Ingrassaggio avantreno.

  • 2 Risposte
  • 949 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Ingrassaggio avantreno.
« il: Settembre 14, 2018, 02:30:08 pm »
Ciao a tutti, la mia DSuper del ‘71 “scricchiola” un po’ davanti, in particolare sento uno “gneck-gneck” muovendo lo sterzo, quindi probabilmente dovrei ingrassare le testine dei braccetti dello sterzo, qualcuno riesce ad indicarmi quali sono i punti di ingrassaggio di avantreno, braccetti ecc? Meglio se con delle foto...
Grazie infinite.
Giacomo [:kiss] [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Ingrassaggio avantreno.
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2018, 03:25:42 pm »
Vai sul sito lesds.it sulla destra trova il link tecnica li troverai come ingrassare l’avantreno descritto tutto passo passo è con fotografie

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.873
Re:Ingrassaggio avantreno.
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2018, 03:26:00 pm »
Solo i vecchi braccetti avevano gli igrassarori (o dei tappi che una volta tolti permettevano di avvitarci l'ingrassatore) diversamente braccetti più recenti non li prevedono più.
I punti di ingrassaggio rimangono quelli sui pivot e sulle testine della barra di torsione e sulla stessa (attenzione anche all'usura delle boccole che può originare sricchiolii e schiocchi)............meglio che verifichi tu di persona nel vano motore da dove vengono i rumori mentre qualcuno sterza in macchina.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo