Federal ss 657

  • 141 Risposte
  • 44546 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Federal ss 657
« il: Luglio 16, 2011, 01:47:53 pm »
Un gommista mi ha proposto i Federal ss 657 185/80 r15 93T in alternativa ai Michelin, qualcuno li conosce? Mi ha detto che hanno lo stesso indice di carico dei Michelin XVS e l'indice di velocità un pò inferiore, T anzichè H. Vale a dire 190 km/h contro i 210 degli XVS.

avete qualche notizia in più?



 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Federal ss 657
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2011, 02:31:58 pm »
Un gommista mi ha proposto i Federal ss 657 185/80 r15 93T in alternativa ai Michelin, qualcuno li conosce? Mi ha detto che hanno lo stesso indice di carico dei Michelin XVS e l'indice di velocità un pò inferiore, T anzichè H. Vale a dire 190 km/h contro i 210 degli XVS.

avete qualche notizia in più?



 [:hello]io montate un anno e mezzo fa, sono contentissimo, valgono molto di più di quello che costano, se non ricordo male le presi Su eBay in Germania a circa 230 euro, compreso trasporto!!
Cmq se cerchi nel topic, trovi altre info, ma in sintesi io sono realmente soddisfatto, e credimi....di gomme nel mio lavoro ne consumo, e quindi ne conosco,  a tonnellate....faccio 70.000/80.000 km...annui...purtroppo non in ds.....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2011, 03:05:31 pm »
ciao Stefano, perciò tu pensi che per la mia Dspècial possono andare? grazie

 [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Federal ss 657
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2011, 04:32:17 pm »
Secondo la MIA esperienza puoi tranquillamente montarle, sono una ottima alternativa alle verdestein, che tra l'altro Ho montato per anni sulla Sm , chiaramente un'altra misura, e debbo dire che sul bagnato sono certamente superiori le federal, Su asciutto si equivalgono.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Federal ss 657
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2011, 05:13:37 pm »
ciao ERIKKE tempo fa ho letto un post di Ivan ( che è il suo mestiere ) che diceva di stare lontani dalle Hankook e dalle Federal....secondo me e secondo gli innumerevoli commenti degli altri del forum le Vredestein sono perfette......perchè sfasciarsi la testa  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2011, 07:44:48 pm »
ciao Andy, a dire il vero ero andato dal gommista con l'intento di montare le Xas, poi è stato lui (anche contro il suo interesse credo) a propormi queste federal, dicendo che più o meno come durezza ecc siamo li e con il prezzo di una Michelin ci metti 4 federal...mi ha fatto venire un pò di dubbi. E' vero che le Xas sono le gomme per antonomasia della DS, ma anche le altre se fossero davvero valide non le escluderei, considera  che con la mia Dspècial sono a quota 24.000 km in 15 mesi!!!

devo ragionarci un pò su.

Grazie Andrea per la tua testimonianza
 [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Federal ss 657
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2011, 08:18:43 pm »
Vredestin Sprint Classic e vai sul sicuro. Ormai le hanno messe tanti amici nostri del forum e hanno riscontrato tutti ottimi risultati. Anche per me saranno le prossime gomme che monterò.... non vedo l'ora!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Federal ss 657
« Risposta #7 il: Luglio 16, 2011, 09:21:47 pm »
Ciao Riccardo, ma scusa, io 5 Michelin XAS + 5 camere d'aria 15E13 (cioè quelle indicate per questi copertoni) li ho pagati 1260,00€ compresa la spedizione (dal mio gommista michelin) ed il montaggio.
Considerando che Stefano le federal le pagate 230 cad. (quindi per 5 gomme spendi 1150, + 100€ per le camere d'aria) siamo lì con la spesa. A sto punto metti Michelin ed hai la macchina con le gomme consigliate dalla casa.

