutto quello che hai menzionato ci mette pure gli alberi farfalle nuovi!!!!

p.s. poi quando senti Ale digli, che anche nn fosse giustificata dove se lo fa revisionare, visto che è rimasto l'ultimo dei moiacane, e te lo viene a tirar giù e a rimontare sino a dentro casa?

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
...e gli offro pure il caffè....se viene a casa...  ;D
E va bene......glielo farò revisionare sto carburatore Ado,  non fare così!! Appena ho i piccioli!
Ma tu pensi veramente che la macchina non è voluta partire per il carburatore??? Noooooooooo....!! [(matto)]
Domenica spero di poter mettere le mani sulla dea....Ado, anzicchè sparare minkiate sul forum fatti una passeggiata a Mondello... ;D ;D [:kiss] [(bevuta)] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2012, 08:41:26 am »
io nn sparo mai minchiate, quando va male di carburazione il freddo complica la situazione!!!!!!!!!

Oggi si va tutti fuori colle bamboline!!!!!!!!!!!!  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2012, 06:13:15 pm »
io nn sparo mai minchiate, quando va male di carburazione il freddo complica la situazione!!!!!!!!!

Oggi si va tutti fuori colle bamboline!!!!!!!!!!!!  >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D >:D

io nn sparo mai minchiate  ???????  ;D ;D ;D

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2012, 06:26:24 pm »
io nn sparo mai minchiate  ???????  ;D ;D ;D

 [(ridotanto1)] [(ola1)] 
RENE' COTTON

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2012, 09:59:06 pm »
Ado mi pare di notare un certo sarcasmo su di te...ma che vorranno dire??? [(uhmuhm)]
Allora,
caricata batteria, cambiate candele, messa benzina, montata pompetta manuale (come piace a te fischer..)..
contatto e via dall'elica......niente! 2 accenni di messa in moto e poi....nulla! [(occhioni)] [:(]
Ma siccome "la fortuna è cieca..ma la sfiga ci vede benissimo", esco per andare a prendere mio figlio
e ad un incrocio un pazzo con un furgone a velocità inaudita non rispetta il rosso e mi distrugge tutto l'anteriore della mia
Xantia..... sono vivo per miracolo!! [:ohoh]
Ho deposto le armi..per ora, e se devo essere sincero
la mia fantastica ds, la mia meravigliosa dea, la mia bellissima delfina......può anche ESPLODERE....come i miei maroni!!! >:(
Passo e chiudo  [:hello]


*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2012, 10:09:43 pm »
Periodo sfigato direi!!
Però te la sei cavata e questo è bene.
Per quanto riguarda l'accensione insisto sul problema elettrico, ma è meglio se ci riguardi tra qualche giorno.  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2012, 12:11:34 pm »
Periodo sfigato direi!!
Però te la sei cavata e questo è bene.
Per quanto riguarda l'accensione insisto sul problema elettrico, ma è meglio se ci riguardi tra qualche giorno.  [:hello] [:hello]
Assolutamente si!! ;D
Ma non sarò solo......ci vuole la presenza di una persona con molta flemma che mi blocchi in tempo prima che dia fuoco alla dea!! [(occhioni)]
Se invece dovrà andare dal mecca........farà le ragnatele el box ;D [:help] [:help] [:help] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CATENA DISTIBUZIONE.
« Risposta #44 il: Gennaio 09, 2012, 12:22:27 pm »
Assolutamente si!! ;D
Ma non sarò solo......ci vuole la presenza di una persona con molta flemma che mi blocchi in tempo prima che dia fuoco alla dea!! [(occhioni)]
Se invece dovrà andare dal mecca........farà le ragnatele el box ;D [:help] [:help] [:help] [:hello] [:hello]

dai Ale, su col morale, anche se le notizie nn sono delle migliori può essere che risolviamo!!!!
Sono al telefono x te con i GURU!!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.