Manometro temperatura acqua

  • 58 Risposte
  • 23135 Visite
*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2012, 03:08:37 pm »
Molto bello!  [:clap] [:clap]  E poi gli orologi non funzionano mai bene!  ;D ;D

non è vero il mio funziona benissimo, va indietro un minuto al giorno ;D, così ogni volta che prendo la DS e regolo l'orologio so con precisione da quanti giorni non la guido ;D

 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2012, 10:51:34 pm »
non è vero il mio funziona benissimo, va indietro un minuto al giorno ;D, così ogni volta che prendo la DS e regolo l'orologio so con precisione da quanti giorni non la guido ;D

 [:hello]

 [(muoio)] [(muoio)]

Il mio invece smette di funzionare a dovere quando spengo il motore, riprende perfettamente quando ci viaggio... boh....!  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Rino_Dèesse

Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2012, 06:43:52 pm »
[(muoio)] [(muoio)]

Il mio invece smette di funzionare a dovere quando spengo il motore, riprende perfettamente quando ci viaggio... boh....!  [(nonso)]

Parlo da incompetente.. quindi potete anche non prendere in considerazione la mia ipotesi.. forse è collegato in qualche modo con la batteria? Non vi alcun filo elettrico che lo attraversa?  [???] [???]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2012, 11:27:55 am »
Parlo da incompetente.. quindi potete anche non prendere in considerazione la mia ipotesi.. forse è collegato in qualche modo con la batteria? Non vi alcun filo elettrico che lo attraversa?  [???] [???]

Come ogni accessorio o dispositivo elettrico delle DS anche l'orologio è collegato alla batteria. Ma il problema non è negli "attacchi" dell'orologio, quanto nel funzionamento interno dell'orologio stesso.

Fanno eccezione gli orologi di alcune fra le prime serie di DS: erano orologi meccanici "a carica", quindi avevano una rotellina che permetteva di caricarli e funzionavano per qualche giorno prima di aver bisogno di una nuova rricarica. Da qui la denominazione "orologio 8 giorni".

*

Rino_Dèesse

Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2012, 02:20:26 pm »
Come ogni accessorio o dispositivo elettrico delle DS anche l'orologio è collegato alla batteria. Ma il problema non è negli "attacchi" dell'orologio, quanto nel funzionamento interno dell'orologio stesso.

Fanno eccezione gli orologi di alcune fra le prime serie di DS: erano orologi meccanici "a carica", quindi avevano una rotellina che permetteva di caricarli e funzionavano per qualche giorno prima di aver bisogno di una nuova rricarica. Da qui la denominazione "orologio 8 giorni".

Quindi ogni volta che avevo bisogno di guardare l'ora quando si scaricava dovevo ricaricarlo, e regolare l'ora? Mah.. che orologi strani... neh?  ;D ;D

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2012, 03:28:54 pm »
Quindi ogni volta che avevo bisogno di guardare l'ora quando si scaricava dovevo ricaricarlo, e regolare l'ora? Mah.. che orologi strani... neh?  ;D ;D

Si scaricava se non lo ricaricavi per otto giorni. Semplice. Come il tuo cellulare che si spegne se non lo colleghi al caricabatterie.

Gli orologi elettrici non erano ancora ritenuti efficaci, o forse erano troppo costosi.

Fatto sta che ancora oggi moltissimi orologi da polso non hanno la batterie ma si ricaricano o tramite una rotellina o in maniera automatica tramite il movimento del polso.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2012, 03:33:50 pm »
riguardo gli orologi delle ds, il mio non funziona, l'ho  aperto e dentro e come nuovo  gli ho dato una pulita ,un po di spray per contatti niente  sembra morto, ma chi li ripara il radiotecnico o l'orologiaio?
mimmo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2012, 03:37:56 pm »
riguardo gli orologi delle ds, il mio non funziona, l'ho  aperto e dentro e come nuovo  gli ho dato una pulita ,un po di spray per contatti niente  sembra morto, ma chi li ripara il radiotecnico o l'orologiaio?

Gli orologi delle ultime serie hanno in effetti un comportamento strano e tendono a rompersi. Va meglio a chi possiede le auto pre-1971.

Non ne ho mai smontato uno ma se è, come credo, elettronico, dovresti rivolgerti a un tecnico elettronico...

*

Rino_Dèesse

Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2012, 03:49:01 pm »
Gli orologi delle ultime serie hanno in effetti un comportamento strano e tendono a rompersi. Va meglio a chi possiede le auto pre-1971.

Non ne ho mai smontato uno ma se è, come credo, elettronico, dovresti rivolgerti a un tecnico elettronico...

Un mio compare di Bolzano, tale Rodolfo E.... possiede una Ds 21 Ie del 1968 con il meraviglioso e maestoso cruscotto with ondine con relativo Semi  ;D ;D ;D ieri sono passato da lui e gli ho chiesto dell'orologio, lui l'ha montato di serie, ma non funziona neppure a lui... notare che sto mio amico è meccanico!

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2012, 03:59:26 pm »
Gli orologi delle ultime serie hanno in effetti un comportamento strano e tendono a rompersi. Va meglio a chi possiede le auto pre-1971.

Non ne ho mai smontato uno ma se è, come credo, elettronico, dovresti rivolgerti a un tecnico elettronico...

da quello che ho potuto capire: ha mezzo meccanismo elettronico, e mezzo come un orologio a carica
mimmo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2012, 05:21:47 pm »
da quello che ho potuto capire: ha mezzo meccanismo elettronico, e mezzo come un orologio a carica

Allora ti converrà fare un RTI fra i due tecnici  [:ohoh]

Scherzo. Credo convenga iniziare dalla parte elettronica.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2012, 05:41:59 pm »
L'hai già girato sotto-sopra ?
Con leggero "scuotimento" ?

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #27 il: Maggio 23, 2012, 06:02:55 pm »
L'hai già girato sotto-sopra ?
Con leggero "scuotimento" ?
Giusto!! quasi come fare ciao ciao con la manina. [:hello]
serve un piccolo aiuto manuale per fargli prendere i giri.
Anselmo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #28 il: Maggio 23, 2012, 06:25:35 pm »
Il mio è "inerziale"....
Quando supero i 100 km/h si rimette in moto e resiste per un giorno intero anche con auto spenta...ma l'indomani mattina noto che si è fermato ad un'ora piccolina della notte...Se prendo l'autostrada o il raccordo si rimette in moto e così da quando ho aggiunto la luce all'interno del vano portaoggetti...che ho collegato alla luce dell'orologio onde evitare scaricamenti di batteria causa cassettino chiuso male....
fischer

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Manometro temperatura acqua
« Risposta #29 il: Maggio 23, 2012, 07:18:31 pm »
L'hai già girato sotto-sopra ?
Con leggero "scuotimento" ?

 in corrente no ma l'ho shakerato nel vero senso della parola dopo avergli sprayato il rinnova contatti  
« Ultima modifica: Maggio 23, 2012, 07:20:07 pm da armonie »
mimmo