Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010

  • 323 Risposte
  • 74364 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« il: Luglio 04, 2010, 01:13:58 pm »
Come avrete letto sulla comunicazione del Club, il raduno all'Elba quest'anno è irrealizzabile: la data scelta coincide con altri due eventi motoristici sull'Isola e non c'è possibilità di ottenere le necessarie autorizzazioni.

Quindi? Quindi in Toscana, di norma, si bestemmia: MAREMMA SITROËNNE!
C'entra niente la religione, per noi è questione di punteggiatura.

Però da cosa nasce cosa ed ecco a voi un programma alternativo da leccarsi i baffi che però deve necessariamente essere riservato a non più di quindici equipaggi. Considerando che due hanno già prenotato dopo aver letto il Qui IDéeSse, non resta posto che per DODICI vetture..

Si tratta di una Promenade IDéeSse, quindi di un raduno itinerante che prevede degli spostamenti. Non tanta strada, ma certamente dei cambi di scenario completi.

Ecco la traccia su cui stiamo lavorando, prendete tutto con beneficio d'inventario perché stiamo attendendo delle conferme, quindi qualche "location" potrà cambiare nelle prossime due settimane.

VENERDI' 17 SETTEMBRE:

Ci si trova "a mollo" nelle stupende piscine delle Terme di Saturnia. Dalle 15 alle 19, si arriva alle Terme, si piazza la DS nel parcheggio della struttura e si resta in ammollo sino alle 19.


Alle 19:30 ci si sposta in auto sino a Pitigliano, splendido borgo scavato nel tufo, per una distanza complessiva di circa 26 chilometri.


A Pitigliano ceneremo e pernotteremo all'hotel Guastini (http://www.albergoguastini.it) che offre una vista mozzafiato sulla città già dalla sala ristorante all'aperto.

SABATO 18 SETTEMBRE:

Resteremo a Pitigliano sino alle 10, per poi muoverci verso Sovana http://www.sovana.eu/ (distanza: 8km) dove sistemeremo le vetture per una visita del Duomo.

Un pranzo leggero sempre a Sovana e la possibilità per chi lo desidera di visitare le Vie Cave e la Tomba Ildebranda.

Poi si parte per il promontorio dell'Argentario (http://www.retetoscana.it/maremma/img/argentario/argentario.jpg), propaggine di terra in mezzo al Tirreno, dove raggiungeremo Porto Santo Stefano (distanza km 70)
E' la tappa più lunga, ma il percorso si srotola attraverso la parte più suggestiva della Maremma, nella Toscana delle cartoline. Vale la pena!

A Porto Santo Stefano dovremmo arrivare intorno alle 17:30, ci sarà quindi tempo per sistemarsi nell'hotel e -per chi lo desidera- farsi anche un bel bagno: l'acqua è cristallina!

L'hotel (http://images.activehotels.com/images/hotel/max300/133/1336986.jpg) è sul mare e dista poche centinaia di metri dal suggestivo paesino:

Pensavamo di cenare direttamente in Hotel, ma questa parte del programma è ancora tutta da verificare.

DOMENICA 19
Sveglia relativamente presto: alle 9 perché alle 9:30 in porto ci aspetta uno yacht di lusso: ci porterà in una crociera privata che ci permetterà di visitare due isole dell'arcipelago toscano: il Giglio e Giannutri. Mangeremo a bordo: pesce fresco per chi lo desidera e menù di terra per chi no.
Il rientro avverrà nella serata, intorno alle 18:30. Le auto saranno sistemate nel parcheggio privato della compagnia di navigazione, nei pressi dell'imbarco.

A questo punto, chi lo desidera, potrà restare ancora a cena a Porto Santo Stefano e ripartire l'indomani mattina per il rientro. Chi è pressato degli impegni di lavoro, sarà libero già al momento dello sbarco.


I COSTI: stiamo lavorando per contenerli entro livelli minimi. Il programma è molto ricco ed i luoghi scelti di per se abbastanza costosi.
Non è obbligatorio essere presenti a tutti e tre i giorni, diciamo che ha senso la presenza al sabato ed alla domenica, il venerdì resta "optional" per tutti anche se mi sento di consigliare caldamente la presenza a tutti coloro che possono esserci.
Le cifre esatte saranno pubblicate in queste pagine e spedite ai Soci con l'invito che partirà entro una quindicina di giorni.

Chi pensa di essere interessato, SCRIVA ALLA SEGRETERIA segreteria@ideesse.it per una pre-prenotazione (gratuita e non impegnativa), così avrà la certezza di avere un posto tra i dodici rimasti.
L'evento è riservato ai Soci ed agli Amici dell'IDéeSse Club ed ai loro familiari ed amici.

 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2010, 03:40:31 pm »


Primoooo!!!

E' ancora presto per fare programmi ma mi organizzerò per il raduno completo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2010, 05:36:08 pm »
Ok: altri due pre-prenotati. Restano dieci posti dieci.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2010, 06:48:38 pm »
Calcolami tra i pre-prenotati: ho mandato una mail all'Ilaria.
fischer

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #4 il: Luglio 04, 2010, 06:52:06 pm »
Calcolami tra i pre-prenotati: ho mandato una mail all'Ilaria.
fischer

Vecchio lupo di mare, è così che si fa. Bravo!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #5 il: Luglio 04, 2010, 06:56:20 pm »
Calcolami tra i pre-prenotati: ho mandato una mail all'Ilaria.
fischer

Ricevuta! Il numero due sei tu!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2010, 03:54:50 pm »
Altro posto andato, ne restano nove.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2010, 04:58:42 pm »
Ormai non ho più lacrime da versare per i raduni che mi son perso e mi perderò [:(].........MAREMMA  :-X!

Buon divertimento!! [:hello]

Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2010, 07:57:57 pm »
Leggendo il succoso programma ho paura che l'aspetto economico non sia "trascurabile" per niente..... se nei prossimi giorni riuscite a dare un'idea di massima, sarei ben felice di far parte dei fortunati.... bimbi piccoli sono eventualmente "possibili?"
Saluti

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2010, 09:50:09 pm »
Mi prenoto anche io, farò  l'impossibile per non mancare stavolta!  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 05, 2010, 09:52:11 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2010, 10:03:57 pm »
Mi prenoto anche io, farò  l'impossibile per non mancare stavolta!  [:hello] [:hello]

Ah, vorrei vedere. Altrimenti vengo a Latina, ti chiudo nel bagagliaio della C5 e ti porto in Maremma legato!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2010, 10:11:41 pm »
Ah, vorrei vedere. Altrimenti vengo a Latina, ti chiudo nel bagagliaio della C5 e ti porto in Maremma legato!


.... Giorgiuzzo, mi sa che non c'entro....!  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2010, 10:23:24 pm »

.... Giorgiuzzo, mi sa che non c'entro....!  [:inch] [:inch]

Buttiamo giù i sedili e alziamo la rete fermacarico  >:D

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2010, 09:37:21 pm »
Mi prenoto anche io, farò  l'impossibile per non mancare stavolta!  [:hello] [:hello]
Lo hai scritto nero su bianco!  >:D
Se non entri nel bagagliaio della C5 ti metto in manette al mio fianco!!
fischer

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Promenade MAREMMA SITROËNNE! - Toscana, 17-19 settembre 2010
« Risposta #14 il: Luglio 06, 2010, 09:44:02 pm »
Lo hai scritto nero su bianco!  >:D
Se non entri nel bagagliaio della C5 ti metto in manette al mio fianco!!
fischer

Si, ma ammanettato allo specchietto e via correre. E tanto.  ;D