gomme da neve

  • 52 Risposte
  • 25626 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: gomme da neve
« Risposta #15 il: Dicembre 23, 2009, 07:11:12 pm »
mah non mi sembra il caso di prender gomme usate di 30 anni quando a 40 50 euro si comprano nuove già spedite a casa (gommadiretto).
le catene le ho sempre dietro nel baule (per gli imprevisti).
stavo pensando di gommare un paio di cerchi con pneumatici nuovi da neve. (le chiodate sono fuorilegge!)
Pero' le chiodate sono troppo belle!!e vanno alla grande!
poi sulla dea...CATTIVEEEE [:crazy]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: gomme da neve
« Risposta #16 il: Dicembre 23, 2009, 07:22:20 pm »
Pero' le chiodate sono troppo belle!!e vanno alla grande!
poi sulla dea...CATTIVEEEE [:crazy]

come rumore sembra di essere su un caccia che decolla ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: gomme da neve
« Risposta #17 il: Dicembre 23, 2009, 11:23:44 pm »
Io ho montato 4 goodride 185/80/15 m+s sono quelle che si montano sui furgoni ma se non erro sono di codice T= 160 km/h ;considerata la tolleranza e che difficilmente supero questa velocita' sono un buon compromesso prestazioni/costo(circa 200,00 euro totali)spedite a casa ,hanno un bel disegno,non sono molto rumorose , testate per andare alla citropiadina sull'autostrada innevata con ottimi risultati a giorni ulteriori test sulla neve degli appennini  [:hello]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: gomme da neve
« Risposta #18 il: Dicembre 23, 2009, 11:58:29 pm »
mah non mi sembra il caso di prender gomme usate di 30 anni quando a 40 50 euro si comprano nuove già spedite a casa (gommadiretto).
le catene le ho sempre dietro nel baule (per gli imprevisti).
stavo pensando di gommare un paio di cerchi con pneumatici nuovi da neve. (le chiodate sono fuorilegge!)

Ciao Federico,
sempre in "my two cents" e con la logica di Catalano  ;D , sarebbe meglio mettere tutte e 4 termiche, in modo da avere la vettura bilanciata.

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: gomme da neve
« Risposta #19 il: Dicembre 24, 2009, 09:07:03 am »
Io ho montato 4 goodride 185/80/15 m+s sono quelle che si montano sui furgoni ma se non erro sono di codice T= 160 km/h ;considerata la tolleranza e che difficilmente supero questa velocita' sono un buon compromesso prestazioni/costo(circa 200,00 euro totali)spedite a casa ,hanno un bel disegno,non sono molto rumorose , testate per andare alla citropiadina sull'autostrada innevata con ottimi risultati a giorni ulteriori test sulla neve degli appennini  [:hello]

bene oxi!
stavo addocchiando anche le falken.
facci sapere come ti trovi nei prossimi test ed il consumo del battistrada.
fede
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: gomme da neve
« Risposta #20 il: Dicembre 24, 2009, 09:08:34 am »
Ciao Federico,
sempre in "my two cents" e con la logica di Catalano  ;D , sarebbe meglio mettere tutte e 4 termiche, in modo da avere la vettura bilanciata.

Ciao
Giacomo

hai ragione, ma attualmente ho solo 2 cerchioni in piu...dovrei procurari altri 2 cerchioni liberi e non vorrei mai che diventasse un opera troppo importante(non ho fatto in tempo ad iscrivermi al rally neige&glace  ehhee)
buone festee [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: gomme da neve
« Risposta #21 il: Dicembre 24, 2009, 12:30:31 pm »
ciao a tutti, che voi sappiate esistono invendita buone gomme da neve montabili sui cerchi della DS ?
su gommadiretto.it non risultano gomme  da neve con misura 185/80 R15 (ci sono solo le vredestein estive) e la misura 180 /80 R15 addirittura non è neanche contemplata fra le esistenti.
che esperienza avete?
grazie
fedeesse [:hello]

La mia prima DS, la Dspecial Ivore Borely, se ricordi, montava davanti le gomme da neve...ma non ricordo nulla, marca o altro...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: gomme da neve
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2012, 11:10:24 pm »
Forse il topo sta tornando di attualità.

