Censimento Utenti Forum

  • 4337 Risposte
  • 917370 Visite
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3705 il: Settembre 23, 2016, 11:40:16 pm »
Benvenuto!
 [dsrun]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3706 il: Settembre 24, 2016, 08:03:57 am »
 Un benvenuto a tutti i nuovi utenti............ [dsupdown] [dsupdown] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3707 il: Settembre 24, 2016, 09:03:04 am »
Benvenuto!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3708 il: Settembre 24, 2016, 09:34:14 am »
Benvenuto Enrico e complimenti per la tua bambola, davvero molto bella.

Qui dentro i romani sono un gruppo nutrito e molti di loro sono davvero esperti. Troverai sicuramente qualcuno vicino a te per una pizza citronica.

P.s.
Come mai hai le borchie piccole dspecial?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3709 il: Settembre 24, 2016, 09:50:33 am »
Ciao Enrico, benvenuto, la tua auto è praticamente identica alla mia DSpécial del 1973, attualmente ferma in attesa di un intervento del carrozziere. Mi sembra però di non averla mai vista in giro, in che zona abiti?
A biantô :)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3710 il: Settembre 24, 2016, 04:30:40 pm »
Grazie a tutti per il benvenuto.

Le borchie piccole sono probabilmente il retaggio di una storia di vita che per quest'auto, come probabilmente per molte altre sue sorelle, non deve essere stata facilissima, soprattutto nell'ultimo periodo.
Devo dire che quando l'ho presa era si marciante ma con parecchi raffazzonamenti e soluzioni di ripristino diciamo "ingegnose"...

Ovviamente le borchie, insieme alla sostituzione del contakm molto ottimista, è una delle spese che dovrò affrontare nei prossimi mesi.
 
A Roma vivo nella zona Est (Tiburtina) e purtroppo per motivi di tempo non porto l'auto sulla strada spesso come meriterebbe. Però spero di poter partecipare a qualche raduno nei prossimi mesi e farla sgranchire un pò.

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3711 il: Settembre 28, 2016, 09:17:20 am »
Buongiorno a tutti, sono da tempo fruitore occasionale del forum e iscritto da un annetto anche se non ho in realtà mai postato nulla, salvo l'invito al raduno xm dell'ottobre 2015 nella mia città, Ascoli Piceno
 Sono citroenista appassionato da sempre, per importanti trascorsi familiari: mio padre era ed è un autentico ammiratore del sistema idropneumatico e deliziò la mia infanzia e adolescenza con una serie di citroen, ds (almeno tre, di cui l'ultima fu una favolosa 23 ie semiautomatica color oro con aria condizionata e interni in pelle) di citroen cx (2000 pallas, 25 RD, 25trd t 2) per finire la sua carriera con una xm 20 ie del 1991. E ovviamente influenzò tutte le scelte automobilistiche di mia madre, con due splendide Ami 8 break, 1 visa club, due citroen ax.   Oggi sono sostanzialmente "guariti" ..e viaggiano  su una comunissima peugeot ,  pur  conservando  una splendida Evasion turbo ct a cui mio padre è particolarmente legato. Dove hanno  finito i miei genitori  ho iniziato io e in modo piuttosto patologico. Oggi potrei definirmi un collezionista seriale di modelli citroen idropneumatici ..prevalentemente xm e cx, ma ho anche diverse bx, gsa, e le moderne C5 break e C6. La dea l'ho sempre vissuta con un certo timore reverenziale, fino a che ho deciso di compiere il passo e di  approfittare di una discreta occasione, una 23 ie pallas 1973 blue d'orient con tetto in vinile e targa quadra parmense..ripristinata molto bene anche se con qualche licenza non originale come un interno in similpelle molto ben fatto ma non autentico, che mi riprometto di sostituire un giorno. La vettura si presenta molto bene, ha molti particolari di carrozzeria nuovi, totalmente riverniciata, meccanicamente affidabile anche se in via di lento perfezionamento.
Purtroppo il poco tempo a disposizione sta sempre più relegando questa passione ai margini della mia vita e la Ds è forse l'auto che più ne fa le spese, sempre ferma in garage, con l'eccezione di rare  uscite per il  matrimonio di  qualche amico.
Per mia indole e storia familiare ho acquisito una passione citroen a tutto tondo, non fossilizzata su un solo modello e su una sola epoca...e incentrata soprattutto sui modelli con sospensioni idropneumatiche, anche se ho il desiderio di recuperare terreno per quanto riguarda le bicilindriche e le utilitarie fino alla visa. Per questo non posso definirmi un diessista , pur avendo una ds e amando molto questo icononico modello.
La passione smodata per le idro citroen non può che aver influenzato le mie posizioni critiche nei confronti del nuovo corso, rispetto al quale resto molto deluso e preoccupato. Non resta che sperare in questa nuova e promessa ammiraglia..l'unico beneficio di inventario che mi sento di accordare momentaneamente ad una operazione industriale e commerciale per me autolesionista e irrispettosa della storia di un marchio prestigioso. Ma sono mie opinioni da appassionato...che spero di poter ogni tanto esprimere rispettosamente nelle sedi opportune.

