rivetti per targhetta motore

  • 5 Risposte
  • 2391 Visite
rivetti per targhetta motore
« il: Luglio 17, 2012, 12:39:57 am »
salve a tutti,ho perso un rivetto che tiene la targhetta motore del mio dsuper5,volevo sapere dove si possono trovare e sopratutto come si fà  per metterli e ribatterli,volevo mettere una rivetta classica di quelle che si tirano con l apposita pistola ma sinceramente volevo capire come funzionano i suoi originali che sono del tipo cieco,allego una foto di una targhetta fissata con i rivetti originali  Hello

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: rivetti per targhetta motore
« Risposta #1 il: Luglio 17, 2012, 09:52:01 pm »
Ciao Stefano,la targhetta del motore nn è fissata con dei rivetti ma con  dei chiodini con una "pancia" zigrinata dimodochè si incastrino  dentro al foro,per il fissaggio basta un piccolo tondino (meglio se di legno) e un martello                                                   
Citazione
volevo mettere una rivetta classica di quelle che si tirano con l apposita pistola
    dubito che si riescano a trovare dei rivetti così sottili      [:hello]

Re: rivetti per targhetta motore
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2012, 11:35:27 pm »
grazie ora mi è chiaro,le rivette ci sono cosi sottili ma vedo se riesco a trovare qualcosa di piu simile ai chiodini originali [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: rivetti per targhetta motore
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2012, 06:44:26 pm »
Questi dovrebbero essere i chiodini per fissare la targhetta.
Non sò se sono della misura giusta, ma se vuoi provarli, fammi sapere attraverso un MP il tuo indirizzo che appena posso te ne spedisco 4/5.

Anselmo
 [:hello]

Re: rivetti per targhetta motore
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2012, 06:53:18 pm »
grazie gentilissimo ora che sò come sono fatti provo a cercarli,mi sembra che mio padre ne aveva di simili in una vecchia scatola nel box, se non li trovo ti contatto  [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: rivetti per targhetta motore
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2012, 09:51:12 pm »
grazie gentilissimo ora che sò come sono fatti provo a cercarli,mi sembra che mio padre ne aveva di simili in una vecchia scatola nel box, se non li trovo ti contatto  [:hello]

vedi da un tappezziere o da un restauratore di mobili, a volte si usavano anche per i rivestimenti delle poltrone.