Frecce posteriori - rigenerate

  • 6 Risposte
  • 2606 Visite
Frecce posteriori - rigenerate
« il: Maggio 17, 2021, 11:50:32 am »
Un breve accenno su come ho recuperato i riflettori delle frecce post ( probabilmente le sue originali) con un costo irrisorio.
Al ritiro dell’auto, esse si presentavano così:



le ho smontate dalla vettura e spingendo dall’interno sono riuscito a separare il trasparente arancio dal riflettore.
Per il trasparente arancio l’ho lucidato con il SIDOL che avevo in casa, ma non meccanicamente per evitare di scaldare la superficie.

Un po' di questo prodotto su uno straccio e strofinare da ambo le parti finchè non ritorna lucido, poi ho risciacquato con acqua per togliere eventuali residui.



Per i riflettori, visto che la vecchia cromatura era ormai inesistente, ho utilizzato nastro adesivo in alluminio (quello che si usa per le canne fumarie) che avevo in casa.








Dopo ho incollato il trasparente nel riflettore e questo è il risultato.



Probabilmente è un’operazione già conosciuta da tanti di voi ma non so se è già stata proposta nel forum.
Ultimo dettaglio: ho utilizzato il SIDOL perché da i miei ricordi adolescenziali, lo utilizzavo per rimuovere i graffi e lucidare i “vetri”( plastica) degli orologi Swatch tanto di moda all’epoca, ottenendo sempre ottimi risultati.

Dmax21

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Frecce posteriori - rigenerate
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2021, 12:27:01 pm »
compliments

io in passato ho usato la carta alluminio da cucina...

Re:Frecce posteriori - rigenerate
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2021, 12:44:46 pm »
Bene! Non sapevo di queste proprietà del Sidol. L'ho sempre pensato per la lucidatura dei metalli
 [like]

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:Frecce posteriori - rigenerate
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2021, 01:10:27 pm »
Può essere efficace anche sui vari in plastica opachi ??????

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:Frecce posteriori - rigenerate
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2021, 01:11:32 pm »
Fari!!

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:Frecce posteriori - rigenerate
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2021, 02:54:52 pm »

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Frecce posteriori - rigenerate
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2021, 03:04:39 pm »
Probabilmente è un’operazione già conosciuta da tanti di voi ma non so se è già stata proposta nel forum.
Ultimo dettaglio: ho utilizzato il SIDOL perché da i miei ricordi adolescenziali, lo utilizzavo per rimuovere i graffi e lucidare i “vetri”( plastica) degli orologi Swatch tanto di moda all’epoca, ottenendo sempre ottimi risultati.

anch'io lo feci in passato, me lo consigliò il mio carrozziere, ma non so se nel forum se n'è mai parlato  [(uhmuhm)]
cruscotto e fari non saprei, non c'ho mai provato   [(nonso)]
Gli swatch, che ricordi Dmax, per accaparrarti in anteprima un ambitissimo scuba dovevi "comprarti" tutti gli orologiai della zona  ;D
« Ultima modifica: Maggio 17, 2021, 03:07:54 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.