Sondaggio

Coma hai fatto a trovare il FORUM IDEESSE ?

Me l'ha consigliato un amico
L'ho trovato su Gooooooooogle
Ho visto un link su un sito
Ho visto una pubblicità, una maglietta o un adesivo
L'ho sognato una notte e la mattina seguente m'è apparso
altro motivo che vi descrivo sotto

Come sei finito qui ?

  • 75 Risposte
  • 18124 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Come sei finito qui ?
« il: Novembre 14, 2009, 10:32:35 am »
Io me lo ricordo benissimo:
è stato il giorno seguente l'acquisto della mia DSuper5 verde metallizzata.
Era una domenica di fine autunno del 2006.
Sono andato dall'amico Raffaele (Pinocchio sul forum) a mostrargli, orgogliosissimo, il mio nuovo acquisto.
Lui abita ad una trentina di km da me.
Parlando con lui ricordo di avergli detto: "ma tu pensa quante DS ancora circolano ancora oggi normalmente per strada !"
e la sua risposta fu: "o pirla, oggi c'è l'inaugurazione del museo di auto d'epoca a Lugano. Dedicato alle auto francesi !!!"
Allora gli dissi che sarei ripartito subito per andare a visitarlo.
Arrivato sul posto, effettivamente c'erano 3 DS nel posteggio dei visitatori.
Quelle che avevo incrociato andando da Pinocchio.
Al termine della visita al museo i proprietari di queste 3 DS erano tutti appostati (come avvoltoi) attorno alla mia "verdina".
E subito sono iniziate le domande: È tua ?  Ce l'hai da tanto tempo ?
La mia risposta li aveva un pò scioccati: "L'ho comprata ieri, ha ancora le sue targhe AscoliPiceno"
Allora ci siamo presentati, ho aperto l'auto, il cofano ecc. poi ci siam salutati e siam ripartiti.
Ingranata la prima sento uno che mi strombazza ed urla: "aspetta, aspetta che ti regalo il CD sulla DS"
Minkia mi dissi, nemmeno lo conosco e già mi regala un DVD. Ed ha aggiunto: "vieni a raggiungerci sul Forum"
Era l'Alberto Mauri alias Almauri65

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2009, 11:17:55 am »
Correva l'anno del Signore 2002, ed io mi ero appena messo in testa, dopo dieci anni di oblio "diessistico" - di acquistare finalmente una ID, su questo ero però deciso, doveva trattarsi di una ID-D.

Andai su Google e dicitando su "Citroen DS" mi imbattei sul forum, che mi piacque da subito.

Certo, da principio lessi così un pò di tutto e disordinatamente, poi incominciai a leggere i topic con più attenzione - anche se non quotidianamente - fino a decidermi ad iscrivermi ai primi di marzo del 2003.

Fu una delle migliori scelte della mia vita, non credevo, ad oltre trent'anni, di potere affiancare agli amici storici della mia giovinezza così tanti nuovi amici, veramente incredibile ... [:clap]

Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2009, 11:46:51 am »
Ciao

Sono pienamente d'accordo con Andrea, con la conseguenza di contrasti con la  ragazza abituata a partire e arrivare [:help], il primo giorno arrivo al bar esco e trovo un cartello: Traghetto Piombino Portoferraio.

 

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2009, 12:38:48 pm »
Scellerato fu il 40.o genetliaco... Decisi di farmi un regalo... alla fine, ad ottobre avanzato una DS23ie Pallas fu calzata nel nanobox...
Subito l' entusiasmo mi travolse e sospettai di essere l' unico pirla nell' universo ad adorare il mitico pescione...
Aspide!! Lo stupore di trovare in rete cosi` tanti adoratori della Dea... Mi sentivo sempre pirla, ma meno solo... E clicca che ti clicca, incontrai il forum... Correva l' anno di grazie 2004, anzi ad essere accorti era gia` quasi corso tutto... Da allora, con brevi momenti d' afasia, e` una costante quotidiana...

P.S. : Come ogni tossico, quando il bisogno della dose si fa sentire imperioso... 30 km in DS e passa tutto.
Servus

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2009, 01:13:18 pm »
Scellerato fu il 40.o genetliaco... Decisi di farmi un regalo... alla fine, ad ottobre avanzato una DS23ie Pallas fu calzata nel nanobox...
Subito l' entusiasmo mi travolse e sospettai di essere l' unico pirla nell' universo ad adorare il mitico pescione...
Aspide!! Lo stupore di trovare in rete cosi` tanti adoratori della Dea... Mi sentivo sempre pirla, ma meno solo... E clicca che ti clicca, incontrai il forum... Correva l' anno di grazie 2004, anzi ad essere accorti era gia` quasi corso tutto... Da allora, con brevi momenti d' afasia, e` una costante quotidiana...

P.S. : Come ogni tossico, quando il bisogno della dose si fa sentire imperioso... 30 km in DS e passa tutto.

 ;D... [:hello] [:hello] [:hello]....pensa che mi sono regalato la mia Dsuper ( il mio primo topic sul forum fu: ID 20 oppure Dsuper?) nel momento più tragico e denso di sentimenti contrastanti della mia vita, la mia prima adorabile figlioletta nata da poco, una nuova attività tutta in salita (ero sepolto dai debiti)...tempo libero quasi del tutto inesistente,....CAZZO NON MI BASTAVANO I GUAI!!!

L'incredibile carisma di questo pezzo di ferro mi ha invece dato la forza di resistere ad alcuni momenti di disperazione pura.

