Nankang Classic 001

  • 179 Risposte
  • 48258 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2015, 11:00:36 am »
Ma qualcuno è mai riuscito a verificare i codici di omologazione di queste gomme? Almeno quelli ci sono ancora?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2015, 11:22:09 am »
Non mi ricordo più ma non erano coreane? Perché adesso sono *made in china*
Io ricordo che le Nankang fossero made in Taiwan, quindi Repubblica Cinese (non Repubblica Popolare Cinese).
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #32 il: Maggio 14, 2015, 12:27:38 pm »
Io ricordo che le Nankang fossero made in Taiwan, quindi Repubblica Cinese (non Repubblica Popolare Cinese).

E' colpa della globalizzazione, avranno delocalizzato la produzione per avere minori costi di produzione...  ;D

Re: Nankang Classic 001
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2015, 12:39:13 pm »
E' colpa della globalizzazione, avranno delocalizzato la produzione per avere minori costi di produzione...  ;D

Sì ma hanno raddoppiato i prezzi  [:crazy]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2015, 01:53:41 pm »
Perché ora girano nel senso giusto !

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #35 il: Giugno 01, 2015, 12:34:54 pm »
Solo RETRO 001

non c'è più l'ombra di Nankang, solo un piccolo made in China...




Re: Nankang Classic 001
« Risposta #36 il: Giugno 01, 2015, 01:34:14 pm »
Oh, se a uno gli piace il retro... fit... contento lui... :)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #37 il: Giugno 01, 2015, 01:47:59 pm »
Se non avessi comprato le ottime Vred sulla 21 le prenderei subito... esperienza ottima avuta con la Merz (Nankang NS 20).
Giovanni                                           

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #38 il: Giugno 01, 2015, 02:10:57 pm »
Oh, se a uno gli piace il retro... fit... contento lui... :)


 [8D]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #39 il: Giugno 01, 2015, 02:12:35 pm »
Se non avessi comprato le ottime Vred sulla 21 le prenderei subito... esperienza ottima avuta con la Merz (Nankang NS 20).

Non le ho ancora provate, vedremo, ma credo Marco admin aveva iniziato un piccolo test, chissà quanti chilometri ha già percorso e cosa ne pensa a fine prova?

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #40 il: Giugno 01, 2015, 02:22:21 pm »
...........okkio ai gonfiaggi da nuove .......... perlomeno finche non hanno fatto almeno diverse centinaia di km.
 [:hello]
Dodo

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #41 il: Giugno 01, 2015, 02:44:43 pm »
...........okkio ai gonfiaggi da nuove .......... perlomeno finche non hanno fatto almeno diverse centinaia di km.
 [:hello]

Cosa intendi, controllare spesso o pressione particolare? E quale pressione, li monterò in Tubeless, dunque un 2.2 dovrebbe bastare?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #42 il: Giugno 01, 2015, 03:12:20 pm »
Montata sabato sulla 21 una coppia di 180/15 Michelin "made in Serbia" nuove nuove (produzione luglio 2014) prese da Citroservice.
Hanno sostituito le 2 Michelin (sempre "Made in Serbia") montate qualche anno e 20.000km fa. Una era ancora buona, l'altra si è orridamente smangiata all'interno a causa di un difetto di convergenza, probabilmente la buca presa durante il DeeguAstazioni siculo: s'era piegato il cerchio anteriore destro e consumata la gomma anteriore sinistra.
Dietro ci sono ancora le 180/15 "made in France" del 2006 montate durante il restauro della 21: dieci anni e sono ancora belle morbide.

Ho anche montato quattro cerchi verniciati come si deve, adesso le vibrazioni tra i 110 ed i 130 orari che non riuscivo ad eliminare sono scomparse.

Viva Bibendum.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #43 il: Giugno 01, 2015, 05:54:50 pm »
Montata sabato sulla 21 una coppia di 180/15 Michelin "made in Serbia" nuove nuove (produzione luglio 2014) prese da Citroservice.
Hanno sostituito le 2 Michelin (sempre "Made in Serbia") montate qualche anno e 20.000km fa. Una era ancora buona, l'altra si è orridamente smangiata all'interno a causa di un difetto di convergenza, probabilmente la buca presa durante il DeeguAstazioni siculo: s'era piegato il cerchio anteriore destro e consumata la gomma anteriore sinistra.
Dietro ci sono ancora le 180/15 "made in France" del 2006 montate durante il restauro della 21: dieci anni e sono ancora belle morbide.

Ho anche montato quattro cerchi verniciati come si deve, adesso le vibrazioni tra i 110 ed i 130 orari che non riuscivo ad eliminare sono scomparse.

Viva Bibendum.

sarà merito della riverniciatura dei cerchi.... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nankang Classic 001
« Risposta #44 il: Giugno 01, 2015, 06:07:37 pm »
sarà merito della riverniciatura dei cerchi.... ;D ;D
 [:hello]

Sarà merito delle gomme nuove e dei cerchi dritti  ;D