Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175704 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #750 il: Maggio 27, 2019, 06:40:49 pm »
Piove. >:(

Prima e dopo. [:hello]















*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #751 il: Maggio 27, 2019, 06:47:26 pm »
Metà dei rivestimenti è già incollata, ora tocca al rivestimento longheroni ma prima: limpiare tutto lo steel [:fiu]


Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #752 il: Maggio 28, 2019, 09:16:54 pm »
Grande !
E' sempre un piacere lustrarsi gli occhi di fronte a certi lavori :)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #753 il: Maggio 29, 2019, 01:23:14 pm »
 [(abbraccio)] grazie Mr Pacino! [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #754 il: Maggio 29, 2019, 02:07:10 pm »
 :o  ma come caspio hai fatto a togliere i "pitalini" delle leve tergi, fari,ecc  senza romperle???

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #755 il: Maggio 29, 2019, 03:38:12 pm »
Sei pazzo Cronio [:inch] [:inch] [:inch]
Ciao, Emanuele

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #756 il: Maggio 29, 2019, 05:14:01 pm »
:o  ma come caspio hai fatto a togliere i "pitalini" delle leve tergi, fari,ecc  senza romperle???

Lo spiega qui.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #757 il: Maggio 29, 2019, 11:03:37 pm »
:o  ma come caspio hai fatto a togliere i "pitalini" delle leve tergi, fari,ecc  senza romperle???

E' veramente semplice liberare il pomello ma attenzione, nelle non pallas sono ficcare dentro a pressione e non con il sistema di incastri mostrati qualche pagina più su. Ad eccezione del devio luci poi, le leve terci e frecce lato strumento sono anch'esse ficcate dentro a pressione dove presumibilmente in sede di produzione la plastica veniva presentata ad una temperatura tale da consentire l'accoppiamento e dopo il raffreddamento la salda tenuta della leva (come in natura insomma [:p] ) ragion per cui bisogna adoperarsi allo stesso modo sia per lo stacco che per il riattacco delle suddette. Come? è semplice: rimosso il pomello infilare la leva dentro a una piattina di ferro ben spessa e lunga almeno 25 cm dopo aver praticato su essa un foro del diametro adeguato (io ho usato una trafila da orafo) ora stringere sufficientemente la punta (diciamo i primi 3 cm) della leva in una morsa, ora riscaldare con pistola termica la plastica dove la leva affonda senza bruciarla e senza aspettarsi che diventi molle, basta che sia ben calda, a questo punto avvicinare in battuta la piattina in ferro alla plastica facendola scorrere sulla leva attraverso il suo foro e battere leggermente fino a quando sentirete che la leva si sta liberando dalla "morsa" della plastica e il gioco è fatto, stesso procedimento inverso con l'aggiunta di una goccia di bicomponente (HUH) nel fondo del foro prima dell'accoppiamento. [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 29, 2019, 11:09:00 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #758 il: Maggio 29, 2019, 11:09:35 pm »

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #759 il: Maggio 29, 2019, 11:24:18 pm »
Sei pazzo Cronio [:inch] [:inch] [:inch]
Ciao, Emanuele

Concordo con Emanuele...  [:crazy]  [:hap]
Grande Cronio

 [:hello]
Marco

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #760 il: Maggio 30, 2019, 10:19:47 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #761 il: Maggio 30, 2019, 02:06:08 pm »
 Una lucida follia...  [:clap] [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #762 il: Giugno 01, 2019, 08:11:44 am »
 [:D] Ieri mi sono divertito a rivestire i salsicciotti girotetto. La gomma piuma una volta tolto il jersey sbriciolato era perfetta così ho dovuto solo calzare il nuovo rivestimento. Poi ho realizzato che non avevo comprato la gomma dei pannelli interni di custodia, i poggia testa laterali insomma, no panic, ho visto che erano fatti di dunlopillow rinsecchito e siccome io conservavo ancora il vecchio sotto tappetino anteriore che ha la stessa conformazione che si assottiglia gradatamente é stato abbastanza facile realizzarli, in tutto circa tre ore di lavoro, mai fatto nulla di più semplice sino ad oggi. [:hap]











*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #763 il: Giugno 29, 2019, 07:51:45 pm »
Oggi ho dedicato tutta la mattinata ai profili in acciaio, i due lunghi raddrizzati e tolte delle piccole ammaccature, lucidato tutto, perfetto. Nel pomeriggio una delle peggiori incazzatura da quando ho iniziato questo restauro. Dopo aver applicato la guarnizione che ricordo è del tipo "incollato" non c'è stato verso di incastrare proprio questi due lunghi sui lati, i primi da applicare per poter proseguire il lavoro. Le ho provate tutte e mi sono massacrato le mani, che se ne avessi avute altre due magari....
Ho pure escogitato un sistema per allargare la gola ma niente niente niente, non entrano e non entrerebbero neanche a martellate. Ho due domande per coloro che hanno montato questo tipo di tetto: la guarnizione va applicata TUTTA esternamente come penso? Questi profili hanno misure leggermente diverse rispetto a quelli per vetture con tetto avvitato dove la gomma, per modo di dire, non si mette in mezzo? [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 29, 2019, 07:55:26 pm da IDcronio »

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #764 il: Giugno 29, 2019, 08:21:57 pm »
Ciao, la guarnizione è tutta esterna. I Gocciolatoi sono identici.
C'è da faticare , di solito li montiamo a quattro mani, in due.
Hai forse rifatto il giro tetto o è ancora originale?
Ciao, Emanuele