finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969

  • 206 Risposte
  • 58351 Visite
*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2012, 11:31:08 am »
ringrazio tutti quelli che mi hanno letto solo dinods ha indovinato a chi è dedicato il mio nickname, ovviamente al MITICO SENNA.......... inginocchiatevi adesso. Per il resto, nel weekend spero di riuscire ad inserire le foto della mia ds. Scusate non vi posso rispondere sempre ma purtroppo lavoro..... se purtroppo oggi si può dire. Un simpatico saluto a tutti voi che siete mitici ds.

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2012, 11:43:08 pm »
.. ma si dai.. 3/4 anni e te lo dirà..
DSenna.. complimenti x il nuovo acquisto..


.. ho detto una cazzata anche qui?..  [???]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2012, 12:01:39 am »
Mi piace chi comincia dalle cose semplici  [:D]

Auguroni e buon lavoro!

Marco.
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #18 il: Luglio 02, 2012, 10:52:08 pm »
 [:hello] [:clap] [:cont] [:inch] un saluto e un ringraziamento a (anche se con un po di ritardo)tutti,  per l'accoglienza e  i complimenti avuti.   l'auto in questione non è nelle migliori condizioni lo sapevo ma in qualche modo dovevo iniziare perciò ieri dopo le prime foto di rito e la letturadelle targhette di identificazione  dato le non belle condizioni abbiamo iniziato lo smontaggio dei cofani porte e parafanghi vetri per mettere a nudo la meccanica( la macchina non si presenta completa di tutto però il venditore si è impegnato a recapitarmi i restanti particolari)  .                                                                                                                                              http://imageshack.us/photo/my-images/708/rimg0311.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/542/rimg0312.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/826/rimg0313.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/542/rimg0320.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/687/rimg0323s.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/807/rimg0332.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/708/rimg0333d.jpg/
la targhetta principale riporta questa sigla00fa8001,la targhetta del codice colore riporta i seguenti numeri0057009449, il colore ora è blu scuro per tutta la carrozzeria  ad esclusione cofani , cofano motore e tetto in alluminio. per ora mi fermo qui dicendo che vorrei riportarla a migliori condizioni    molto vicine a agli originali [:cont] [:help] ciao e buonaserata

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #19 il: Luglio 03, 2012, 01:10:30 am »
complimenti per l'acquisto! il lavoro non manca ma la soddisfazione sarà tanta. [:clap]

ps sicuro che quello sia il codice del colore? mai visto...

 [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #20 il: Luglio 03, 2012, 07:14:09 am »
in effetti no, non sono sicuro che quello sia il codice colore , lo letto sulla targhettama non vorrei che le targhette si possono invertire in quanto ho visto che sono fissate con delle viti con testa a croce :originalmente vengono fissate in quel modo? oppure mi sono perso qualcosa ora passo nel garage e controllo perchè vorrei conoscere il suo colore originale. grazie  buona giornata 

*

Rino_Dèesse

Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #21 il: Luglio 03, 2012, 09:53:03 am »













Mi sono permesso di rendere le tue foto visibili sul forum... ho fatto bene?  :-\ :-\ :-\


Spero di sì altrimenti...  [(muro)] [(muro)] [(piango)] [(piango)] [(martell)] [(martell)]
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 10:18:41 am da H a v r a i s »

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #22 il: Luglio 03, 2012, 11:20:49 am »
grazie rinodeesse per avermi ingrandito le foto hai fatto benissimo grazie, per il colore ho ricontrollato la targhetta la sigla è quella che avevo scritto, cioè 0057009449. Però la targhetta non sembra della stessa serie delle altre, le altre hanno lo sfondo nero questa è in alluminio con la sigla stampata sul metallo, stasera metterò una foto. ciao a tutti

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #23 il: Luglio 03, 2012, 11:26:15 am »
grazie rinodeesse per avermi ingrandito le foto hai fatto benissimo grazie, per il colore ho ricontrollato la targhetta la sigla è quella che avevo scritto, cioè 0057009449. Però la targhetta non sembra della stessa serie delle altre, le altre hanno lo sfondo nero questa è in alluminio con la sigla stampata sul metallo, stasera metterò una foto. ciao a tutti

Non è il codice colore quello, probabilmente è il numero di chassis o numero di fabbrica che dir si voglia.

