Molto strano!

  • 49 Risposte
  • 11145 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Molto strano!
« Risposta #30 il: Maggio 14, 2013, 06:05:48 pm »
 [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]
Rabbbbbbrividisco.....

Ogni tanto mi fate paura....

 ;D

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Molto strano!
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2013, 10:02:33 pm »
Come l'hai capito?  [:D]

dai calli sui tuoi indici e una volta ho visto il bagagliaio della tua macchina pieno di gomitoli.
In realtà la tua attenzione per le Citroen è solo una copertura....... di lana fatta a mano anch'essa

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Molto strano!
« Risposta #32 il: Maggio 15, 2013, 10:27:40 am »
Va bene, l'ammetto, maledetto Carter, ormai mi hai scoperto.
Getto la maschera: in realtà io non sono Stanislao Molinsky, ma Nonna Papera.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Molto strano!
« Risposta #33 il: Maggio 15, 2013, 01:55:44 pm »
Va bene, l'ammetto, maledetto Carter, ormai mi hai scoperto.
Getto la maschera: in realtà io non sono Stanislao Molinsky, ma Nonna Papera.

Quanti ne hai letti di Nick Carter, eh?  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Molto strano!
« Risposta #34 il: Maggio 15, 2013, 02:37:06 pm »
Quanti ne hai letti di Nick Carter, eh?  ;D ;D

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Molto strano!
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2013, 09:03:55 pm »
Quanti ne hai letti di Nick Carter, eh?  ;D ;D

E magari anche qualche LANDO

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2014, 01:08:41 pm »
Dunque...tornando in tema, domenica scorsa ho tolto parafango e protezione ed ho quindi potuto dare un'occhiatina al correttore che pero' mi sembra ben regolato, il musone si alza, si abbassa e anche forzando la bielletta del correttore, non scarica piu' di cosi'!
Ma i cilindri NON PERDONO PRESSIONE!!

Solo alzando la macchina da un lato (come suggerito da Vince) mi si "afflosciano" le sfere...

Il correttore non corregge piu!?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Molto strano!
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2014, 01:14:57 pm »
Ovviamente forzando meccanicamente l'assetto (sollevando con il crick la maccnina da un lato) hai una correzione anche abbastanza repentina dell'assetto della macchina dovuta alla grande escursione imposta alla barra antirollio: si alzano le ruote del lato sollevato e scendono quelle dall'altra parte............ecco perchè è abbastanza rischioso sollevare la macchina con un crick a piattello dal brancardo anteriore..........potrebbe scivolare!
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2014, 01:18:25 pm »
Ovviamente forzando meccanicamente l'assetto (sollevando con il crick la maccnina da un lato) hai una correzione anche abbastanza repentina dell'assetto della macchina dovuta alla grande escursione imposta alla barra antirollio: si alzano le ruote del lato sollevato e scendono quelle dall'altra parte............ecco perchè è abbastanza rischioso sollevare la macchina con un crick a piattello dal brancardo anteriore..........potrebbe scivolare!
 [:hello]

Ciao Archi...e quindi??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Molto strano!
« Risposta #39 il: Marzo 13, 2014, 01:28:19 pm »
Nulla.........la macchina deve funzionare bene in piano con i correttori e la testina della barra di torsione: non devi tenere conto di ciò che fà squilibrandola artificialmente (anche perchè difficilmente lo farai con il motore in marcia dove riesce ad avere un minimo di compensazione con la pressione generata).
La corsa delle aste deve essere completa: a macchina tutta alta nessun molleggio (già nel penultimo scatto alto deve essere molto limitato) macchina bassa idem e poggiata sui tamponi.
Altezza scocca presa nel punto previsto corretta, recupero altezza in pochi secondi dopo averla premuta/sollevata...........se ciò non avviene qualche comando dei correttori non è regolato bene o c'è qualche problema con la generazione/mantenimento pressioni (anche fughe interne da scatola guida e dosatore freni se ID).
Non saprei cosa altro dirti anche perchè mi sfugge la natura del problema (ma forse non ho letto io i post precedenti [:color]).........
 [:hello]
Dodo

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Molto strano!
« Risposta #40 il: Marzo 13, 2014, 01:36:43 pm »
Ti illumino evitandoti di rileggere tutto: La macchina sembra funzionare correttamente, molleggio, altezze ecc, ma portando la leva delle altezze tutta in basso, ovviamente l'auto scende e si poggia sui tamponi.
Mai cilindri di sospensione restano in pressione e non è possibile muoverli se non dopo diverse ore....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Molto strano!
« Risposta #41 il: Marzo 13, 2014, 10:44:40 pm »
Rimane anche alta per molto tempo?...........se cosi fosse potrebbe essere un taraggio particolarmente alto della molla valvola di priorità di che si richiude subito non appena la pressione scende un pò: se fosse cosi riesce ad intrappolare parecchia pressione ancora nei rami della sospensione nonostante la macchina sia poggiata sui tamponi.
Libera almeno un correttore dall'asta di comando: se forzandolo a mano non vi è comunque ulteriore scarico di pressione potrebbe essere davvero quello.........se invece avviene lo scarico totale con allentamento dei cilindri potrebbe essere che la tiranteria di comando non sia ben regolata..........
Oroscopo ehhhhh...........
 [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re: Molto strano!
« Risposta #42 il: Marzo 14, 2014, 08:22:24 am »
Ciao a tutti...scusate l'intromissione.... m hai dato un occhio ai ritorni???? perche' tutte e quattro le sfere impegnate, quindi tutti e due i correttori non regolati bene mi sembrerebbe un po' strano se uno non ha toccato le biellete e leva delle altezze... e se questo fosse successo, che non sia regolata bene la leva delle altezze come dice Davide.... [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Molto strano!
« Risposta #43 il: Marzo 14, 2014, 08:44:33 am »
Se hai i ritorni tappati, qualche soffietto si gonfia per eccesso di riempimento ma di solito accade dopo alcuni gg o molte ore con lo sfilamento del tubicino o peggio lo scoppio di qualche cuffia rigonfiatasi.............se rimane alta pressione dentro vuole dire che qualcuno gli la manda.........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

ciofanni

Re: Molto strano!
« Risposta #44 il: Marzo 14, 2014, 08:59:27 am »
ma a congiuntore aperto in scarico, leva altezze bassa,  motore spento, pressione alla fine non ne rimane...
Io non dico recuperi ehhh....ritorni dei correttori proprio.. [:hello]