COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI

  • 18 Risposte
  • 3361 Visite
COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« il: Aprile 04, 2018, 12:24:56 pm »
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare??
dove si trova la lampadina dell' accendisigari su una DS20 pallas?

Come fare per la sostituzione?

Grazie

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2018, 12:30:55 pm »
Salve a tutti, qualcuno mi può aiutare??
dove si trova la lampadina dell' accendisigari su una DS20 pallas?

Come fare per la sostituzione?

Grazie

ciao, a memoria non c'è nessuna lampadina, per nessun modello.

Qualche citroën.....

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2018, 01:03:39 pm »
L'unica lampadina che illumina la zona è dietro il posacenere
È una plafoniera di colore verde che di notte riflette un po di luce nel vano posacenere e accendino  [:hello]

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2018, 02:05:33 pm »
se guardate lo schema elettrico la pos. 61 , è indicata una lampadina da 2 watt.

la lampadina del posacenere è nella posizione 63 .

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2018, 02:31:58 pm »
ecco lo schema





*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2018, 08:22:32 pm »
La posizione 63 dovrebbe essere relativa alla lucetta montata dietro i comandi della climatizzazione sulla paratia motore, la posizione 61 invece dovrebbe essere relativa alla plafoniera montata dentro al cruscotto che come già detto da altri sopra illumina poco e male da dietro il posacenere e l'accendisigari, nessuna lucetta credo sia mai stata montata direttamente sull'accendino....
ROBERTO

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2018, 09:11:43 pm »
La mia 21 (Pallas) '72 italiana la lampadina dell'accendino ce l'ha.



*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2018, 09:58:38 pm »
Ogni volta se ne impara una di nuovo....
ROBERTO

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2018, 10:15:38 pm »
:)
Quindi, se lo schiavo (oh, si chiama così :·) ce l'ha uguale e vuol cercare di cambiarla - e non vuole smontare tutto l'accrocchio radio-portacenere-accendi..me l'anem'echitammuort quello - che è decisamente un PNP, può provare a farlo togliendo semplicemente il quadro strumenti e arrivandoci da dietro.

Se non ci arriva, può farsi prestare il braccio della vergine (che è fino fino ;·) dallo scarabbo...   [:fiu]
« Ultima modifica: Aprile 04, 2018, 10:19:51 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2018, 10:19:20 pm »
:)
Quindi, se lo schiavo (oh, si chiama così :·) ce l'ha uguale e vuol cercare di cambiarla - e non vuole smontare tutto l'accrocchio radio-portacenere-accendi..me l'anem'echitammuort quello - che è decisamente un PNP, può provare a farlo togliendo semplicemente il quadro strumenti e arrivandoci dal lato.

Se non ci arriva, può farsi prestare il braccio della vergine (che è fino fino ;·) dallo scarabbo...   [:fiu]

Corretto.

Per dovere di cronaca, le lampadine in questione sono QUATTRO, presenti (sulle versioni più recenti) su tutti i modelli eccetto DSpécial:

Quella nel cassetto portaoggetti che si cambia togliendo la plafonierina
Quella che illumina il riscaldamento, cui si accede togliendo il plasticone nero che ricopre i comandi
Quella che illumina il posacenere, protetta da una "banana" di plastica verde che si vede togliendo posacenere e cassetto portacarte/autoradio
Quella che illumina l'accendisigari che è stata appena descritta.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2018, 10:23:07 pm da Martini »

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2018, 10:42:49 pm »
...
Quella che illumina il posacenere, protetta da una "banana" di plastica verde che si vede togliendo posacenere e cassetto portacarte/autoradio
...

E il cassetto portacarte/autoradio si smonta togliendo quelle due viti messe nella parte superiore in quella posizione impossibile?  [(cavolo)]

 [:hello]
Marco

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2018, 10:50:14 pm »
E il cassetto portacarte/autoradio si smonta togliendo quelle due viti messe nella parte superiore in quella posizione impossibile? 


Io di viti per smontare quel cassetto ne ho dovute togliere quattro. Due sopra e due sotto. Tutte e quattro in posizioni impossibili. Tant'è che non le ho mai rimontate. Fa quattro anni che il cassetto sta lì senza viti. Mica si muove. Tanto la macchina è mia e ci vado in giro io :)

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2018, 11:09:22 pm »
Io di viti per smontare quel cassetto ne ho dovute togliere quattro. Due sopra e due sotto. Tutte e quattro in posizioni impossibili. Tant'è che non le ho mai rimontate. Fa quattro anni che il cassetto sta lì senza viti. Mica si muove. Tanto la macchina è mia e ci vado in giro io :)
Azz! Hanno  trovato il modo di complicare anche le cose apparentemente più semplici. Bastava una sola vite sul fondo! Una!  [(martell)]

 [:hello]
Marco

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2018, 02:02:04 am »
Si smonta togliendo la griglia altoparlante: le viti hanno un dadino accessibile da li........
 [:hello]
Dodo

Re:COME SOSTITUIRE LA LAMPADINA SU ACCENDISIGARI
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2018, 08:43:48 am »
La mia 21 (Pallas) '72 italiana la lampadina dell'accendino ce l'ha.



eccola , lo sapevo che alla fine saltava fuori.
Grazie mille