autoaccensione

  • 22 Risposte
  • 6232 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: autoaccensione
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2007, 12:30:15 am »
ma fare un pieno ogni tanto con la vpower o mettere un boccettino di additivo ogni tanto, cosa cambia??

.... ma siamo realisti!!! ...... la fatica di versarlo?? ..... un pieno costa sicuramente di piu di un boccettino che lo usi per due pieni!!!...... e i risultati sono identici

Il problema additivo, serve ogni tanto a lubrificare quei componenti che una volta erano unti dalla benzina rossa.... tipo pompa della benzina, carburatore, ecc... e che erano progettati e nati per un altro carburante.

Se si notano miglioramenti con la vpower, vuol dire che a qualcosa servono.

Anche quello per pulire gli iniettori, ha fatto il suo sporco lavoro ma non avevo preventivato che anche il serbatoio era pieno di incrostazioni..... ed alla fine ho dovuto sostituirlo

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: autoaccensione
« Risposta #16 il: Novembre 24, 2007, 10:11:01 am »
E' vero una cosa, come dice Federico una miscela di verde con la vpower il problema sparisce perchè ho costatato di persona però quello che non mi spiego è perchè prima di questi 2 anni, che la la benza rossa non era più in commercio, la mia ds 20 non aveva disturbi di autoaccensione e funzionava benissimo!!!



ciao roccia!

una risposta potrebbe essere che i residui che ha lasciato il piombo nel motore in 35 anni si sono dissolti in 2 anni di benzina verde ed ora non c'era più "riserva" di piombo da donare alla benza "impoverita".


 [:hello]

Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: autoaccensione
« Risposta #17 il: Novembre 24, 2007, 04:24:24 pm »
Io credo che se è tutto a posto e l'auto è ben regolata l'autoaccensione non esista proprio.
Sennò tutte farebbero autoaccensione. Le mie di autoaccensione non soffrono mica. E vanno senza piombo anche loro (ma sempre 98) perchè altrimenti mi battono leggermente in testa e non lo sopporto. Non voglio ritardarle troppo.

Re: autoaccensione
« Risposta #18 il: Novembre 24, 2007, 04:42:02 pm »

perchè, o tu hai le macchine leggermente ritardate  [(matto)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: autoaccensione
« Risposta #19 il: Novembre 24, 2007, 06:26:33 pm »
perchè, o tu hai le macchine leggermente ritardate  [(matto)]

[(matto)] C'avessi solo le macchine, ritardate ! [(matto)]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: autoaccensione
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2007, 11:26:01 am »
ma fare un pieno ogni tanto con la vpower o mettere un boccettino di additivo ogni tanto, cosa cambia??

.... ma siamo realisti!!! ...... la fatica di versarlo?? ..... un pieno costa sicuramente di piu di un boccettino che lo usi per due pieni!!!...... e i risultati sono identici

Il problema additivo, serve ogni tanto a lubrificare quei componenti che una volta erano unti dalla benzina rossa.... tipo pompa della benzina, carburatore, ecc... e che erano progettati e nati per un altro carburante.

Se si notano miglioramenti con la vpower, vuol dire che a qualcosa servono.

Anche quello per pulire gli iniettori, ha fatto il suo sporco lavoro ma non avevo preventivato che anche il serbatoio era pieno di incrostazioni..... ed alla fine ho dovuto sostituirlo

    [:hello]


la benzina v-power o gli additivi lubrificano? ???

mi sembra serva un ripasso di chimica.

e non farei confusione con prodotti per la pulizia degli iniettori.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: autoaccensione
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2007, 01:46:44 pm »

la benzina v-power o gli additivi lubrificano? ???

mi sembra serva un ripasso di chimica.

e non farei confusione con prodotti per la pulizia degli iniettori.

se vuoi, ripassa pure con calma la chimica ........ e per il prodotto degli iniettori, dato che si parlava di additivi, mi sono permesso di sconsigliarlo dandone motivazione.

Sorry prof  se nel mio precedente intervento, non ho scritto < ANCHE a lubrificare > [:inch]
« Ultima modifica: Novembre 25, 2007, 01:51:41 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: autoaccensione
« Risposta #22 il: Aprile 13, 2008, 07:11:26 pm »
 [:hello] [:hello] [:hello]
CIAO, VOLEVO INFORMARVI CHE IL PROBLEMA DELL'AUTOACCENSIONE FINALMENTE L'HO RISOLTO....
 DOPO VARIE PROVE E TENTATIVI SONO ARRIVATO AL PUNTO DI SOSTITUIRE DI NUOVO IL CARBURATORE CON UN ALTRO BEN REVISIONATO E TUTTO E' ANDATO A POSTO.

PER FORTUNA!!!!


           CIAO A TUTTI