Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917269 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3180 il: Dicembre 05, 2013, 05:23:15 pm »
lassa perde quello che t'ha detto fricko  [(cavolo)]  

 

ultimamente è leggermente assente   [(martell)]   e ascolta me: ( MODESTO!!!!  ;D )

"motore spento!!!!!!!!!! idropulitrice, preferibilmente con caldaia, altrimenti va bene anche quella ad acqua fredda, ma che sia abbastanza potente come getto......e poi un bel flacone di chante clair.
Uniche attenzioni: staccare la batteria e non insistere su alternatore e zona candele/spinterogeno  [(police1)]
per il resto, basta passare tre volte lo sgrassatore spray ad intervalli di 5-10 minuti l'uno dall'altro e dopo altrettanti 10 minuti dalle tre passate, via di idropulitrice.
Alla fine di tutto, straccio e pistola dell'aria e soffi bene tutto, soprattutto uno ad uno i pozzetti delle candele e i cavi nella calotta
Ovviamente, se il vano non è mai stato curato troppo non brillerà di luce propria, ma almeno una bella ramazzata gliela avrai data"  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2013, 05:30:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3181 il: Dicembre 05, 2013, 10:24:23 pm »
Ok grazie, farò come dite.  [(su)] [(su)]
Gianfranco

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3182 il: Dicembre 05, 2013, 11:48:19 pm »
Si, lascialo acceso cosi avrai la certezza di mandare acqua ovunque, grazie alla ventola. Anche dove non vuoi.

lassa perde quello che t'ha detto fricko  [(cavolo)]  

Carogne!
Consigliavo di lasciare il motore acceso non a caso: mi è capitato di lavarlo da spento e poi di bestemmiare per farlo ripartire....
Chiaro che bisognerebbe avere l'intelligenza di non irrorare d'acqua la ventola, ma quella non ce l'hanno tutti.....
Ti dispenso un'altra dritta che in pochi conoscono: lo sgrassatore chante claire è efficace ma non fa miracoli perchè contiene solo una percentuale di tensioattivi e fosfonati inferiore al 5% (oltre al profumo). Ti sconsiglio anche altri tipi di sgrassatori perchè potrebbero contenere soda, che sgrassa si, ma tende a lasciare residui e a corrodere i metalli oltre che a rovinare tutti i manicotti in gomma e le parti in plastica (a volte scolorisce anche la vernice).
Per fare il miracolo fai così: rubi un bicchiere di sapone liquido (o anche in polvere ) a tua moglie, svuoti il contenitore di Chante Claire ( quello lo regaliamo ad Andy che ci fa i gargarismi! [A:slurp]) ci metti il sapone finisci di riempire con acqua, meglio se calda.
Spruzzi la soluzione sulle parti da pulire, attendi un pò, ripeti se necessario e laddove puoi strofini con uno straccio o una spazzola (anche quella per i panni!), quando lo ritieni sciacqui tutto con il getto, possibilmente caldo e vedrai che risultati! Il tuo motore sarà " bianco che più bianco non si può" e pure profumato! ;D
Non è uno scherzo e ti spiego il perchè:
Il sapone per lavatrice oltre a contenere tensioattivi, fosfati ecc...contiene anche enzimi.
Gli enzimi  sono dei catalizzatori (chimici) che accelerano notevolmente le reazioni chimiche, nella fattispecie parliamo di lipolisi (ovvero la rottura dei legami che uniscono le molecole dei grassi) il calore fornisce ancora più energia agli enzimi e potenzia il loro effetto.
Questo se vuoi utilizzare un metodo casalingo.
Diversamente i lavaggi seri (no egiziani, no talebani) dispongono di prodotti specifici ed efficaissimi, adatti ed esclusivi per la pulizia del motore, e forse questa è la scelta meno faticosa, ma si sa: a volte  "chi  fa da se fa per tre".
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3183 il: Dicembre 06, 2013, 12:09:51 am »
Acceso o meno l'acqua finisce ovunque e si spegne o non riparte...........armarsi di pistola dell'aria e pazienza: soffiare,soffiare ed ancora soffiare finchè con scoppi e borbotti si riavvia zoppicante.......scaldandosi ed asciugando poi torna in sè.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3184 il: Dicembre 06, 2013, 01:12:54 am »
Carogne!
Chiaro che bisognerebbe avere l'intelligenza di non irrorare d'acqua la ventola, ma quella non ce l'hanno tutti.....