La targhetta del codice colore è tonda, tipo una moneta da 10 lire, in alluminio, con la sigla AC e poi un codice di 3 numeri (da esempio AC 095).

Piano, piano sistemala per benino. Senza fretta ma per benino, hai proprio un bel pezzo di DS, sai ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #24 il: Luglio 03, 2012, 02:42:12 pm »
Non è il codice colore quello, probabilmente è il numero di chassis o numero di fabbrica che dir si voglia.

La targhetta del codice colore è tonda, tipo una moneta da 10 lire, in alluminio, con la sigla AC e poi un codice di 3 numeri (da esempio AC 095).

Piano, piano sistemala per benino. Senza fretta ma per benino, hai proprio un bel pezzo di DS, sai ?

 [(su)] [(su)] [(su)]

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #25 il: Luglio 03, 2012, 05:06:25 pm »
[size=09pt]scusate fratelloni, ma io non ci stò capendo un tubo  [???]

è una francese o una belga????

ha il tetto in alluminio e DSenna ci dice che è un 69

e se non ricordo male,  la produzione a Forest, fini proprio in quell'anno!!!

e allora nel vano motore, DSenna dovrebbe trovare 2 "monetine" codici colori, uno carrozzeria ed uno tetto ( ac 095 )

e una "piastra" d'alluminio fissata sul telaio, sotto al manicotto dell'aria abitacolo,

a sostituzione della targhetta d'identificazione che usualmente troviamo nei modelli non belgi,

e allora, forse tornerebbero, tutti i numeri del lotto   ;D   che DSenna ci scrive............

    

però dalle foto si vede un cruscotto A/M70  [(uhmuhm)]


[/size]
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 05:31:03 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #26 il: Luglio 03, 2012, 07:44:50 pm »
allora ,scusate ma non volevo" depistare" [:inch] , ho semplicemente detto che l'auto ha il  cofanìo motore e tetto in alluminio ma penso che siano stati sostituiti in quanto che quello motore non ha lo stesso colore del resto della carrozzeria mentre il tetto ò senza cielo, la targa è italiana con la sigla di provincia in rosso mentre per quanto riguarda il colore il resto della carrozzeria è blu scuro ma penso che  anch'esso non sia originale in quanto che la scritta del numero di telaio è in bianco. Sono del parere, anche se vorrei sbagliarmi ,che l'auto sia stata smontata più volte nellae parti di carrozzeria;per quanto riguarda le monetine non le ho viste mentre la piastra- ma piastrina dall'alluminio con stampigliato citroen riporta quel num.0057009449.  [:help] [:help] domani andrò a ricontrollare grazie e buona serata

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #27 il: Luglio 03, 2012, 09:39:45 pm »
Bella!...quanta lavoro e quanta passione ti serviranno per portare a termine il restauro che merita.... [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #28 il: Luglio 05, 2012, 06:25:56 pm »
[size=09pt]non so se può esserti d'aiuto, comunque................. ;D[/size]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #29 il: Luglio 07, 2012, 07:41:32 pm »
grazie , per la tabella ma l'avevo già presa nel corso di questi due , tre anni che seguo il forum ed i vari restauri, ma la tagrhetta a "moneta " non c'è , ma visto che domani ho tempo  volevo rimetterla in moto: mi chiedevo se la pompa oleodinamica  ed il circuito è vuoto che accorgimenti dovrei addottare per avvviare  per pochi minuti ..... mi  potete illuminare non so se sono stato chiaro abbastanza... ciao e buona serata