Gwyneth, la mia nuova compagna

  • 107 Risposte
  • 16097 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #91 il: Febbraio 11, 2017, 06:53:47 pm »
 ;D

Oggi ho ripristinato il circuito di raffreddamento motore, pulito il radiatore e il circuito lasciandolo aperto a motore acceso in modo che girasse per almeno un minuto con sola acqua pulita mentre sputava fuori quella sporca del monoblocco e testa. Messo olio nuovo e liquido raffreddamento la poi fatta girare circa 15 minuti. Sono basito dal fatto che giri al minimo meglio di qualsiasi altra vettura abbia mai sentito e che a freddo dopo tutti questi giorni e senza che la benzina avesse ancora raggiunto la vaschetta è andata subito il moto e senza che fosse necessario dare gas, subito a pieni giri.

Ora proverò a ripetere questi avviamenti e voglio vedere se per qualche motivo la compressione migliora sul primo e terzo cilindro, magari qualche fascia ancora attaccata con gli sbalzi termici decide di mollarsi chi lo sa?...tentare non nuoce. [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #92 il: Febbraio 11, 2017, 09:58:14 pm »
Croniuzzo beddo  [:kiss], quanto ti invidio per la tenacia che ti è rimasta! A me non va più neanche di gonfiare le gomme! Mah...sarà senescenza cerebrale precoce...però ora he sono a piedi, mi sta rivenendo voglia di fare un altra cazzata!  [:crazy]
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #93 il: Febbraio 11, 2017, 11:34:44 pm »
Croniuzzo beddo  [:kiss], quanto ti invidio per la tenacia che ti è rimasta! A me non va più neanche di gonfiare le gomme! Mah...sarà senescenza cerebrale precoce...però ora he sono a piedi, mi sta rivenendo voglia di fare un altra cazzata!  [:crazy]

fare le cazzate mantiene giovani, perchè un vecchio saggio non l'avrebbe fatte!!
 ;D ;D
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #94 il: Febbraio 12, 2017, 12:34:53 am »
fare le cazzate mantiene giovani, .....


Mah,
    io di cazzate ne ho fatte tente.....  [A:mai]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #95 il: Febbraio 12, 2017, 12:57:45 am »
 [(muoio)] [(ridotroppo)] Franco tu sei un Outsider e  invecchiare per te coincide con in'usuale leggerezza dell'essere. [^]

Io invece forse un po come Giovanni  comincio a pensare che le ore spese su questi oggetti maledettamente mistici  abbiano lo stesso effetto di un tachimetro che segna troppi chilometri, mi guardo indietro e 100.000 km fa avevo anche 10 anni in meno e la cosa mi fa leggermente girare i coglioni. [:D]

Ma poi penso che invecchiare mi tocca comunque e allora meglio se togliendosi qualche sfizio e nel mio caso, ma credo anche per molti di voi, che abbia il sapore della sfida.

Devo, dobbiamo solo provare a non dimenticare che la vita non è fatta per  lavorare ma per essere vissuta, nella misura in cui ciò che facciamo per lavorare ci rende vivi e consapevolmente felici, non come polli di batteria privati dei sensi come personalmente credevo di essere diventato fino a qualche anno fa. [:hello]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #96 il: Febbraio 15, 2017, 01:07:38 am »
Grandissimo Cronio, alla fine l'hai presa!
Sono sicuro che grazie alle tue cure questa id presto tornerà a farsi ammirare sulle strade della nosciabbeddaSicilia! [:clap]

In bocca al lupo! [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #97 il: Dicembre 08, 2017, 04:57:19 pm »
Ciao a tutti, avete passato una bella giornata di festa? spero di si. [^]

Questa mattina per non farmi mancare nulla ho smontato anche la pompa HP LHS di Gwyneth, avevo un'irresistibile voglia di sentire l'odore di marcio che contraddistingue la specie.

L'unica differenza che ho notato  (a parte le tre gole che non ho capito a cosa servono su una ID) è la forma dello zoccolo di fissaggio alla campana del cambio, per il resto mi sembra identica alla LHM, confermate? e le tre gole? [:hello]








*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #98 il: Dicembre 08, 2017, 07:35:06 pm »
Tre gole...sarà stata cambiata con una per semiautomatico... ;D
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #99 il: Dicembre 08, 2017, 07:57:10 pm »
Tre gole...sarà stata cambiata con una per semiautomatico... ;D

Basterà cambiare la puleggia giusto Roby?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #100 il: Dicembre 27, 2018, 04:10:34 pm »
Buonasera amici, potreste aiutarmi a capire se i conetti frecce per le ID export 65 sono in acciaio? questa vettura li ha proprio così ma potrebbero esser stati sostituiti...

Altro quesito sulle maniglie e manovelle interne, cromate o plastica che ne ho appena trovato un lotto molto economico.
P.S. vettura immatricolata in Italia

Grazie. [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #101 il: Dicembre 27, 2018, 07:21:23 pm »
Cornetti per frecce inox se è modello export, le maniglie e manovelle interne non saprei....ma che motore monta ? il 1911 CC ? se si hai il mono bullone oppure il 5 ??
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #102 il: Dicembre 27, 2018, 07:23:21 pm »
Cornetti per frecce inox se è modello export, le maniglie e manovelle interne non saprei....ma che motore monta ? il 1911 CC ? se si hai il mono bullone oppure il 5 ??

Ciao Roberto, 5 bulloni e idroguida [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #103 il: Dicembre 27, 2018, 07:27:37 pm »
Azzolina, una di quelle strane, vecchio motore e nuova trasmissione....intrigante la cosa....
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Gwyneth, la mia nuova compagna
« Risposta #104 il: Dicembre 27, 2018, 07:36:51 pm »
Sembra che in Italia sia molto rara, con quella targa poi... ;D
Ho sentito il tenore che la possedeva e che oggi è il direttore artistico del lirico di Bolzano ma non ricorda i colori dell'interno ne altri particolari [:(]