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Area Generale - Citroën ID/D/DS => Sezione restauri => Topic aperto da: al-berto - Ottobre 17, 2014, 11:04:39 pm
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Ciao a tutti,
provo a condividere un pò di foto del mio restauro:
partendo dal pavimento, che in effetti era tra i più bisognosi di attenzioni,
a partire dalla zona sotto al serbatoio.
(http://i.imgur.com/kHAe2QX.jpg?1)
mettiamo un dettaglio interessante adesso:
(http://i.imgur.com/pkiHxvy.jpg?1)
e relativo serbatoio (prima):
(http://i.imgur.com/8kzYqtr.jpg?1)
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..........me le ero dimenticate.......al solo pensiero mi torna la paura!!!!
[:hello]
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Ne ho viste tante di DS da restaurare con buchi di ruggine sparsi,ma dove lo hai tu nn mi è mai successo. Sotto al serbatoio ci sono dei fori anche abbastanza grandi che facilitano lo scolo dell'acqua e la successiva evaporazione,sembrerebbe che nn abbiano funzionato oppure è stata guidata soltanto in salita ;D. [:hello]
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Oxi883, direi che è andata come dici tu..
E allora un altro (prima) del serbatoio !
poi vedrete il (dopo)...
(http://i.imgur.com/DtQXYGR.jpg?1)
e l' inizio lavori sul pavimento, vale a dire taglia:
(http://i.imgur.com/uGwj5dk.jpg?1)
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E cuci, un pò di pannelli nuovi:
(http://i.imgur.com/00GkCk5.jpg?2)
ragazzi, ma quanto è comodo imgur per postare le foto ?
un copia del BBcode e via [:love]
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L'attrezzo giusto per restaurare una Super5:
(http://i841.photobucket.com/albums/zz334/DonBCilly/super5_zpsd530996c.jpg)
(http://forum.ideesse.it/smf/Themes/default/images/post/wink.gif)
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Già, ci stavo facendo un pensierino per il fondo baule !
In fondo, mi dicevo, se il Defender è mezzo rivettato,
posso fare la stessa cosa con un pannellino...
L'attrezzo giusto per restaurare una Super5:
(http://i.imgur.com/mpuTuvP.jpg?2)
Poi quando mi è arrivato il pezzo nuovo e soprattutto ho tolto il vecchio,
(http://i.imgur.com/MQqrLnI.jpg?1)
ho deciso che era meglio saldare !
Ed eccolo qua, bello pulito e sistemato:
(http://i.imgur.com/eHnjbfy.jpg?6)
[:hello]
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E questo è il resto del pavimento rifatto :
(http://i.imgur.com/jm3rYJM.jpg?1)
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bravo un bel lavoro, e poi voliiiii
p.s. nn vedi l'ora vero?
[:hello]
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Grazie Ado !
Si, non vedo l' ora...con certe giornate di sole, poi, è un peccato vederla
tutta sola sui cavalletti >:(
bravo un bel lavoro, e poi voliiiii
p.s. nn vedi l'ora vero?
[:hello]
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Grazie Ado !
Si, non vedo l' ora...con certe giornate di sole, poi, è un peccato vederla
tutta sola sui cavalletti >:(
ti capisco, e come ti capisco, nn guido la mia da più di sei mesi, x chè ho problemi a fare l'assicurazione, e sono in forte astinenza.............. [A:sob] [A:sob]
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ti capisco, e come ti capisco, nn guido la mia da più di sei mesi, x chè ho problemi a fare l'assicurazione, e sono in forte astinenza.............. [A:sob] [A:sob]
Ado, te la faccio io qui a Latina con Helvetia... 193 euro e passa la paura! ;D ;D
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Bravo Alberto......vai così e appena sarà a posto....festeggeremo.....Dai che poi non ti resterà che godertela...
[:hello]
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Ciao Ivan,
si..sta venendo fuori un bell' oggetto.
Saltando ai cerchi: stanno per ricevere le gomme nuove.
Prima :
(http://i.imgur.com/wmyZ2o6.jpg)
e dopo la sabbiatura:
(http://i.imgur.com/xzIvdpB.jpg?3)
Bravo Alberto......vai così e appena sarà a posto....festeggeremo.....Dai che poi non ti resterà che godertela...
[:hello]
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Ciao Ivan,
si..sta venendo fuori un bell' oggetto.
Saltando ai cerchi: stanno per ricevere le gomme nuove.
Prima :
(http://i.imgur.com/wmyZ2o6.jpg)
e dopo la sabbiatura:
(http://i.imgur.com/xzIvdpB.jpg?3)
no di quel colore nooooooooooooooooo
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Ah no ?
ma son belli dai ;D!
