aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71

  • 9 Risposte
  • 1148 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« il: Ottobre 07, 2004, 07:50:40 pm »
Ciao a tutti!! Ho bisogno di AIUTO!!!
Ho visto una DS 21 pallas semiautomatico, con maniglie non incassate, e ad iniezione! L'auto è veramente apposto di carrozzeria : baule sanissimo, girotetto perfetto, ho scoperto la guarnizione del parabrezza ed il telaio è assolutamente integro, longheroni ok, vernice originale (318 LE) in ottime condizioni.
Dove sta le fregatura?? Facile l'auto è ferma (al coperto) in un officina da 6 anni, gli interni sono da cambiare, i pneumatici lo stesso e dulcis in fundo non ha documenti!!
Domande : sarà problematico reimmatricolarla? Varrà la pena rimetterla in moto? Quanto si potrà spendere per eventualmente ripristinare l'idraulica, l'iniezione o la meccanica in generale di un'auto stata ferma per questo tempo???
La richiesta è 2000 euro trattabili!!
Credo sia originale comunque vi lascio i dati delle targhette :

SAA
0057.005167

DS FA
00FA3079

PS. ultima domanda, nella scritta sul baule c'è DS inietion
(senza eletronique) BO!

Vi prego datemi una miriade di consigli!!

Mcfly dalla prov. di Siena!!

GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!  

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2004, 07:57:49 pm »
Non è un problema, se il motore è quello originale, e se c'è uno straccio di indicazione di quale fosse la sua vecchia targa. Non so, un vecchio bollo nel parabrezza o nel cassettino portaoggetti, una vecchia assicurazione, una vecchia fattura, qualcuno che si ricordi qualche cosa...
Nota una delle vecchie targhe ti fai fare un estratto cronologico al PRA sulla targa stessa (costa pochi euro), e poi con 500 euro (se è vero che è tutto OK) si reimmatricola.
Se no è + complicato...
 

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2004, 10:26:28 pm »
dimenticavooo ha anche la radio originaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!1[:clap]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2004, 09:22:57 am »
Se ti interessa ho un amico in zona molto esperto di quella macchina... potrei mettervi in contatto per una "consulenza ripristino"...

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2004, 09:58:32 am »
E' identica alla mia !
La richiesta è bassa, ma devi essere certo che vada in moto e non abbia gravi problemi di meccanica e idraulica.
In tal caso la semplice messa in strada diverebbe troppo onerosa.
Ottimo il fatto che sia semiautomatica.
E' importante informarsi bene sulla vita dell'auto, sembra strano  che sia stata fermata così e poi lasciata in un angolo. Il fatto che sia IE potebbe far aumentare i costi di un restauro (pompa benzina e fasci elettrici per es.), ma alla fine ne vale la pena come prestazioni.
Insomma indaga, accendila e poi vedi che fare. Il prezzo se non ha il motore rotto la rende quasi appetibile anche solo come ricambi, ma non credo sia quallo che serva a te.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2004, 09:59:30 am da paolo »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2004, 05:12:09 pm »
Dal telaio si evince che la vettura è una DS 21 IE del '70 (almeno come anno modello). Per quanto riguarda la sua targhetta dovrebbe essere così :

http://www.lesds.it/immagini_sito/loghi_ds/ds21ie.jpg
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2004, 05:13:38 pm »
quote:
Originally posted by iondolo

dimenticavooo ha anche la radio originaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!1[:clap]



Quella se non ti serve posso comprartela io !!![:altj]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2004, 05:19:54 pm »
consiglio spassionato : prima di accendere questa macchina, munisciti di un estintore se non hai cambiato i tubi dell'iniezione.....
 

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2004, 06:31:54 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Se ti interessa ho un amico in zona molto esperto di quella macchina... potrei mettervi in contatto per una "consulenza ripristino"...


cazzarola se mi interessa!!!Di dove è l'esperto??
Ha scopi di lucro![:b5]
Ti lascio lamia e-mail : flyug@libero.it
grazie, miticooo!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: aiuto!!! DS21 pallas iniezione semi del 70/71
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2004, 03:08:59 pm »
giusto Gianlu! Ho controllato la targhetta e in effetti la scritta DS21 è come dicevi!Grazie!

Non riesco a rintracciare il numero di targa come posso fare!!?
Grazie raga!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!