Mi pare di aver capito che una provincia ( zona centro Italia ) abbia deliberato l'utilizzo dei soli pneumatici specifici da neve (sembrerebbe solo quelli col fiocco) o delle catene MONTATE.

Io che a libretto ho solo le 180-15 cosa dovrei fare per essere  [:cont]

Azzardo la via crucis:

1) Nullaosta per 185-15 M+S (con codice velocità ridotto?)

2) montaggio 185-15 invernali (ma esistono solo da furgone?)

3) aggiornamento carta di circolazione.

E pensare che 2 mesi fa ho comprato catene nuove per 180-15....

 [:hello]



una dea è per sempre - Mauro

Re: gomme da neve
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2012, 11:48:07 pm »
..
1)Si se vuoi puoi farti fare il nullaosta..il codice di velocità sulle gomme termiche(invernali)non è un problema,puoi montare quello che vuoi,superiore o inferiore,ma deve invece essere uguale o superiore l indice di carico,NON inferiore..
2)Si esistono solo da furgone,a meno che non hai quattro gomme usate con la carcassa buona e le fai ricoprire con mescola/disegno invernale
3)Diciamo che se ce l hai è meglio,ma se sul libretto come nel mio caso non c è nulla sulla misura,io non l ho chiesto [:fiu] [:fiu]..e la mia ha il libretto nuovo..purtroppo!!
 [:hello]

Re: gomme da neve
« Risposta #24 il: Dicembre 13, 2012, 08:17:09 am »
Non comprate le catene...sono soldi buttati perchè, dal prossimo anno, saranno ammessi solo pneumatici invernali...e noi come facciamo?

Re: gomme da neve
« Risposta #25 il: Dicembre 13, 2012, 08:28:11 am »
Non comprate le catene...sono soldi buttati perchè, dal prossimo anno, saranno ammessi solo pneumatici invernali...e noi come facciamo?

Infatti anche io non le ho ancora prese perchè si sente già parlare di imminente obbligo di gomme termiche...
Omar

Re: gomme da neve
« Risposta #26 il: Dicembre 13, 2012, 08:42:14 am »
Non comprate le catene...sono soldi buttati perchè, dal prossimo anno, saranno ammessi solo pneumatici invernali...e noi come facciamo?

Noi andiamo senza ... e li superiamo anche!  ;D



In ogni caso, per quanto demenziale, la legge parla chiaro: l'obbligo vige solo in caso di FORTI NEVICATE in azione oppure previste. Se proprio non abitate a Courmayeur non dovrebbero esserci problemi...

qui comunque si trovano molte altre informazioni a riguardo: http://www.quattroruote.it/notizie/legal/pneumatici-invernali-ora-obbligatori-in-caso-di-neve
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 09:03:09 am da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: gomme da neve
« Risposta #27 il: Dicembre 13, 2012, 01:27:09 pm »
Noi andiamo senza ... e li superiamo anche!  ;D



In ogni caso, per quanto demenziale, la legge parla chiaro: l'obbligo vige solo in caso di FORTI NEVICATE in azione oppure previste. Se proprio non abitate a Courmayeur non dovrebbero esserci problemi...

qui comunque si trovano molte altre informazioni a riguardo: http://www.quattroruote.it/notizie/legal/pneumatici-invernali-ora-obbligatori-in-caso-di-neve

Da noi no, da novembre a marzo, gomme termiche o catene, anche col sole.  [o:o:]

Re: gomme da neve
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2012, 02:09:15 pm »
Santa Lucia mi ha portato un dono! Stamattina il "suocero" cercando in garage ha tirato fuori delle catene che gli erano state regalate anni fa e visto che per la sua auto non andavano comunque bene ha pensato di portarle a me e incredibilmente la misura va bene (185 15) e me le ha regalate.
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 02:12:10 pm da Quicksilver »
Omar

Re: gomme da neve
« Risposta #29 il: Dicembre 13, 2012, 10:47:12 pm »
Anche a Cuneo,dal 15 novembre al 15 marzo,neve o no....aull autostrada A6 TO/SV,e in molte zone più montane addirittura dal 15 ottobre....ma io sulla DS non le metto.....NON ne ha bisogno...... ;D ;D ;D