A parte scherzi, la sabbiatura si è resa necessaria prima dell' AC140,
con un buon fondo prima, che messi così si ossidano solo a guardarli.
no di quel colore nooooooooooooooooo
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aaaaaaaaaaaaaaa va bene così, sono più tranquillo, e nn dimenticare di mettere il nastro al centro prima di mettere le camere!!!!!!!!!!!
[:hello] [:hello]
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...
a partire dalla zona sotto al serbatoio.
...
Non sentirti un alieno con la ruggine nella zona serbatoio.
Anche la mia ce l'aveva e ho salvato il serbatoio proprio per un pelo.
L'acqua è tramenda e può passare dai posti pià impensati.
Mi ha fatto tornare indietro di 11 anni... :)
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Eh, hai ragione Gianluca, ne ho già viste altre anche io di DS con il pavimento in quelle condizioni.
(http://i.imgur.com/Zw96dD8.jpg?1)
Io ho preferito riprendere tutto, anche se è un bello stress partire dal basso.
Questo è il serbatoio risistemato, direi che adesso funziona bene con i suoi raccordi nuovi..
(http://i.imgur.com/rgQtOS1.jpg?3)
Non sentirti un alieno con la ruggine nella zona serbatoio.
Anche la mia ce l'aveva e ho salvato il serbatoio proprio per un pelo.
L'acqua è tramenda e può passare dai posti pià impensati.
Mi ha fatto tornare indietro di 11 anni... :)
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Bravo
che tipo di trattamento hai fatto al serbatoio?
D [:hello]
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Grazie Dino,
pulizia e resina coprente, niente acidi o tankerite all' interno.
Per sicurezza ho anche messo un Mahle nuovo.
..e direi che va molto behne :)
(http://i.imgur.com/cvvAP0S.jpg?2)
Bravo
che tipo di trattamento hai fatto al serbatoio?
D [:hello]
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sei proprio bravo, sembra nuovooooo
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Non sentirti un alieno con la ruggine nella zona serbatoio.
Anche la mia ce l'aveva e ho salvato il serbatoio proprio per un pelo.
L'acqua è tramenda e può passare dai posti pià impensati.
Mi ha fatto tornare indietro di 11 anni... :)
[(brrr)] che brividi se ci penso.....mi sa che nei prossimi giorni levo la seduta posteriore e curioso un pochino in profondità...
[:hello]
P.S. bravissimo al-berto [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
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[(brrr)] che brividi se ci penso.....mi sa che nei prossimi giorni levo la seduta posteriore e curioso un pochino in profondità...
[:hello]
P.S. bravissimo al-berto [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
ciao Marco,
fai prima ad alzare al max la dea, metti i cavalletti mi raccomando, e verifica da sotto che i buchi siano liberi, se lo sono al 99% li è tutto a posto.
[:hello] [:hello]
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ciao Marco,
fai prima ad alzare al max la dea, metti i cavalletti mi raccomando, e verifica da sotto che i buchi siano liberi, se lo sono al 99% li è tutto a posto.
[:hello]
[:inch] [:kiss] grassie, una scorciatoia è sempre una bella cosa [:D]
[:hello]
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Il vano della mia 21, per fortuna, lo trovai cosi, nonostante la parte posteriore dei fondi fosse molto corrotta dalla ruggine.
L'acqua fa proprio strani scherzi, non sai mai dove va e dove si ferma!
(http://forum.ideesse.it/smf/gallery/1150_05_11_13_8_03_04.jpg)
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Il vano della mia 21, per fortuna, lo trovai cosi, nonostante la parte posteriore dei fondi fosse molto corrotta dalla ruggine.
L'acqua fa proprio strani scherzi, non sai mai dove va e dove si ferma!
(http://forum.ideesse.it/smf/gallery/1150_05_11_13_8_03_04.jpg)
e chi avrebbe pagato?............ >:D >:D >:D
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... la ruggine! ;D
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Ciao Giobri :)
ma il tuo pavimento, in condizioni così buone, era già stato rifatto, vero ?
Grazie a tutti per i complimenti...ma devo precisare che un lavoro del genere,
su pavimento e serbatoio l' ho fatto fare a un carrozziere professionista
[:hello]
Il vano della mia 21, per fortuna, lo trovai cosi, nonostante la parte posteriore dei fondi fosse molto corrotta dalla ruggine.
L'acqua fa proprio strani scherzi, non sai mai dove va e dove si ferma!