P.S. volevo postare la fattura che mi ha mandato la Nori Gomme di Bassano del G. però essendo in PDF nn l'ho potuta caricare. Se mi mandi in MP la tua Mail ti invio la fattura con tutti i dati ed i costi nello specifico.  [:hello] [:hello]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Federal ss 657
« Risposta #8 il: Luglio 16, 2011, 10:42:33 pm »
NO Davide, mi sono spiegato male, 230 euro TUTTE E QUATTRO.
E credetemi, sono eccezionali, almeno come le verdstein, anzi, sul bagnato sono superiori.
Ciao Riccardo, ma scusa, io 5 Michelin XAS + 5 camere d'aria 15E13 (cioè quelle indicate per questi copertoni) li ho pagati 1260,00€ compresa la spedizione (dal mio gommista michelin) ed il montaggio.
Considerando che Stefano le federal le pagate 230 cad. (quindi per 5 gomme spendi 1150, + 100€ per le camere d'aria) siamo lì con la spesa. A sto punto metti Michelin ed hai la macchina con le gomme consigliate dalla casa.

P.S. volevo postare la fattura che mi ha mandato la Nori Gomme di Bassano del G. però essendo in PDF nn l'ho potuta caricare. Se mi mandi in MP la tua Mail ti invio la fattura con tutti i dati ed i costi nello specifico.  [:hello] [:hello]

Re: Federal ss 657
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2011, 01:15:15 pm »
Ah!! Come nn detto. Tanto per cambiare non avevo capito bene.  [:inch] [:inch] Scusatemi.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Federal ss 657
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2011, 09:32:39 am »
vi faccio presente una cosa, piu' per il fatto di evitare problemi con assicurazioni e/o F.d.O troppo zelanti che altro: se le gomme di cui state parlando sono queste:

http://www.tyrewizard.co.uk/car-tyres-c4/15-c8/ss-657-18580-r15-93t-tyre-p2828

IN TEORIA non potrebbero essere montate sulla DS perche hanno un codice di velocita' inferiore (T anziche H), mentre l'indice di carico e' maggiore e quindi va' bene, ma significa che sono un po piu' durette

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Federal ss 657
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2011, 09:51:19 am »
vi faccio presente una cosa, piu' per il fatto di evitare problemi con assicurazioni e/o F.d.O troppo zelanti che altro: se le gomme di cui state parlando sono queste:

http://www.tyrewizard.co.uk/car-tyres-c4/15-c8/ss-657-18580-r15-93t-tyre-p2828

IN TEORIA non potrebbero essere montate sulla DS perche hanno un codice di velocita' inferiore (T anziche H), mentre l'indice di carico e' maggiore e quindi va' bene, ma significa che sono un po piu' durette


mi sa che sono proprio queste...

 [:hello]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Federal ss 657
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2011, 11:11:20 am »
Sbaglio o se ne era parlato anche in precedenza? Sono da furgoncino ?

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Federal ss 657
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2011, 11:49:18 am »
Sbaglio o se ne era parlato anche in precedenza? Sono da furgoncino ?


si se ne era parlato in topic precedenti, confermo che sono per auto, tra l altro hanno un bel disegno ...retrò,...indubbiamente hanno codice di velocità t , quindi 190 kmh , probabilmente da un punto di vista legale potrebbero forse non essere montate, ma....secondo me ci sarebbe da discutere e credo che gli elementi oggettivi (la ds non supera mai i 190, i limiti autostradali sono ben inferiori....) non darebbero ad una assicurazione molte possibilità di rivalsa...
Da un punto di vista tecnico, che è quello che mi preme di più, io ritengo che una gomma concepita e costruita oggi con codice t
valga molto ma molto di più di una gomma tecnicamente concepita 40 anni fà con codice h oppure v.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Federal ss 657
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2011, 12:31:28 pm »
Vredestin Sprint Classic e vai sul sicuro. Ormai le hanno messe tanti amici nostri del forum e hanno riscontrato tutti ottimi risultati. Anche per me saranno le prossime gomme che monterò.... non vedo l'ora!!!  [;)]
[(su)] Io le ho montate e devo dire che sono ottime gomme!!!
Ho LHM nel sangue!