Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 177058 Visite
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #435 il: Dicembre 03, 2017, 05:26:03 pm »
Albè... il logo ce l'ha, e la foto l'ho già messa :)
Ma non l'hai neanche visto?
Prova qui[;)]
Lo ruoti col mouse.

Rigolè, si parla evidentemente di stampa in 3D.  8)
Ho fatto un paio di preventivi online, una dozzina di €.
Magari dal negozietto sotto casa, meno...


Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #436 il: Dicembre 03, 2017, 08:07:36 pm »
Certo che l' ho visto, aperto in Blender 2 minuti dopo che me l' hai spedito..in settimana stampo
BUT, mi pare però che Cronio abbia parlato di logo, per questo ho chiesto una foto, nel caso..
Ma magari ho capito male io

Capitano ma del coperchio manca il logo, riesci a trovare anche quello?


Albè... il logo ce l'ha, e la foto l'ho già messa :)
Ma non l'hai neanche visto?
Prova qui[;)]
Lo ruoti col mouse.

Rigolè, si parla evidentemente di stampa in 3D.  8)
Ho fatto un paio di preventivi online, una dozzina di €.
Magari dal negozietto sotto casa, meno...


« Ultima modifica: Dicembre 03, 2017, 08:10:09 pm da al-berto »

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #437 il: Dicembre 03, 2017, 08:35:19 pm »
Allora forse sono io che non ho capito... il logo non è quello disegnato (e quindi parte del pezzo) sulla scatoletta?



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #438 il: Dicembre 03, 2017, 08:59:11 pm »
Si grazie ad entrambi, forse io vi ho confuso le idee semplicemente perché pensavo servisse un file specifico del logo, evidentemente mi sbagliavo ma grazie grazie grazie! [:inch]

Attendo news che magari interesseranno altri quì...

Per Rigo: io mi son servito di laboratori che stampano in 3D in passato, ne ho uno a due passi da casa presso L.M. ma se possiamo risolvere tra noi appassionati trovo sia una bella cosa. [:hello]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #439 il: Dicembre 03, 2017, 10:11:00 pm »
Beh, il grazie va soprattutto a Greenblood che me l'ha segnalato e a Scottfrog che ha disegnato il pezzo.
Sai come contattarli, no? :)

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #440 il: Dicembre 04, 2017, 12:00:43 am »
Rigolè, si parla evidentemente di stampa in 3D.  8)
Ho fatto un paio di preventivi online, una dozzina di €.
Magari dal negozietto sotto casa, meno...
Avevo capito della stampa 3D, ma pensavo fosse una cosa "inavvicinabile", non così...disponibile.....per me è ancora magia  [:inch]

Per Rigo: io mi son servito di laboratori che stampano in 3D in passato, ne ho uno a due passi da casa presso L.M. ma se possiamo risolvere tra noi appassionati trovo sia una bella cosa. [:hello]

Bella? Stupenda!  [(su)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #441 il: Dicembre 08, 2017, 12:13:34 am »
Tra ieri e oggi mi sono divertito un mondo ad aprire tutti gli organi idraulici che ho "a terra" e tranne che per l'idroguida e l'attivatore idraulico della frizione ho tutti gli elastomeri per revisionare tutto e oltre, di sicuro almeno tre pompe HP e tre coppie di pinze freni. Ho trovato una valigetta a scompartimenti perfetta come storage dei pezzi e pezzettini pompe HP e giusto giusto ne ho proprio 3 da revisionare di cui una LHS [:D]
Una delle due già aperte che è di un'amico ho trovato già revisionata non so da chi ma presenta un cuscinetto più grande in diametro (è stata tornita la sede di almeno due mm) manca la rondellona con l'alloggio conico per l'elastomero asse/cuscinetto, ricavato invece proprio sulla pista piccola dello stesso. La boccola è in teflon, non c'è più la molla ma un paraolio. A parte questa configurazione che probabilmente funziona pure c'è, in'accettabile, l'assemblaggio per niente professionale delle valvole. Gli elastomeri in fondo alle gole infatti risultano lacerate ed è questo immagino il motivo per cui perdeva in modo copioso.












*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #442 il: Dicembre 08, 2017, 12:29:00 am »
Ieri mattina invece  mi sono deliziato nella lucidatura dell'acciaio posacenere.







Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #443 il: Dicembre 08, 2017, 01:14:19 am »
ho una prova del coperchietto, per vedere come monta,
la maggior parte delle lettere sulla faccia superiore dell' STL che mi ha dato il Cap. però sembrano essere troppo piccole (0.4 mm di spessore !)
Ti tengo aggiornato...
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2017, 01:22:04 am da al-berto »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #444 il: Dicembre 08, 2017, 08:46:58 am »
Mille grazie Alberto!! [:inch] [:inch]

P.S. Ma Alberto è il tuo vero nome? come ti devo chiamare? io odio rivolgermi alle persone con il loro nick a meno che non sia buffo.. [:D] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #445 il: Dicembre 08, 2017, 08:56:28 am »
Ciao e complimenti anche da parte mia, cronio
Ma per le tenute O-ring della pompa HP all' interno delle gole che tu dici essere rovinate
Tu sei riuscito a trovare quelli della misura originale in commercio ?
Se si dove ti sei rivolto ?

18.7 x 22.5 x 1.9

grazie


*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #446 il: Dicembre 08, 2017, 12:11:18 pm »
Per la lucidatura dell'acciaio del portacenere, come hai fatto?

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #447 il: Dicembre 08, 2017, 12:32:42 pm »
Per la lucidatura dell'acciaio del portacenere, come hai fatto?

 [:hello]

Ciao, ho usato le paste solide che di norma uso per la lucidatura dell'oro bianco ma non appena userò le specifiche per la lucidatura dell'acciaio spero di fare qualcosa di simile a un tutorial per essere più chiaro. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #448 il: Dicembre 08, 2017, 12:39:46 pm »
Ciao e complimenti anche da parte mia, cronio
Ma per le tenute O-ring della pompa HP all' interno delle gole che tu dici essere rovinate
Tu sei riuscito a trovare quelli della misura originale in commercio ?
Se si dove ti sei rivolto ?

18.7 x 22.5 x 1.9

grazie

Ciao Dino, io mi servo presso un rivenditore di Bagheria molto ben fornito, a suo tempo non riuscii a trovare la corrispondenza tra i codici messi a disposizione da Maurizio Marini (topic gomme e gommini) e il catalogo ricambi dove dovevano trovarsi le misure, quindi andai dal rivenditore con i pezzi e i gommini vecchi (premetto che le tre pompe fin'ora da me revisionate non gocciolano da nessuna parte e sono montate in vetture circolanti anche se non posso sbilanciarmi sui km percorsi) e calibro alla mano lui mi diede ciò che cercavo. A suo tempo non feci in tempo ad elencare le misure per lo specifico utilizzo, spero di farlo prima possibile andando avanti con il lavoro visto che ancora devo staccare freno e blocco idraulico.

P-S. se le misure da te elencate non sono tra gli O.R. da me comperati posso chiedere se disponibili se vuoi? diecix e.2,50 [:hello]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #449 il: Dicembre 08, 2017, 08:55:02 pm »
ma non appena userò le specifiche per la lucidatura dell'acciaio spero di fare qualcosa di simile a un tutorial per essere più chiaro. [:hello]

 Attendo con impazienza.  [:p]