caffettiere posteriori dilemma montaggio

  • 80 Risposte
  • 22820 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2013, 09:59:50 pm »
non mi sono spiegato, l'anello ricavato dalla camera d'aria non va sotto il ligarex, ma sopra a protezione di eventuali sfregamenti

mario

sbagliato, l'anello va sotto al ligarex, a sua protezione, montate dal 2005 mai più sostiyuite!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2013, 10:25:06 pm »
Le cuffie c'è un solo modo "previsto" di montarle............se sono di giusta consistenza e lunghezza (e ci sono ma costano di + della della media!!) ed è quello con "risvolto": addirittura quelle di qualità arrivano già rivoltate e sono di corretta misura non risultando ne lasche ne corte.
La posizione è indicata in tige e va sfruttata al limite "alto" in modo da lasciare il massimo materiale possibile a cuffia completamente estesa.
La fascetta deve essere piatta (ligarex o panduit a patto che la seconda sia di dimensione adeguata e tensionata con apposita pinza e non con artifici strani tipo pinza/cacciavite in modo che il taglio sia inoffensivo e la tensionatura corretta)
Io non avrei messo il nastro telato in contatto con l'olio: se si disgrega finisce per tappare il tubicino di ritorno....................
Infine assicurarsi che la "laminazione" di olio dai cilindri sia quasi nulla: se le cuffie si "gonfiano" è inutile cambiarle ma bisogna revisionare i cilindri che sicuramente lasciano uscire olio dagli anelli di tenuta..........
Da quando revisiono i cilindri con gli appositi kit non è più capitata alcuna lacerazione delle cuffie (quelle utilizzo costano quasi il doppio di quelle ordinarie) per rigonfiamento e strisciamento della stessa abbassando la macchina............
Metodo personale, magari non a basso costo, ma definitivo per svariati anni di servizio.............(come era in citroen all'epoca)...........
 [:hello]
Ps: sono anni che faccio battaglie dicendo che le boccole di protezione vanno messe in vendita assieme alle cuffie (era cosi!!)............i pezzi di camera  d'aria della bici non vanno bene perchè non resistono all'olio cosi come le fascette di plastica e quelle del tubo da giardino..........mi manca ancora di vedere una legatura fatta con il fil di ferro.............poi penso di averle viste tutte! [:ouch]
« Ultima modifica: Maggio 29, 2013, 10:31:29 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2013, 10:38:52 pm »

Ps: sono anni che faccio battaglie dicendo che le boccole di protezione vanno messe in vendita assieme alle cuffie (era cosi!!)........

[:clap] Quoto in pieno, e questo vale per diversi ricambi, in fin dei conti ho sempre visto rotte anche le cuffiette del lato opposto della tige, e sempre rotti o mancanti gli anelli (o boccole, come dici).
Almeno per le parti in gomma sarebbe interessante proporre (ma non costringere a comprare) un "kit di revisione caffettiere" o un "kit di revisione cilindri" ecc..
Vince

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2013, 10:43:43 pm »
adesso mi è tutto chiaro.

l'unico problema sarà recuperare un kit ligarex a prezzo abbordabile.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2013, 10:54:43 pm »
[:clap] Quoto in pieno, e questo vale per diversi ricambi, in fin dei conti ho sempre visto rotte anche le cuffiette del lato opposto della tige, e sempre rotti o mancanti gli anelli (o boccole, come dici).
Almeno per le parti in gomma sarebbe interessante proporre (ma non costringere a comprare) un "kit di revisione caffettiere" o un "kit di revisione cilindri" ecc..

Ma c'è già........basta chiedere..........il fatto è che il "sacchetto di macinato" non è una coercizione ma un vivo consiglio.......... (ti pare che quando spendi 30 Euro per un lato della sospensione spenderne 35 o 36 sia determinante [(occhioni)] per decidere se comprarle o no [:ohoh]!)..........ma lo "spacciatore" che molti conoscono, ha l'orecchio "sordo" su questa cosa (appoggiato dai "risparmiosi" che usano fascette di plastica e quelle per il tubo da giardino, nonchè ritagli vari di camera ad aria..ndr..) e continua ad avere poi tutto spaiato..............ma io non mollo la presa........come sono riuscito ad avere le cuffie "belle" , i kit revisione cilindro (mea culpa [:color].........hihihihi)......... riuscirò ad avere anche il "sacchetto cuffia" con dentro tutto................tempo al tempo >:D
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2013, 10:57:31 pm »
lo spacciatore bisogna tappinarlo...... >:D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2013, 11:03:57 pm »
lo spacciatore bisogna tappinarlo...... >:D