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Ciao Giobri :)
ma il tuo pavimento, in condizioni così buone, era già stato rifatto, vero ?
Grazie a tutti per i complimenti...ma devo precisare che un lavoro del genere,
su pavimento e serbatoio l' ho fatto fare a un carrozziere professionista
[:hello]
Non lo so... ma credo di no considerando come ho trovato la parte posteriore dei fondi...
(http://forum.ideesse.it/smf/gallery/1150_17_07_13_9_17_18.jpg)
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perchè no, quella zona ha ampi pertugi per far defluire eventuali infiltrazioni d'acqua, previsti in origine per eventuali abbondanti versamenti di benza,
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Capito.
Ma era così comune avere "sbocchi" di benzina in passato?
Ho notato che il pannello nuovo, di ricambio, non ha tutti quei fori...
Ciao
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Capito.
Ma era così comune avere "sbocchi" di benzina in passato?
Ho notato che il pannello nuovo, di ricambio, non ha tutti quei fori...
Ciao
oggi le ns amate stanno al coperto, a parte qualche rara eccezione...
[:hello]
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Ado,
"mi scusi..non ho afferreto"
(http://i.ytimg.com/vi/A5V_pz848oA/hqdefault.jpg)
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Bel lavoro complimenti!
[:clap]
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I fori del fondo credo che siano concepiti oltre che per evitare il ristagno di eventuale benzina fuoriuscita in fase di smontaggio rimontaggio anche per far asciugare la condensa esterna del serbatoio: i distributori hanno le cisterne interrate e la benzina esce "fredda" creando condensa esterna al serbatoio che se viene riempito molto si copre di umidità.
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Giusto Fischer,
in effetti ha senso, specialmente per i serbatoi metallici.
Qualcuno sa se il pavimento della DS subiva un trattamento galvanico ?
Quello poteva essere un altro motivo per creare un pò di fori di colatura...
ciao [:hello]
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Giusto Fischer,
in effetti ha senso, specialmente per i serbatoi metallici.
Qualcuno sa se il pavimento della DS subiva un trattamento galvanico ?
Quello poteva essere un altro motivo per creare un pò di fori di colatura...
ciao [:hello]
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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no eh ?
Hanno iniziati a farli a fine '700 ..
varda qui [:fiu]
(http://i.imgur.com/vyYVh.jpg)
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varda qui [:fiu]
o qui [;)]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10674.0
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tornando in topic,
questa settimana sono arrivate le Michelankang nuove.
Oltre alle camere d' aria, pare che quest' ultime le produca solo più Michelin.
Così ho scoperto che quelle che montavo prima (di camere) a mia insaputa, erano da 14" e non da 15"....
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..........tra le tante altre cose neee.............hiiiiiiiiiiiiiihihihi
Ciao!
[:hello]
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perchè no, quella zona ha ampi pertugi per far defluire eventuali infiltrazioni d'acqua, previsti in origine per eventuali abbondanti versamenti di benza,
Mi ricorda un "ultrapieno" fatto in Francia da un mio amico... [:fiu] [:fiu] meno male che la benza (sversata sul pavimento) costava di meno!
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tornando in topic,
questa settimana sono arrivate le Michelankang nuove.
Oltre alle camere d' aria, pare che quest' ultime le produca solo più Michelin.
Così ho scoperto che quelle che montavo prima (di camere) a mia insaputa, erano da 14" e non da 15"....
Le camere d'aria ?
Ma quando mai....boicottiamo tutto ciò che è Michelin ! :(
Queste (http://www.allpneus.com/ch-700-175-185-15-tr13-p-16503.html) non sono Michelin e costan poco, 9 €
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Le camere d'aria ?
Ma quando mai....boicottiamo tutto ciò che è Michelin ! :(
Queste (http://www.allpneus.com/ch-700-175-185-15-tr13-p-16503.html) non sono Michelin e costan poco, 9 €
4 camere spedite e con IVA vengono 64,73 euro... io qui le Micheline le pago 20 l'una... magari se tiro me le danno a 70 euro tutte e quattro, non c'è moltissima differenza.
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4 camere spedite e con IVA vengono 64,73 euro... io qui le Micheline le pago 20 l'una... magari se tiro me le danno a 70 euro tutte e quattro, non c'è moltissima differenza.
Non so, ma 4x9=36 €
Ne spendi 30 di invio ?
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No, se fai la simulazione dell'ordine il prezzo sale... manca l'IVA.
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(http://i798.photobucket.com/albums/yy266/giobri2000/Screenshot2014-10-25004817_zps4a61368b.png)
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Prendi le camere michelin...fidati...su quelle non ho problemi a dire che sono le migliori....e a 15/20 eurozzi le trovi...
