Immatricolazione

  • 9 Risposte
  • 1790 Visite
*

Offline Belin

  • *
  • 44
Immatricolazione
« il: Ottobre 03, 2019, 11:31:01 am »
Ciao a tutti,
non so se e' la giusta sez. per l'argomento,
vorrei chiedervi riguardo alla circolare inviata a tutte le motorizzazioni inerente l'immatricolazione in italia di veicoli gia' circolanti in UE (circolare 0176 del 17/01/2017)  se esiste qualche motorizzazione che l'ha recepita, in modo da poter scindere la richiesta del libretto e targhe dalla prova e verifica tecnica per poterla fare presso un'officina autorizzata e non in motorizzazione dopo ovviamente avere le targhe ed il libretto con la dicitura "da sottoporre a prova tecnica".
Qui ad Imperia e Savona non ne vogliono nemmeno sentire parlare di quella circolare....
Aspetto vostre. ....

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Immatricolazione
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2019, 06:21:45 am »
Nemmeno a Verona. A TN sembra di si, con tempi di 60 gg.
Conviene appoggiarsi ad un Agenzia locale.
Ciao

*

Offline Belin

  • *
  • 44
Re:Immatricolazione
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2019, 08:24:56 am »
Ciao grazie per la risposta.
In effetti ho contattato la motorizzazione di Trento e pare che lo facciano ho già spedito tutti i documenti ad un'agenzia locale vediamo che succede vi terrò informati grazie mille

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re:Immatricolazione
« Risposta #3 il: Ottobre 16, 2019, 09:53:54 am »
a Belluno e di consegunza pure treviso e credo venezia ( sono consociate o simile nel tipo di pratiche ) è da oltre due anni che la revisione si fa in qualsiasi officina autorizzata, compili la semplice pratica di immatricolazione e ti consegnano subito le targhe, se non hanno problemi alle linee pure il libretto nuovo con la dicitura da sottoporre a revisione prima della messa in strada

la revisione estera con codici europei anche se appena fatta quasi sempre non viene accettata se non è riportata sul libretto di circolazione originale

è più semplice da fare che raccontare, basta non scoraggiarsi e farsi intortare da leggende metropolitane

alben

*

Offline Belin

  • *
  • 44
Re:Immatricolazione
« Risposta #4 il: Ottobre 16, 2019, 12:35:02 pm »
Perfetto. Ora vedo come andrà Trento. Vi tengo informati. Purtroppo quando si ha a che fare con impiegati pubblici che nn hanno voglia di approfondire norme e circolari varie ti trovi contro un muro insormontabile....
Ciao e grazie

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Immatricolazione
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2019, 08:37:44 am »
Potete pubblicare qui il testo di quella circolare?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Belin

  • *
  • 44
Re:Immatricolazione
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2019, 10:25:18 am »
Guarda io la trovai sul forum facendo una ricerca "immatricolazioni" se non la trovi fammelo sapere che la scannerizzo e te la mando

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Immatricolazione
« Risposta #7 il: Ottobre 17, 2019, 04:43:43 pm »
immatricolata e targata la mia francese l' 11/03/2015 con dicitura "da sottoporre a visita di revisione prima di essere messa in circolazione" posta sul libretto di circolazione.
Fatto revisione c/o officina autorizzata a settembre 2019.
Mi pare di ricordare che il mio "aiutante " abbia fatto tutto a Padova.

*

Offline Belin

  • *
  • 44
Re:Immatricolazione
« Risposta #8 il: Ottobre 17, 2019, 04:50:32 pm »
Ho potuto notare che le varie motorizzazioni  fanno problemi se la revisione estera e' scaduta da piu' di un anno altrimenti Cuneo e Genova avrebbero seguito anche loro quella procedura li.

*

Offline Belin

  • *
  • 44
Re:Immatricolazione
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2019, 04:57:24 pm »
Ciao ragazzi.
Allora arrivate targhe e libretto provvisorio da motorizz. di Trento fatto tutto tramite agenzia locale prezzo 420 euro compreso bollettini, traduzione libretto commissione agenzia ecc...
Ora appena arriva libretto definitivo prenoterò collaudo presso l'officina indicata nella pratica (qui ad Imperia).
Tanti auguri a tutti e grazie come sempre x le preziose indicazioni....