........infatti: gli "pesto" le 88 almeno 2 volte al di.........ho ottenuto un tempo di reazione al test della cucchiaiata sulle nocche delle dita vicino al secondo: stà migliorando............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi!!! [:hap] [:crazy]
............se legge domani "shampo"............pazienza!
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #22 il: Maggio 29, 2013, 11:10:12 pm »
riapro questo vecchio tread, per un mio dilemma.

oggi ho smontato ila sospensione posteriore per sostituire la caffettiera rotta 8montatami dal meccanico neppure un anno fa :()

era montata in questo modo (foto dal sito lesds.it)



mentre su un sito
http://deprisa20pallas.e-monsite.com/pages/remise-en-etat/changement-des-cafetieres-arrieres.html
 ho trovato quest'altro modo di montaggio (a parte la fascetta in plastica)



mi chiede, e soprattutto vi chiedo, quele è il modo di montaggio corretto? e che "stressi" meno la caffettira?

Mario55 [:hello]

scusate una domanda, ovviamente imparo adesso che la migliore cosa per fissarle sono le ligarex ecc ecc. ma le due foto non sono analoghe solo che la seconda ancora deve essere risvoltata??
« Ultima modifica: Maggio 29, 2013, 11:17:46 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2013, 11:31:31 pm »
........dallo stato in cui versa direi che non è stata mai in contatto con LHM quella cuffia: sembra proprio sia il suo lato esterno.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #24 il: Maggio 29, 2013, 11:33:52 pm »
........infatti: gli "pesto" le 88 almeno 2 volte al di.........ho ottenuto un tempo di reazione al test della cucchiaiata sulle nocche delle dita vicino al secondo: stà migliorando............hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi!!! [:hap] [:crazy]
............se legge domani "shampo"............pazienza!
Ciao
 [:hello]

So azz tua..... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2013, 11:38:51 pm »
So azz tua..... ;D

...........fai il bravo................altrimenti non ti aiuto più!!!!!!!..........hiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihiihi!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #26 il: Maggio 30, 2013, 12:29:09 am »
io non mollo la presa........come sono riuscito ad avere le cuffie "belle" , i kit revisione cilindro (mea culpa [:color].........hihihihi)......... riuscirò ad avere anche il "sacchetto cuffia" con dentro tutto................tempo al tempo >:D


                      [:kiss]  Davide for president  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #27 il: Maggio 30, 2013, 08:03:06 am »


Da quando revisiono i cilindri con gli appositi kit non è più capitata alcuna lacerazione delle cuffie (quelle utilizzo costano quasi il doppio di quelle ordinarie)

Io non sono d' accordo che la lacerazione delle cuffie dipenda dai cilindri anzi sono fermamente convinto
della scarsissima qualita dei ricambi riprodotti almeno per le caffettiere post fino a circa 6 anni fa.
Ho su delle caffettiere originali da all' ora e per il momento vanno bene con debiti scungiuri del ca....zo  [o:o:]
prima cuffie riprodotte durate circa 2 mesi,  stessi cilindri , quindi.... com'è?

A presto

D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #28 il: Maggio 30, 2013, 08:13:28 am »

Da quando revisiono i cilindri con gli appositi kit non è più capitata alcuna lacerazione delle cuffie (quelle utilizzo costano quasi il doppio di quelle ordinarie)

Io non sono d' accordo che la lacerazione delle cuffie dipenda dai cilindri anzi sono fermamente convinto
della scarsissima qualita dei ricambi riprodotti almeno per le caffettiere post fino a circa 6 anni fa.
Ho su delle caffettiere originali da all' ora e per il momento vanno bene con debiti scungiuri del ca....zo  [o:o:]
prima cuffie riprodotte durate circa 2 mesi,  stessi cilindri , quindi.... com'è?

A presto

D   [:hello]

E che non sono di qualità............se cercavi quelle "buone" non si sarebbero lacerate.

Non ho detto che le cuffie si rompono a causa dei cilindri.........ma ho detto che se si gonfiano strisciano contro il braccio lacerandosi........di qualità o meno che siano: a quel punto c'è poco da cambiar cuffie..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: caffettiere posteriori dilemma montaggio
« Risposta #29 il: Maggio 30, 2013, 08:22:41 am »
E che non sono di qualità............se cercavi quelle "buone" non si sarebbero lacerate.

Non ho detto che le cuffie si rompono a causa dei cilindri.........ma ho detto che se si gonfiano strisciano contro il braccio lacerandosi........di qualità o meno che siano: a quel punto c'è poco da cambiar cuffie..........
 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.