ah no???? perché cos'hanno le altre ds  [(uhmuhm)]

svuoti il contenitore di Chante Claire ( quello lo regaliamo ad Andy che ci fa i gargarismi!  [A:slurp] )


             [(prrr)]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3185 il: Dicembre 06, 2013, 03:24:45 pm »
ah no???? perché cos'hanno le altre ds  [(uhmuhm)]

L'intelligenza, parlavo dell'intelligenza! [:fiu]
Ma non vorrai per caso rafforzare la mia tesi? >:D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3186 il: Dicembre 06, 2013, 04:20:12 pm »
I consigli più spiegazione scientifica di fricko mi convincono anche perché di enzimi e lipolisi me ne intendo data la laurea in medicina. Mi spaventa un po' la riaccensione motore! Andrà o farà le bolle??? [:crazy] [:help]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3187 il: Dicembre 06, 2013, 06:50:34 pm »
L'intelligenza, parlavo dell'intelligenza! [:fiu]
Ma non vorrai per caso rafforzare la mia tesi? >:D

no no per carità, ce lo so già   ;D

cmq, da com'era messa, era facile fraintendere, no????   [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3188 il: Dicembre 06, 2013, 06:52:56 pm »
I consigli più spiegazione scientifica di fricko mi convincono anche perché di enzimi e lipolisi me ne intendo data la laurea in medicina. Mi spaventa un po' la riaccensione motore! Andrà o farà le bolle??? [:crazy] [:help]

tu intanto prova, alla peggio, ci sarà un ferro da stiro ad aiutarti a spingere   [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3189 il: Dicembre 06, 2013, 10:17:53 pm »
Avoja!
 [:clap] [:clap] [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3190 il: Dicembre 07, 2013, 02:33:28 pm »
Oggi passavo in piazza marmolada a Torino (poche centinaia di metri da casa mia) ed avevo appena imboccato corso Lione, in senso opposto transitava un monofaro nero . Mi piacerebbe sapere se era qualcuno di voi; io ero per così dire in incognito dato che guidavo la mia c4 Picasso e non la DS. Sarà qualcuno che abita dalle mie parti( corso Racconigi ) ?  [(matto)] [(guido)] [(guido)]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3191 il: Dicembre 07, 2013, 04:48:16 pm »
Oggi passavo in piazza marmolada a Torino (poche centinaia di metri da casa mia) ed avevo appena imboccato corso Lione, in senso opposto transitava un monofaro nero . Mi piacerebbe sapere se era qualcuno di voi; io ero per così dire in incognito dato che guidavo la mia c4 Picasso e non la DS. Sarà qualcuno che abita dalle mie parti( corso Racconigi ) ?  [(matto)] [(guido)] [(guido)]

quando hai di queste curiosità Gianfranco, basta che vai su:  Curiosità dal mondo - Avvistamenti e li scrivi il tutto  [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2013, 04:51:52 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3192 il: Dicembre 08, 2013, 03:12:29 pm »
Oggi passavo in piazza marmolada a Torino (poche centinaia di metri da casa mia) ed avevo appena imboccato corso Lione, in senso opposto transitava un monofaro nero . Mi piacerebbe sapere se era qualcuno di voi; io ero per così dire in incognito dato che guidavo la mia c4 Picasso e non la DS. Sarà qualcuno che abita dalle mie parti( corso Racconigi ) ?  [(matto)] [(guido)] [(guido)]
Ciao, quasi sicuramente era Angeloid, con la sua id monofaro del 67.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3193 il: Dicembre 08, 2013, 09:24:49 pm »
ANDU hai ragione , ma sono alle prime armi qui . Grazie a Pietro.  [:D]
Gianfranco

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3194 il: Dicembre 08, 2013, 10:02:05 pm »
ANDY hai ragione , ma sono alle prime armi qui . Grazie a Pietro.  [:D]

per quello te l'ho scritto, mica era una cazziata  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.