La DS di Monica Vitti?

  • 97 Risposte
  • 27836 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
La DS di Monica Vitti?
« il: Luglio 17, 2009, 08:52:19 am »
Ciao a tutti, ho ricevuto questa email da un appassionato che ha comprato (pare) la DS appartenuta a Monica Vitti:

Egregio Signore,

In primo luogo mi scuso per il mio italiano. Ho alcune domande per voi. Qualche tempo fa ho acquistato una Citroen Pallas 1972 all'asta in Inghilterra. L'auto è stata descritta come una macchina che era stata precedentemente di proprietà della attrice italiana Monica Vitti. I documenti forniti dal venditore inclusa la descrizione inglese ho allegato a questa email. Come si può vedere il venditore sostiene che la vettura è stata acquistata da una concessionaria Citroen nella zona di Cinecittà a Roma con il nome di Buonaventura.

Ho deciso di provare e confermare se questa vettura è stata effettivamente di proprietà di Monica Vitti come il venditore al momento richiesto. Il problema è che il nome sul Foglio complementare non è Monica Vitti. È Smeralda Bozzo. Anche se Monica Vitti è stata una fase in nome suo nome da nubile, ma non è stato Bozzo Cesiarelli. Le mie domande sono queste:

Avete per caso a conoscenza di questa distribuzione a Roma?

Siete a conoscenza di alcun elemento di prova che indichino che Monica Vitti possedeva un Citroen DS?

Sapete come posso confermare se questa vettura apparteneva alla sua o dove posso trovare una foto di lei con essa, se davvero è stato il suo?

Vorrei tanto apprezzare qualche consiglio mi potreste dare per aiutare a risolvere questo mistero.

Grazie

Robie Uniacke






Io so che il vero nome di Monica Vitti è Maria Luisa Ceciarelli ...altro non saprei dirgli.. voi che ne dite?
Qualche citroën.....

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2009, 09:25:14 am »
vverifiche documentali a parte,monica vitti è viva....provare con una simpatica richiesta diretta di info?

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2009, 09:31:49 am »
Scusate ma se la DS appartiene a Monica Vitti o ad un salumiere di Testaccio cosa cambia, l'inglese ha aquistato un' auto favilosa che vuole più...... [:fiu]

Ps quanto vale la mia D-luxe aquistata nel 70 da un ex PARTIGGIANO?
I sacrifici che avrà fatto quel'uomo per comprare una dea modello BASE la rendono più preziosa di un auto comprata solo per un capriccio di una donna di spettacolo...   [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2009, 09:38:01 am »
Beh si sa che vetture appartenute a personaggi famosi possono acquistare un qualcosa in più ...

Alcuni fans arrivano ad acquistare l'auto proprio perché appartenuta a quel divo, pensiamo alla Iso Grifo di John Lennon, alla Lancia Flaminia Supersport di Marcello Mastroianni, etc.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2009, 09:41:12 am »
Io penso che sia simpatico risolvere questi "rompicapo" in salsa DS, alla fine, fino ad un minuto prima di questa email, non sapevo che monica vitti era una diessista.
Non penso che ne faccia una questione di valore, più che altro è una curiosità...
Qualche citroën.....

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2009, 09:43:10 am »
 [:hello] ragazzi era per dire e sottolineare che la d-luxe è un auto PARTIGGIANA  [:fiu]

ps ora la d-luxe bo408083 appartiene ad un personaggio famoso  [:love] IO  [:love]

Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2009, 09:44:59 am »
Dai, organizziamo un raduno sotto casa Vitti per vedere se viene anche lei ?  ;D ;D ;D

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2009, 10:23:06 am »
vverifiche documentali a parte,monica vitti è viva....provare con una simpatica richiesta diretta di info?

