Sortie de guano

  • 25 Risposte
  • 3391 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Sortie de guano
« il: Ottobre 31, 2019, 07:57:40 pm »
Qualche mese fa ho ricevuto delle foto di una vettura rimasta per quasi 20anni dentro un locale sotto sequestro per fatti di....indovinate un po! [o:o:] 
Vado a vedere perché ormai i vigili del fuoco sono i nuovi proprietari.
All'interno dell'immobile e sul pavimento il guano di piccioni ha uno spessore di almeno 10 ma il locale è praticamente aperto da molti lati verso l'aria di accesso, quindi molto ventilato.
Bene riesco per merito di un'amica a rintracciare la proprietaria, una 73 enne straordinariamente dinamica e giovanile che inizia a raccontarmi un sacco di aneddoti di questa DSpecial con aria condizionata che usava con i doppi comandi nella sua autoscuola, oggi non più presenti forse perché rubati ma supponiamo presenti nel libretto, si, libretto perso che a meno di un miracolo lunedì avremo nuovo di zecca per poter procedere al passaggio..
La vettura è già a casa ma sono arrivato molto dopo la consegna e quindi rimando a domani le foto più dettagliate di questo gioiellino che dire sano è dire poco, il bagagliaio è bello che quasi imbarazza, longjeroni e relativi rivestimenti altrettanto, nessuna fioritura agli sportelli, insomma....spettacolo. Al motore qualcuno ha messo mano, vuoi per rubarla,  vuoi per utilizzare pezzi come il radiatore per qualche trattore, non so...ma la vettura era funzionante al momento del sequestro dell'immobile e la signora la usava tutti i giorni. Sempre al chiuso in quanto per concessione del proprietario di detto immobile veniva li posteggiata, a pochi passi dall'autoscquola.














« Ultima modifica: Dicembre 17, 2019, 08:03:50 pm da IDcronio »

Re:Sortite de guano
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2019, 09:48:20 pm »
 [:clap] [:clap]
Evvaiiiiii
Salviamole tutteeeeee

Targa PA nera, wow!!! Il vascone sarà stato verniciato per le griglie AC, hanno verniciato anche il portatarga tra i rostri :-\

Attendo report dettagliato  [A:slurp]

Re:Sortite de guano
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2019, 06:50:20 am »
Non poteva finire in mani migliori, è stata fortunata.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Sortite de guano
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2019, 07:54:18 am »
Dici? ;D
Già questa mattina rimpiange il microclima misto merda amianto del magazzino dov'era.....visto che piove e dalle 6:30 sono li a fare il pazzo a coprire tutti ferri vecchi col culo di fuori che ho accumulato...
Non è una cosa per vecchi... [V] [:D]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Sortite de guano
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2019, 07:56:30 am »
P.s. guardando il lato positivo direi che prima o poi dovrò lavarla quindi un'ammorbidimento non le farà male, spero... [:fiu]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Sortite de guano
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2019, 02:27:06 pm »
Voglio sapere chi cazzo ve la da la forza di salvare queste DS [???] [???] [???] [???]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Sortite de guano
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2019, 05:43:01 pm »
😁 ma chi lo sa?!...

Questo pomeriggio ho spalato merda [:fiu]




























*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Sortite de guano
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2019, 05:51:54 pm »
Qui erano fissati i doppi comandi..



Re:Sortite de guano
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2019, 08:48:45 pm »
Sembra veramente molto sana! Bel colpo Maurizio!!!  [:clap]

Re:Sortite de guano
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2019, 10:07:12 pm »
Se i piccioni la avessero scagazzata, acido com'è il guano, non ne sarebbe rimasta niente. Bel colpo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Sortite de guano
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2019, 12:28:49 pm »
buon lavoro!!!!!
ottimo recupero! [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Sortite de guano
« Risposta #11 il: Novembre 02, 2019, 03:04:28 pm »
bravo   Maurizio ,  un  bel  recupero  e  un  altra  ds  salvata   [dsupdown]

Ma quello  che  mi  intriga  di  piu' sono  questi  ritrovamenti e  mi  piace  pensare  che  ci  sono altri  tesori

ancora  nascosti o  dimenticati ;  auto  sequestrate , dimenticate in  garage  o  abbandonate  in  cascine  .

Tempo  fa  un  mio  cliente della  Calabria mi  ha  indicato una  ds  abbandonata  ferma  da  anni e  per 

scrupolo  una  domenica mattina  sono  andato a  vederla ;  era  una normalissima  dspecial  da  difficile 

restauro  [V] :-[ [V] [V] [:hello] 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Sortite de guano
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2019, 07:19:28 pm »
Ciao a tutti da Nina Special, messa in moto ieri e oggi spostata sotto il capanno. Tutto funziona e idroguida leggerissima. Inizia presto l'opera di sbrindellamento..😁👋


Re:Sortie de guano
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2019, 10:30:49 pm »
 [:clap] [:clap]
Ottima notizia!!!
Non farti prendere la mano come sul pallas  ;D
Ce la fai a fare una sveltina e a rimetterla in strada?  ;D

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Sortie de guano
« Risposta #14 il: Dicembre 17, 2019, 11:04:20 pm »
...sveltina?  [;)] [;)] [:hello]