« Ultima modifica: Settembre 28, 2016, 09:19:31 am da pablodisi »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3712 il: Settembre 28, 2016, 09:27:16 am »
Benvenuto Pablo !
Per chi non lo conoscesse, questo "ragazzo" ha una collezione meravigliosa di Citroen, davvero invidiabile.

Spero che tu possa trovarti bene qui da noi.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3713 il: Settembre 28, 2016, 09:36:08 am »
grazie Gianluca, che ci vuoi fare...una malattia difficile da curare..ma sono in buona compagnia qui dentro!  ;D
Foto inedita e mangereccia  dell'ICCCR romano dove ci siamo conosciuti in compagnia di Serpiko...grazie per il gradito ricordo. :)

A presto anche su queste pagine...sperando di rincontrarci a qualche prossimo raduno. [;)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3714 il: Settembre 28, 2016, 09:40:46 am »
Pablo spero di averti fatto cosa gradita con la foto, che però non è inedita ma è dai tempi dell'ICCCR nella galleria del forum.

Sei pubblico da tempo oramai  ;D

Se hai voglia puoi raccontarci un po' della tua DS, magari aprendo un topic apposito, ma anche di tutte le altre belle vetture che hai.
Sbavare ci piace parecchio  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3715 il: Settembre 28, 2016, 09:42:59 am »
Gianlu, sempre a magnà !!!!
È normale che t' inciccionicsci.....  ;D

Benvenuto Pablo. Sono contento di leggerti qui.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3716 il: Settembre 28, 2016, 04:16:03 pm »
Gianlu, sempre a magnà !!!!
È normale che t' inciccionicsci.....  ;D

Benvenuto Pablo. Sono contento di leggerti qui.

Ha parlato l'anoressico...

(benvenuto Paolo!)

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3717 il: Settembre 28, 2016, 04:33:11 pm »
Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 30 anni e abito a Cusano Milanino....

Citroenista dalla nascita, sono cresciuto a LHM e sfere, attualmente non posseggo una Dea ma sogno un giorno di avere una bella monofaro in garage.

 [:hello]

Ne avevamo saltato uno... :)

Benvenuto Andrea!
Raccontaci un pò della tua crescita citronica  ;D
 [:hello]
Fabio

Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3718 il: Settembre 28, 2016, 04:35:00 pm »
Buongiorno a tutti................

Benvenuto anche a te Paolo!!
Come si fa ad avere tante idro??? avrai il garage bello pezzato di LHM  ;D
 [:hello]
Fabio

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Censimento Utenti Forum
« Risposta #3719 il: Settembre 28, 2016, 04:56:47 pm »
Più che "pezzato", data la proverbiale affidabilità delle idro- sarà bello "chiazzato" (ammesso e non concesso che non intendessi anche tu la stessa cosa ma con un termine diverso)
Ciao Paolo, complimenti per la collezione. Quando hai voglia di postarne qualche foto sono assolutamente ben accette.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)