La lotta avveniva su due fronti, il lavoro e le sue apparenti insormontabili difficoltà e la DEA [:love] [:love]...la bimba dormiva?...giù a lavorare nel mio nanoscary box, tutti andavano a dormire?...di notte fino alle 2-3 sopra e sotto la dea, le domeniche [:fiu]...nelle ore pomeridiane di chiusura dell'attività [:fiu]...un'adorabile massacro!...come era dolce soffrire! ;D

Non ricordo neanche più quando mi sono iscritto, so di certo che nessuno me lo ha suggerito, credo di aver trovato il link di quando il forum navigava da solo, poi quando ho iniziato il restauro mi sono iscritto al forum come si presenta oggi, e ne sono immenzamente felice perchè:

Fu una delle migliori scelte della mia vita, non credevo, ad oltre trent'anni, di potere affiancare agli amici storici della mia giovinezza così tanti nuovi amici, veramente incredibile ... [:clap]

Grande Andrea!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 14, 2009, 01:14:58 pm da IDcronio »

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2009, 02:48:23 pm »
Correva l'anno del Signore 2002, ed io mi ero appena messo in testa, dopo dieci anni di oblio "diessistico" - di acquistare finalmente una ID, su questo ero però deciso, doveva trattarsi di una ID-D.

Andai su Google e dicitando su "Citroen DS" mi imbattei sul forum, che mi piacque da subito.

Certo, da principio lessi così un pò di tutto e disordinatamente, poi incominciai a leggere i topic con più attenzione - anche se non quotidianamente - fino a decidermi ad iscrivermi ai primi di marzo del 2003.

Fu una delle migliori scelte della mia vita, non credevo, ad oltre trent'anni, di potere affiancare agli amici storici della mia giovinezza così tanti nuovi amici, veramente incredibile ... [:clap]





Verissimo....!!!

Ricordo che ho trovato il forum stramazzando su internet alla ricerca di siti sulla DS....ho letto un pò.....e la sera mi sono iscritto.
Ma mai immaginavo un'avventura del genere ne tantomeno di trovare così tanti AMICI con la A miuscola....e tutto ciò l'ha fatto diventare (il forum) una cosa insostituibile...

 [:clap]
E' un problema di testa...

Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #6 il: Novembre 15, 2009, 06:06:47 pm »
Anch'io tramite Google.2 anni fa, quando ho cominciato seriamente a pensare di acquistare una Ds.
Ho digitato citroen ds e tra gli altri mi e' uscito il sito del forum. Ho cominciato a leggere un po' , poi il topic del mercatino ed infine quando ho trovato la mia occasione, a fine Dicembre scorso, l'1 Gennaio mi sono iscritto. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #7 il: Novembre 15, 2009, 06:38:56 pm »
Conoscevo bene l'esistenza dell'Ideesse club avendone visto la nascita (come già detto più volte... [:inch]), e diversi anni fa incappai per caso nel forum, non ricordo bene l'anno, ma quello fù un momento di sana e profonda riflessione che mi spinse a ripensare seriamente alla DS avendo ceduto la 23 nel '94. Tant'è che quando decisi di riappropiarmi della DEA mi iscrissi subito al forum proprio per avere qualche lume e consiglio dai più esperti...scelta saggia!  [:clap] [:clap]
Condivido il pensiero che mi comunicò poco tempo fa l'autore di questo post: il forum eleva ed integra di intriganti curiosità il grande interesse che nutriamo per questo strano oggetto e rende la nostra passione "più universale e meno giocattolesca"....ancora una volta
avanti così!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2009, 08:07:30 pm »
Ci sono finito zompettando per il web alla ricerca di notizie sulla dea, in quel momento ero già deciso a ricomprarla, ma avevo un sacco di paura dopo che ave appurato che a Palemmo nn si trovava neppure il vetrino degli indicatori di direzione laterali.................. ;D

Per un paio di giorni ho letto quasi tutto, cosi rincuorato da questa grande raltà mi sono buttato a pesce...........

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2009, 09:09:23 am »
Conosciuto il MarcAdmin prima che ci fosse il forum e in concomitanza della nascita del sito. Mi segnai l'indirizzo che lui stesso mi diede in "anteprima" per tempi migliori e mi iscrissi prima di acquistare la dea e chiedere consigli. Da allora ho contratto questa malattia e ogni volta che incontro un diessista sconosciuto o un futuro proprietario di dea gli do tutti i riferimenti per farsi un giro sul forum.
fischer

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2009, 12:12:40 pm »
il mio nick doveva essere andrea... però la procedura non andò a buon fine ed ora quel nick ce l'ha qualcun'altro. Del resto non ero molto pratico di internet. Era il 2002, la prima cosa che ho fatto quando ho avuto internet è stata cercare "citroen DS". Ed è venuto fuori questo sito!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2009, 12:22:59 pm »
il mio nick doveva essere andrea... però la procedura non andò a buon fine ed ora quel nick ce l'ha qualcun'altro.

Parliamone ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2009, 12:25:01 pm »
Parliamone ...

Se glielo vuoi cedere possiamo aiutarti a trovarne uno nuovo !!! [(rotola)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2009, 01:26:39 pm »
Se glielo vuoi cedere possiamo aiutarti a trovarne uno nuovo !!! [(rotola)]






1° proposta....... ;D ;D

IlCastellano
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come sei finito qui ?
« Risposta #14 il: Novembre 16, 2009, 01:28:20 pm »
1° proposta....... Grin Grin

Il Castellano

2a proposta:

U Sciupafemmene