[:hello]
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Prendi le camere michelin...fidati...su quelle non ho problemi a dire che sono le migliori....e a 15/20 eurozzi le trovi...
[:hello]
Non non le prendere le Michelin: così imparano !!!
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su questo ti do ragione.....
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Non non le prendere le Michelin: così imparano !!!
.....crollo del titolo Michelin alla Bourse de Paris per la mancata vendita di 4 camere d'aria!! [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
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già prese Michelin, confermo 20 euro l' una, compresa spedizione.
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già prese Michelin, confermo 20 euro l' una, compresa spedizione.
peccato per le quotazioni Michelin.... :-[
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Tornando ai cerchi:
Alla fine ho trovato anche un carrozziere in grado di preparare il grigio AC140 di Citroen,
evitando il Ral...
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.....se lo si vuole particolarmente resistente e che non si scheggi dovrebbe essere fatto a polvere ed essiccato in forno...........ecco perchè il RAL era più semplice da trovare fatto con la tecnica a polvere.
Parere personale
[:hello]
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sabbiatura, un buon fondo epossidico oppure fondo a polvere, e poi se vuoi risparmiare qualcosa vai di vernice poliuretanica, fidati che durano molto a lungo, e ti fan la tinta che vuoi ral o mica ral.....ghe ne minga da bal
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Tornando ai cerchi:
Alla fine ho trovato anche un carrozziere in grado di preparare il grigio AC140 di Citroen,
evitando il Ral...
non mi sembra una cosa cosi' complicata :-)
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Ciao,
complicata no di sicuro, ma nel caso della verniciatura a polvere - da quello che ho capito -
25Kg costano 200 euro per cui se chi vernicia non ha il RAL7044, non se lo porta in casa per 5 cerchi.
Il grigio Citroen AC140 è stato molto più veloce, peccato coprire i cerchi con le coppe adesso :)
non mi sembra una cosa cosi' complicata :-)
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I cerchi riverniciati :
(http://i.imgur.com/asJU5J2.jpg?2)
[:hello]
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Sono riusciti bene: la verniciatura pare molto "grassa" e dovrebbe resistere.
[:hello]
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Si, direi che il carrozza ha fatto un buon lavoro.
Due strati perchè la sabbiatura aveva lasciato un pò di segno..
Montarli dentro il garage è stato, come dicono i gli ammerigani, un pain-in-the-ass.
Ma ce l' ho fatta...
Sono riusciti bene: la verniciatura pare molto "grassa" e dovrebbe resistere.
[:hello]
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Si, direi che il carrozza ha fatto un buon lavoro.
Due strati perchè la sabbiatura aveva lasciato un pò di segno..
Montarli dentro il garage è stato, come dicono i gli ammerigani, un pain-in-the-ass.
Ma ce l' ho fatta...
?????
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mi spiego :)
avevo l' auto nel box, sui cavalletti,
con una 30na di cm per lato..quindi ho dovuto adottare la tecnica "geroglifico egiziano"
per rimontare le ruote appena gommate...ci avrò messo 2 ore...
?????
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aaaaaaaaaaaa tutto chiaro, le ruote le hai assemblate in luogo appropriato..... [:help]
[:hello]
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aspè..le ruote, gomme e camere le ha assemblate il gommista...
ma le ho montate io sulla vettura :)
aaaaaaaaaaaa tutto chiaro, le ruote le hai assemblate in luogo appropriato..... [:help]
[:hello]
[:hello]
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Oggi lavoro di micro-lucidatura [(occhioni)]...
in attesa del sole, chè qui piove da 2 settimane...manco fossimo in UK
prima:
(http://i.imgur.com/kJYkzyl.jpg?1)
e dopo:
(http://i.imgur.com/GtkzfFb.jpg?1)
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Bello. Cosa usi, lana d'acciaio 000?
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Cavolo....bello veramente. ..
Spiega un po come hai fatto....per favore [:inch]
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Mezz' ora di lavoro con un lucido per metalli (ovatta impregnata)
Ho usato il Duraglit.
(http://www.fvssshop.it/public/zoom_24114127_duraglit.jpg)
ciao
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Ottimo. ...
Dove si compra.?
Ti sei aiutato con un piccolo flessibile meccanico. ..oppure solo .....dita..?
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Fatto tutto a mano, con il Dremel viene un macello...
Il lucido si trova in ferramenta/brico, anche con il nome Brasso (se cerchi su google lo trovi ..sui 5 euro a barattolo)
ciao !
