tetto vinile

  • 8 Risposte
  • 2872 Visite
tetto vinile
« il: Marzo 01, 2017, 05:15:36 pm »
salve a tutti. Sono andrea da Villa Santina ud non uso bene il compiuter e non stupitevi degli errori comessi, Vorrei sapere da voi come procurarmi un tetto in venile nero e cielo interno. Ho una Ds 20 del 1970 importata dalla Francia. Il mio vecchio venile era senza cuciture.Vi ringrazio molto per i vostri suggerimenti.
« Ultima modifica: Marzo 01, 2017, 06:23:32 pm da fischer »

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:tetto vinile
« Risposta #1 il: Marzo 01, 2017, 07:32:42 pm »
una ds 20 del 70 con tetto in plastica o stoffa ?
il tetto in vinile e' adesivo credo sul sito trovi sicuramente qualcuno che ne sa piu di me
se e' una 20 pallas e' una stoffa altrimenti e' una specie di palstica da citroservices la trovi ma anche da altri rivenditori.
eee.citroservices.it

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:tetto vinile
« Risposta #2 il: Marzo 01, 2017, 10:44:47 pm »
Dubito che quello che hai sia originale,mancano un paio di cuciture laterali  [:fiu] [:fiu] [:fiu]    potresti ripristinarla originale soltanto togliendo il vecchio rivestimento e dipingendo il tetto del colore dell'auto.   se invece ti piace proprio il vinile, lo puoi trovare da dirk-sassen,nn č adesivo, ci vuole la colla, quella buona!!!

Re:tetto vinile
« Risposta #3 il: Marzo 02, 2017, 04:53:11 pm »
 Ti ringrazio x la tua risposta. Ma credo che il tetto in vinile sia originale,perchč il cielo non č uguale ad una Ds 20 gli manca la          insonizzazione essendo sotto il vinile. molte grazie di nuovo,e un mandi mandi come si dice da noi che vuol dire ciao ciao.

Re:tetto vinile
« Risposta #4 il: Marzo 02, 2017, 08:40:11 pm »
Mandi Andrea, io sono Stefano e sono di Remanzacco.
Ho da poco finito di sistemare la mia ID del 1968, ho rifatto anche io il cielo del tetto, comprato via internet da Dirk Sassen di Düsseldorf, poi un bravo tappezziere qui in zona me lo ha incollato.
Se ti servono dettagli fammi un fischio.
Anche per una girata cosė facciamo incontrare le ns "vecchiette".
Magari si cjatėn a miege strade, des bāndis di Glemone!
Mandi
Scjefin

P.S. Trovi qui il catalogo di Sassen http://www.ds-sassen.de/c_katalog.htm
Poi scegli 5.1.1 Dachhimmel, il vinile per il tetto lo trovi come art. 5612, poi ci sono ulteriori articoli per il cielo. Devi tradurre un po' dal tedesco ma con le foto ci si arriva. Io ho chiesto chiarimenti via mail, in inglese, sono sempre stati veloci e cortesi.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 08:47:03 pm da LaBestia »

*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
Re:tetto vinile
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2017, 02:47:05 pm »
trovato 188 euro e passa la paura
ds ds sassen

Re:tetto vinile
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2017, 11:39:32 pm »
Ciao Andrea, leggendo su internet http://www.nuancierds.fr/DT%20toits.htm ho visto che il tetto della tua non dovrebbe essere stato originariamente in vinile.
Essendo del 1970 (sul sito dice che i tetti in vinile sono stati proposti dal '72), il tetto dovrebbe essere dello stesso colore della carrozzeria, nel tuo caso un AC093 (Blanc Cygne, unico anno il 1970), oppure AC095 (Gris Nacrč).
Di sicuro non in vinile. Non so se poi i tetti in vinile fossero cosė "gommapiumosi" come il tuo, di sicuro tutte le foto che ho visto avevano le cuciture longitudinali che sul tetto della tua non ci sono. Penso quindi che sulla tua DS sia stato fatto un lavoro "a posteriori".
Guardando bene (http://www.nuancierds.fr/1970.htm) anche la combinazione colore dei sedili in tessuto con il colore della tua macchina (AC093) dovrebbe essere rossa o oro, non blu.
Mandi
Stefano
« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 11:45:34 pm da LaBestia »

Re:tetto vinile
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2017, 05:19:40 pm »
grazie x l informazione,saluti Andrea

Re:tetto vinile
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2017, 11:48:51 am »
Grazie x informazioni . X la Bestia mi faro' sentire sicuramente x cielo nuovo. Grazie e mandi