Torna IDéeSse InForma

  • 4 Risposte
  • 1373 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Torna IDéeSse InForma
« il: Settembre 26, 2017, 01:22:14 pm »
Lo scorso 23 settembre, durante l'Assemblea Sociale IDéeSse, è stato presentato il "numero zero" di IDéeSse InForma.

La rivista, in realtà, era pronta da tempo e doveva andare in stampa in collaborazione con una casa editrice che si sarebbe incaricata di impaginazione, stampa e diffusione, gestendo autonomamente gli spazi pubblicitari. Per mille motivi, il progetto è slittato fino a cadere nel dimenticatoio ed il consiglio direttivo del Club ha deciso quindi di procedere in autonomia, tornando a tirare il periodico del Club.

Il nuovo IDéeSse InForma "uscirà dalla clandestinità", nel senso che la testata sarà depositata in tribunale ed avrà cadenza semestrale.
Il direttore responsabile sarà Walter Brugnotti, che ha accettato l'incarico (a titolo gratuito) ed è stato ratificato in questa posizione dall'Assemblea dei Soci del Club che ha "benedetto" l'intero progetto.

Il consistente comitato di redazione sarà formato quindi dal direttore Brugnotti, dal sottoscritto, da Ilaria Paci, Alessio Taricco, Sergio Cerreti, Raffaele de Carlo e Marco Vaccaro, oltre agli altri consiglieri che si occuperanno anche della correzione dei testi. La redazione avrà sede presso il Centro Documentazione che metterà (gratuitamente) a disposizione spazio e mezzi tecnici.

Come dicevamo, il numero zero è già stato stampato ed è servito per spiegare concretamente il progetto. La rivista è stata consegnata ai Soci presenti e verrà inviata ai "Classic" in formato cartaceo e agli "@Mail" in forma telematica già nei primi giorni di ottobre, assieme alle comunicazioni sugli eventi di fine anno.

Ogni numero sarà composto da una trentina/quaranta pagine (venti nel numero zero) e sarà dedicato ad uno dei colori della DS. Per il numero zero, abbiamo scelto il Rouge Esterel, lo spettacoloso "rosso aranciato" delle DS del '60 ed è proprio la DS19 di Marco Vaccaro ad essere la protagonista del racconto pubblicato sulle pagine di questo numero zero.

Il primo numero della rivista, che per il momento non conterrà pubblicità, è previsto per il prossimo gennaio e sarà decisamente più corposo.

Questo numero "di assaggio" sarà disponibile per tutti in un apposito topic dove avrete la possibilità di votare la nostra iniziativa  :)

Qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=17210.msg355898#new
























« Ultima modifica: Settembre 26, 2017, 07:19:05 pm da Martini »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Torna IDéeSse InForma
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2017, 06:43:03 pm »
La rivista è in viaggio verso le vostre cassette postali, accompagnata dalla tessera 2018 per chi ha già rinnovato ed un Qui IDéeSse che torna ad essere inserto di IDéeSse InForma.

Molti di voi l'hanno già avuta: chi è venuto all'Assemblea Sociale il 23 settembre e chi è passato dalla fiera di Padova, ad esempio.

Ora stiamo registrando la testata, avremo un direttore responsabile (e operativo) e stiamo già lavorando al menabò del numero uno, previsto per gennaio 2018.

I vostri feedback sono utili per capire se vi piace la formula ed i contenuti.
Diteci quel che pensate e non lamentatevi se poi non c'è quel che non avete chiesto  [:cont]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Torna IDéeSse InForma
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2017, 10:39:26 am »
Letto tutto: la trovo elegante e con un bel formato, decisamente originale.
Trovo anche intelligente amalgamare vari contenuti come è in questo numero zero: schede tecniche, report dei soci, racconti con un pizzico di fantasia.
Bravi in redazione, e mi raccomando,  non mollate e avanti così!  [:hello]


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Torna IDéeSse InForma
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2017, 03:11:58 pm »
100% [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Torna IDéeSse InForma
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2017, 08:52:45 am »
Arrivato da diversi giorni, letto tutto e devo dire che mi è piaciuto, sia per gli articoli, che nella veste grafica.

I miei  complimenti, mi sembra proprio la strada giusta  [dsfari]

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968