ieri ho fatto anche questa prova, ma non ho ottenuto nessun miglioramento
la cosa strana è che quando ho iniziato a metterci le mani la macchina andava, strattonando in accellerazione o quando richiedevi potenza
dopo la prima regolazione andava peggio, e ruotando lo spinterogeno a motore acceso mi accorgevo che ottenevo o un miglioramento, o un peggioramento
ma mano che facevo (o tentavo nuove regolazioni) ottenevo sempre risultati peggiori, come se nel
frattempo si sia modificato/rotto qualcosa
mi sa che dovrò controllare bene tutti i collegamenti a cominciare dalla vite che tiene il condensatore fermo al corpo dello spinterogeno. è spanata e non serra bene, lasciando il condensatore un po ballerino, non so se deve essere ben fermo per fare bene massa.
Mario55
questa volta mi autocito
Stamani mattina ho rifatto la fase con lampadina, montato il condensatore fissando l’anello di sostegno con la “nuova vite”, messo in moto (con mezzo giro di chiave) e tutto funziona bene.
Era proprio tutta colpa della vite maledetta, eccola qui sotto
Aggiungo due fotine della vite nuova (di recupero) che ho messo, tra l’altro con la testa esagonale da 7mm si serra molto meglio che di quella a taglio.
Quindi mi raccomando occhio
, talvolta i problemi delle nostre auto vanno ricercati nei particolari, con pazienza senza scervellarsi troppo in ragionamenti fin troppo cervellotici, ma semplicemente osservando e ragionando di testa propria e con l'aiuto del Forum
Mario55