Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?

  • 18 Risposte
  • 6684 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« il: Aprile 23, 2011, 09:36:20 pm »
Ciao a tutti! Ho un immenso ed incommensurabile problema. Sto cercando disperatamente lo schema dell'impianto elettrico per il citroen ds 20 pallas anno 1969. Ho guardato su ben 2 manuali d'officina ed ho trovato o gli impianti con la batteria lato guida, LA MIA SI TROVA LATO PASSEGGERO ed una scatola di 4 fusibili o 2 scatole da 2, mentre LA MIA HA DUE SCATOLE DA 2 PIU' UNA DA 4.
Quindi, se qualcuno di voi avesse lo schema di un:
-Ds 20 pallas M
-Anno 1969
-Batteria lato passeggero
-3 scatole fusibili

lo ringrazierei anticipatamente :-)
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #2 il: Aprile 24, 2011, 01:02:52 am »
Grazie infinite. Si si, avevo già letto tutto, oggi mi son fatto un pomeriggio a guardare il quadruplo di impianti, ma come il mio nn sono riuscito a trovarne  :(  :-\
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #3 il: Aprile 24, 2011, 10:08:50 am »
Purtroppo non è mai stato pubblicato  :-[

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #4 il: Aprile 25, 2011, 10:25:03 am »
Purtroppo non è mai stato pubblicato  :-[

Confermo e sottoscrivo...

Sulla mia DSpecial (scatola 6 fusibili lato guida più 2 fusibili lato passeggero) un pò di tempo fa mi sono dovuto battere l'impianto a mano, filo per filo..... e ora non mi ricordo più perchè non avevo preso nota... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

*

ciofanni

Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #5 il: Aprile 25, 2011, 08:56:13 pm »
Ciao Rosangelo... l'impianto della tua c'e' pero' in versione francese se non sbaglio...poi c'e' da aggiungere la "versione per le italiane" (quindi le tre scatole fusibili)...il tuo e' un cruscotto a onda cambio manuale?..
anno modello 69, che mese???? [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #6 il: Aprile 25, 2011, 09:12:05 pm »
Ah
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2011, 09:16:24 pm »
Va bè, intanto vi ringrazio :'( . Si, se devo far modifiche, preferisco farlo addirittura ex novo.
Si, la mia ha il cruscotto ad onda ed è manuale...
Ma chiedo, a cosa servono le 2 scatole fusibili? Quella con i 4 è spiegata per filo e per segno (a cosa va collegato ogni singolo fusibile)
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

ciofanni

Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2011, 08:45:19 am »
la scatola di fusibili piccola accanto a quella grande, protegge luci di posizione avantie dietro lato destro e luce bagagliaio (mi sembra il giallo, se hai pazienza te lo confermo)...mentre luci posizione avanti dietro lato sinistro (il bianco)...
Nell'altra scatolina a destra invece ci vanno i tergicristalli, l'accendisigari, l'orologio, gli stop, le luci interne, il positivo per gli accessori, la ventola riscaldamento..
Quindi la tua non ha piu' i rele' interni dentro al cruscotto per le luci?????

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #9 il: Giugno 24, 2011, 11:18:21 pm »
Ciao Cio!
Dunque, sta andando tutto bene, e sarebbe andato tutto bene fino a che...
Non ho dovuto trovare il fascio posteriore. E li, ho maledetto quel deficiente dell'ingegnere della Citroen che l'ha progettato. Come si fa a raffazzonare un impianto che, per servire le utenze posteriori, presuppone che tu rimuova una portiera (lato guida), il fascio esca dalla parte superiore del telaio per rientrare nella parte sottostante. Non è bastata la forza dell'incredibile Hulk per tirare fuori tutto. Ho dovuto tranciare di netto e rifare, uno per uno i collegamenti. Almeno sono sicuro  :)
Domandona, ANCHE SE AVESSI PRESO UN IMPIANTO NUOVO. Come faccio a far arrivare i fili nella parte posteriore? Con un passacavi? Già provato. L'ho distrutto. Devo ugualmente nastrarli?
Posso farli passare altrimenti sotto la moquette, una volta nastrati bene?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2011, 11:45:41 am »
Se non sbaglio, i fili passano all'interno del longherone, se rimuovi i coperchi sotto al longherone puoi tranquillamente vederli!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2011, 10:01:43 pm »
Giustamente. Il problema è che la ruggine ha talmente corroso la testa delle viti che non c'è modo di prenderle col cacciavite. E bassa com'è da terra, non riesco neanche ad appoggiarvi il cacciavite e a martellarlo  :'(  :'(  :'(
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2011, 12:14:19 am »
Puoi aprirli lo stesso, perchè dal lato esterno i coperchi sono semplicemente ad incastro, ci vuole solo un po' di contorzionismo!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #13 il: Giugno 27, 2011, 09:03:24 am »
No aspetta ..quelli sotto sono tutti avvitati...se non ho capito male quello che dice ROSANGELO... Potresti provare con uno scarpellino a colpire la testa della vite in obliquo per farla girare .... ma l'impianto che va nella parte posterio re e' cosi messo male ???? hai verificato le resistenze con un multimetro?????

*

ciofanni

Re: Schema impianto ellettrico ds 20 pallas 1969 dove trovarlo?
« Risposta #14 il: Giugno 27, 2011, 12:17:30 pm »
Dimenticavo...hai solo un passaggio forzoso...togli il parafango davanti e trovi nell'angolo vicino allo sportello un tubo di gomma ...li passa il fascio di fili che poi risbuca sotto al longherone e va nella parte posteriore....il passacavo non e' male come idea .... [:hello]