Ipotesi purtoppo impraticabile: Monica Vitti è viva ma è come se fosse morta, essendo stata colpita più di dieci anni fa da una forma molto grave del morbo di Alzheimer. Vive a Roma in stato pressoché vegetale, costantemente assistita  :-[
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2009, 10:25:31 am »
Ipotesi purtoppo impraticabile: Monica Vitti è viva ma è come se fosse morta, essendo stata colpita più di dieci anni fa da una forma molto grave del morbo di Alzheimer. Vive a Roma in stato pressoché vegetale, costantemente assistita  :-[

...quindi escludiamo anche la simpatica telefonata ?....
« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 10:33:33 am da SCARABEO »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2009, 10:27:45 am »
Ipotesi purtoppo impraticabile: Monica Vitti è viva ma è come se fosse morta, essendo stata colpita più di dieci anni fa da una forma molto grave del morbo di Alzheimer. Vive a Roma in stato pressoché vegetale, costantemente assistita  :-[

Non sapevo di questa cosa, mi rattrista molto ....un bacio alla grandissima Monica [:kiss] [:love] [:love]

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2009, 10:39:28 am »
Ipotesi purtoppo impraticabile: Monica Vitti è viva ma è come se fosse morta, essendo stata colpita più di dieci anni fa da una forma molto grave del morbo di Alzheimer. Vive a Roma in stato pressoché vegetale, costantemente assistita  :-[
Veramente? Mi dispiace moltissimo!
Un abbraccio
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2009, 11:01:07 am »
Ciao a tutti,
intervengo perchè ho notizie tramandate in merito alla vicenda.
Un mio ex collega ancor prima ex meccanico Citroen mi raccontava spesso di come la Dea fosse nella capitale una vettura apprezzata nel mondo dello spettacolo. Monica Vitti ed il presentatore Corrado erano tra questi ed i bravi meccanici erano spesso ricompensati con cospicue mancette di 50.000 lire. (Parliamo dei primi anni 70). Sempre i tamtam cittadini riportavano anche Dorelli ed il grande Nuti appassionati Citroen............
Aggiungo una Id appartenuta in tempi più recenti alla simpatica Tiziana Foschi e ricoverata qualche anno orsono presso il box di un amico a Loreto, una vettura appartenuta ad un ministro anni 70 nativo del Pavese  e chiusa nel box di una concessionaria a Voghera, e una ds di un ex segretario Dc ormai rottame a marcire nelle campagne marchigiane. 
Di più 'n so'!

« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 11:09:06 am da Maxx »
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2009, 12:07:46 pm »
Della cosa ci stiamo interessando come Citroën: Robie ha scritto anche a Masssimo-Pallas21 che ci ha girato la richiesta, adesso l'affaire è nelle mani del direttore della filiale di Roma che sta rintracciando il venditore per capire che legame ha (aveva) con la filiale o con quale concessionario della zona.

Forse v'è sfuggito, ma nella seconda delle due scansioni ri-postate da fedeesse, si dice che l'auto monta un DiRaVi.
Ora, siccome effettivamente TRE ds col DiRaVi sono esistite in quel periodo, è il caso di continuare l'indagine.

Quanto alla Vitti, non è così facile rintracciarla: voci (che quindi vanno prese come tali) parlano di gravi problemi di salute.  :(

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2009, 12:09:45 pm »
Ha scritto anche a me, per la cronaca...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: La DS di Monica Vitti?
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2009, 12:29:30 pm »
Ciao a tutti,
intervengo perchè ho notizie tramandate in merito alla vicenda.
Un mio ex collega ancor prima ex meccanico Citroen mi raccontava spesso di come la Dea fosse nella capitale una vettura apprezzata nel mondo dello spettacolo. Monica Vitti ed il presentatore Corrado erano tra questi ed i bravi meccanici erano spesso ricompensati con cospicue mancette di 50.000 lire. (Parliamo dei primi anni 70). Sempre i tamtam cittadini riportavano anche Dorelli ed il grande Nuti appassionati Citroen............
Aggiungo una Id appartenuta in tempi più recenti alla simpatica Tiziana Foschi e ricoverata qualche anno orsono presso il box di un amico a Loreto, una vettura appartenuta ad un ministro anni 70 nativo del Pavese  e chiusa nel box di una concessionaria a Voghera, e una ds di un ex segretario Dc ormai rottame a marcire nelle campagne marchigiane. 
Di più 'n so'!  
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       [:)] l'auto di Tiziana  Foschi non dimora piu' a loreto da circa tre anni ora circola in veneto ed è stata riverniciata di blu'.............mi ricordo che tra i personaggi famosi che possedevano una dea c'era anche il grande Alberto Sordi e se non sbaglio era di color bianco  [:love]  [:hello]


« Ultima modifica: Luglio 17, 2009, 12:32:30 pm da oxi883 »