Pompa benzina i.e.

  • 43 Risposte
  • 8184 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Pompa benzina i.e.
« il: Marzo 11, 2013, 09:38:19 am »
io ho continuato a fare bile come da un paio di mesi a questa parte, con problemi di alimentazione alla bambolina!

Cambiata la pompa elettrica, sembrava che tutto fosse tornato a posto, e invece no!!
Più tardi si fa la prova facendo pescare la pompa in un bidone come suggerito da haiede, in modo da stabilire se c'è un qualche problema nel tubo di pescaggio all'interno del serba!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Pompa benzina i.e.
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2013, 10:57:45 am »
Più tardi si fa la prova facendo pescare la pompa in un bidone come suggerito da haiede, in modo da stabilire se c'è un qualche problema nel tubo di pescaggio all'interno del serba!!!

sicuramente sarà una cosa che hai controllato... ma la tua balena ha un filtrino per la benzina tra serbatoio e pompa benzina? È sporco?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Pompa benzina i.e.
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2013, 11:28:58 am »
ciao Squonk!,

sono d'accordo con te, una dea in ordine è abbastanza affidabile, sto avendo delle noie dopo aver percorso più di 50.000 e girato "mezza Italia" e alle mie velocità!
La prima operazione che feci , quando dopo molta riluttanza nell'intervenire per cercare di risolvere il problema fu lo svuotamento del serba, pulita come l'acqua di sorgente, seconda operazione sostituzione filtro benza, cavi candele e candele messo giù gli iniettori, cambiato boba, sonda pressione assoluta,  spinte originale ed infine la pompa.

Montata quest'ultima sembrava che tutto fosse andato a posto, anche se la sentivo sempre tirata, nel senso che c'era qualcuno da dietro che mi tirava.

Camminando adaggissimo tutto a posto, nn appena inizi a chiedere potenza inizia a sussultare e a tirarsi!

smontato per l'ennesima violta il copri longherone e acoltando la pompa da vicino e cone al suo interno passassero delle pietruzze, è aria!!!!!



 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Pompa benzina i.e.
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 12:21:28 pm »


Camminando adaggissimo tutto a posto, nn appena inizi a chiedere potenza inizia a sussultare e a tirarsi!


... cioè intorno ai 180...?  [:fiu]
Giovanni                                           

Pompa benzina i.e.
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 01:22:31 pm »
io ho continuato a fare bile come da un paio di mesi a questa parte, con problemi di alimentazione alla bambolina!

Cambiata la pompa elettrica, sembrava che tutto fosse tornato a posto, e invece no!!
Più tardi si fa la prova facendo pescare la pompa in un bidone come suggerito da haiede, in modo da stabilire se c'è un qualche problema nel tubo di pescaggio all'interno del serba!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]
Anche a me è successa la stessa cosa, sistemato il serbatoio, il filtrino della benzina pre-poma era marrone-nero. Preso il compressore dal tubo benzina lato pompa, ho soffiato dentro aria, previo smontaggio del tappo serbatoio... [(occhioni)]
Ti lascio immaginare il colore del mio pavimento...  :-X
Questa operazione l'ho fatta due o tre volte, alla fine va alla grande!!!
Quando smontai il serbatoio dovetti fare molta attenzione al tubo della benzina, che giustamente si era indurito col tempo... Magari per sfiga si è crepato ed entra aria...  [?]
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Pompa benzina i.e.
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2013, 01:59:43 pm »
Infatti, già comprato di pomeriggio prima la prova tanica esterna, e poi si procede colla sostituzione del pescante!!!! È poi di nuovo via a 200 km/h!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Pompa benzina i.e.
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2013, 02:00:05 pm »
Non per sfxxxxga...........ma per davvero si è scassato il tubo!..............e non solo, ancor meglio sarebbe una valvolina di non ritorno in alluminio sulla linea di mandata visto che la pompa a 2 vie non la ha e fa svuotare la tubatura quando si spegne......
Come Ado spintero origgginale?..................pensavo ci fosse l'123 .............. su modernizzati un pò! (va meglio e diventa più regolare e progressiva).........adesso mi lapidano per questa affermazione che offende la storicità della macchina [:hap] [:crazy]
 [:hello]

Ps: 200km/h!!!...... un giorno o l'altro prima te la stracciano la patente, poi bruciano i pezzetti ed infine spengono i tizzoni con i tacchi degli stivali [:ohoh] [:color]
« Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 02:03:00 pm da haiede »
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Pompa benzina i.e.
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2013, 02:08:43 pm »
Ricorda: nel dubbio, anzichè correre come un pazzo per strada a fare prove..............la pompa alimentata in continuo DEVE ALMENO RIEMPIRE una bottiglia da 1 lit IN UN MINUTO DI FUNZIONAMENTO: questo è il minimo sindacale perchè la macchina funzioni!............se non ci riesce, NO BUONO! [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Pompa benzina i.e.
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2013, 02:16:37 pm »
Ricorda: nel dubbio, anzichè correre come un pazzo per strada a fare prove..............la pompa alimentata in continuo DEVE ALMENO RIEMPIRE una bottiglia da 1 lit IN UN MINUTO DI FUNZIONAMENTO: questo è il minimo sindacale perchè la macchina funzioni!............se non ci riesce, NO BUONO! [:ohoh]
 [:hello]

Ottimo e pragmatico consiglio   [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina i.e.
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2013, 03:03:08 pm »
Davide nn capita spesso, ma questa volta sei stato un po' distratto, e nn e' la prima volta, ho montato il 123 già quattro anni fa! Io nn le lesinò nulla, e lei mi deve dare quel che desidero!!!

 [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Pompa benzina i.e.
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2013, 03:47:02 pm »
Ma la pompa ha una girante giusto?
E se fosse quella a non lavorare bene?
Nelle pompe in generale la girante è un organo molto sollecitato e specialmente in presenza di impurità solide può rovinarsi rapidamente e compromettere la buona portata.
Se non è troppo complicato un'occhiatina gliela darei, (soprattutto se trattasi di pompa rigenerata).
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

ciofanni

Re: Pompa benzina i.e.
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2013, 04:06:25 pm »
Ciao ADDDDDDDDDDDD......O.... controlla sonda di pressione assoluta e regolatore....  [:fiu]

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Pompa benzina i.e.
« Risposta #12 il: Marzo 11, 2013, 08:39:50 pm »
Ma la pompa ha una girante giusto?
E se fosse quella a non lavorare bene?
Nelle pompe in generale la girante è un organo molto sollecitato e specialmente in presenza di impurità solide può rovinarsi rapidamente e compromettere la buona portata.
Se non è troppo complicato un'occhiatina gliela darei, (soprattutto se trattasi di pompa rigenerata).

................"(soprattutto se trattasi di pompa rigenerata)."...................oppure indigena...........ehhhhhhh!!?? [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina i.e.
« Risposta #13 il: Marzo 11, 2013, 09:29:45 pm »
Bravo, ho scoperto stasera che trattasi pompa indigena, bosch Made in Croatia Republia ......sic..
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina i.e.
« Risposta #14 il: Marzo 11, 2013, 09:37:35 pm »
È comunque dopo essermi immerso nella benza, facendo tante prove, scoperto l'arcano grazie al consiglio di Archimede, agire sulla pressione della benza, regolata ad orecchio il becchia  ha iniziato subito a girare tondo, legata la pompa con le fascette, subito in prova in autostrada, ho subito percepito di nn avere più il diavoletto che mi tirava da dietro, ma un angioletto che mi spingeva sino a 200kmh.......,
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.