caffettiere posteriori dilemma montaggio

  • 80 Risposte
  • 22872 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
caffettiere posteriori dilemma montaggio
« il: Gennaio 05, 2009, 02:00:42 pm »
ciao ragazzi ieri pomeriggio non avendo una beneamata mazza da fare mi sono dedicato alla revisione delle sospensioni posteriori, avevo già tutto in casa

mi son messo dietro a smontare e pulire ma quando arrivo a rimettere la caffettiera, noto che quella nuova ha la parte dove si fa attorno la fascetta di ligarex, che rimane verso l'esterno, mentre quella originale si rivolge verso l'interno. Dite che con estrema forza bisogna rigirare anche questa sede o va bene comunque montata così??

ne ho fatta solo una di sospensione, poi mi sono messo a riodrinare il garage e ho tirato fino a tarda serata

comunque ste gomme delle sospensioni posso andare dove penso io...a mettere su le cuffiette dove ci sono le sferette in fondo alle bielle, le bestemmie....

ciao

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2009, 02:53:03 pm »
......arriva adoooooooo!!!............. [;)]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2009, 03:51:38 pm »
ciao ragazzi ieri pomeriggio non avendo una beneamata mazza da fare mi sono dedicato alla revisione delle sospensioni posteriori, avevo già tutto in casa

mi son messo dietro a smontare e pulire ma quando arrivo a rimettere la caffettiera, noto che quella nuova ha la parte dove si fa attorno la fascetta di ligarex, che rimane verso l'esterno, mentre quella originale si rivolge verso l'interno. Dite che con estrema forza bisogna rigirare anche questa sede o va bene comunque montata così??

ne ho fatta solo una di sospensione, poi mi sono messo a riodrinare il garage e ho tirato fino a tarda serata

comunque ste gomme delle sospensioni posso andare dove penso io...a mettere su le cuffiette dove ci sono le sferette in fondo alle bielle, le bestemmie....

ciao
...in effetti è un lavoraccio, sporco e sudareccio (sul ponte, figuriamoci a acasa!).
Da quel che mi ricordo, va rigirata....trovi lo schema sul manuale che puoi scaricare dal sito LesDS.it, li vedi sicuramente meglio di ogni spiegazione.
Giovanni                                           

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2009, 09:41:27 pm »
Confermo: la devi rovesciare, in altre parole, come un calzino!
Ingrassarla bene e... PAF!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2009, 10:44:57 pm »
ciao Dessex,
posto le caffettiere vanno montate  rivoltate come un calzino, occhio a bloccarle entro la zignatura a limite verso il cilindro, in modo che quando si alza o si abbassa non si vada a stirare..........................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2009, 11:03:27 pm »
ciao Dessex,
posto le caffettiere vanno montate  rivoltate come un calzino, occhio a bloccarle entro la zignatura a limite verso il cilindro, in modo che quando si alza o si abbassa non si vada a stirare..........................
ado

Vero! A volte di danno le cose per scontato ma, in realtà, di scontato non c'è niente!  [:inch]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2009, 11:11:14 pm »
ciao Rosangelo,

complimenti per la gita in alta montagna che hai concesso alla tua DEA, veramente di effetto le foto.

Piangevo per lei........

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2013, 09:26:15 pm »
riapro questo vecchio tread, per un mio dilemma.

oggi ho smontato ila sospensione posteriore per sostituire la caffettiera rotta 8montatami dal meccanico neppure un anno fa :()

era montata in questo modo (foto dal sito lesds.it)



mentre su un sito
http://deprisa20pallas.e-monsite.com/pages/remise-en-etat/changement-des-cafetieres-arrieres.html
 ho trovato quest'altro modo di montaggio (a parte la fascetta in plastica)



mi chiede, e soprattutto vi chiedo, quele è il modo di montaggio corretto? e che "stressi" meno la caffettira?

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #8 il: Maggio 29, 2013, 09:38:41 pm »
Che io sappia il modo corretto è quello in alto con la caffettiera ribaltata, le ho sempre viste così e così sono montate nella mia, probabilmente la durata così limitata nel tempo della cuffia nuova è data dalla qualità del materiale.
 [:hello]
Franco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #9 il: Maggio 29, 2013, 09:40:37 pm »
riapro questo vecchio tread, per un mio dilemma.

oggi ho smontato ila sospensione posteriore per sostituire la caffettiera rotta 8montatami dal meccanico neppure un anno fa :()

era montata in questo modo (foto dal sito lesds.it)



mentre su un sito
http://deprisa20pallas.e-monsite.com/pages/remise-en-etat/changement-des-cafetieres-arrieres.html
 ho trovato quest'altro modo di montaggio (a parte la fascetta in plastica)



mi chiede, e soprattutto vi chiedo, quele è il modo di montaggio corretto? e che "stressi" meno la caffettira?

Mario55 [:hello]
certamentemente nn quella vista nell'ultima foto, per conferma chiedere alla Serpe, che qui giù si è visto sfilare una caffettiera nuova nuova, contenente lhs, arrivato il giorno dopo da milano!!!


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #10 il: Maggio 29, 2013, 09:46:42 pm »
certamentemente nn quella vista nell'ultima foto, per conferma chiedere alla Serpe, che qui giù si è visto sfilare una caffettiera nuova nuova, contenente lhs, arrivato il giorno dopo da milano!!!


 [:hello]

anche io avevo il dubbio che il modo corretto sia quello della prima foto (caffettiera rivoltata),;
la mia si è rotta perchè la fascetta ligarex era stata tagliata troppo lunga e non risvoltata, pertanto ha tagliato la gomma, può essere buona l'idea del francese di fasciare con un anello di camera d'aria per bici la fascetta? come si vede in foto:

mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #11 il: Maggio 29, 2013, 09:51:31 pm »
Ciao Mario,

colle caffettiere forniscono un anello abbastanza spesso, che va allocato dove le fascette stringono!!

Certo con della camera daria di bici lo sostituisci, ma nn ha la stessa consistenza!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2013, 09:53:47 pm »
Buono il montaggio della prima foto, caffettiera rivoltata, anello in gomma resistente all'lhm per proteggerla, e fascetta bella piatta che non tagli la gomma.
Mai viste fascette come in foto.
Una volta montate, verificare ad auto tutta alta e tutta bassa che non tirino troppo. [:hello]
Vince

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2013, 09:54:12 pm »
Se la fascetta tipo ligarex ( e non panduit come quella in foto uno e certamente mai in plastica come quella in foto due ) é ben stretta e la estremità ben ribattuta su se stessa...non devi metterci niente altro.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2013, 09:55:17 pm »
Ciao Mario,

colle caffettiere forniscono un anello abbastanza spesso, che va allocato dove le fascette stringono!!

Certo con della camera daria di bici lo sostituisci, ma nn ha la stessa consistenza!!!

 [:clap] [:clap]

non mi sono spiegato, l'anello ricavato dalla camera d'aria non va sotto il ligarex, ma sopra a protezione di eventuali sfregamenti

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968