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Fatto tutto a mano, con il Dremel viene un macello...
Si trova in ferramenta/brico, anche con il nome Brasso (se cerchi su google lo trovi ..sui 5 euro a barattolo)
ciao !
Grazieee
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Io avrei usato la lana 000 (http://www.amazon.it/Faithfull-ASW1OOO-Lana-dacciaio-finissima/dp/B000C752EK/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1418068725&sr=8-2&keywords=lana+acciaio+000) prima e il polish poi.
Comunque, bel lavoro :)
-
la verita' sta' in mezzo. prima(https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6IAW28BbUkDhLAB6D6RIA5AeTn1t2yG520PoP-uj1s_2laipC) + dopo(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT2LCOU0acGkkClUtx0TQxfAfLgfhJIBdw2i8ABpa8nEku2omWitw) [:hello]
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Adesso la compro.
Grazie a tutti e due ;)
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Bravo bel lavoro
i ogni modo i 2 pezzi sono collegati dietro da un dado a corona con copiglia e rondelle
Vanno smontati e fatti cromare
a meno che in questo modello il supporto triangolare non sia in alluminio ma ne dubito
Come hai fatto tu c'è il risparmio e non è poca cosa [:clap] bravo
D [:hello]
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Grazie Dino,
quando arriverò a cromare pezzi del genere avrò già sistemato MOLTE cose...
Questa mattina lavoretto veloce: ho "scofanato" l' auto
(http://i.imgur.com/wN7V2LL.jpg?3)
per incollare le 3 pezze fonoassorbenti con il Bostik
(http://i.imgur.com/8bET2nO.jpg?5)
[:hello]
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Spero tu ne abbia segnato la posizione rispetto alle viti ............ altrimenti dovrai riallinearlo di nuovo........non è difficile ma ci vuole tempo e pazienza [o:o:]
[:hello]
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Spero tu ne abbia segnato la posizione rispetto alle viti ............ altrimenti dovrai riallinearlo di nuovo........non è difficile ma ci vuole tempo e pazienza [o:o:]
[:hello]
Cosa ti fa pensare che prima fosse allineato?? [:hap]
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Che si chiudeva regolarmente senza che le punte si impennassero o strisciassero contro la guarnizione del vetro o i parafanghi/porte............almeno io la ricordo cosi quando la ho vista............
[:hello]
-
Rimontato, registrato e controllato.
Tutto ok,
uomini di poca fede [:fiu]
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Mi accingo a sistemare il baule con i suoi bei rivestimenti nuovi,
qualcuno ha indicazioni/accorgimenti particolari in merito ? Tipo sequenza, colla ideale...non so che altro.
Magari qualche foto.
ciao
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Parli del salsicciotto interno al cofano posteriore? bello nuovo [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)] [(brrr)]
Facci sapere su dai
D [:hello]
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Credo si riferisca al rivestimento del bagagliaio (https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTfQMsBwOWwF6bp3TdBP_PTDUm29dgBY94wiU6PXFQTec-WYdg8) @ consiglio di iniziare dalle pareti laterali e utilizzare questa colla (https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTU9PtNUxDYARZ9XjrcXbj52fPUcv43D8d57Kljyky9kxMosSi4xQ)onde evitare che con il caldo estivo si stacchi.
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Grazie Oxi,
si parlavo del rivestimento bagagliaio.
Ho i 6 pannelli pre-tagliati da applicare...
ciao
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A OK avevo capito male io
meglio cosi, molto meglio cosi' ;D
D [:hello]
-
Comunque Dino, il salsicciotto/guarnizione del baule l' ho cambiato qualche mese fa,
senza particolari problemi direi...forse un pò duro - ma il baule chiude senza problemi.
ciao
-
Comunque Dino, il salsicciotto/guarnizione del baule l' ho cambiato qualche mese fa,
senza particolari problemi direi...forse un pò duro - ma il baule chiude senza problemi.
ciao
CHE CULO............. ;D ;D ;D
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Dunque, dove eravamo rimasti...ah si, il baule.
Ultimamente ho sistemato per bene il baule:
(http://i.imgur.com/O86ZcZs.jpg?2)
e un pò di tappezzeria:
(http://i.imgur.com/Hhiq9w9.jpg?2)
...sto aspettando scontrino, staffe e molle dal tropico del cromo :)
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Negli ultimi mesi ho rifatto i fari..erano ancora nella condizione originale
(https://i.imgur.com/2SMeETl.jpg?1)
Salvo essere stati smontati e poi ri-montati male, con elastici - fil di ferro e staffe mancanti..
un lavoro divertente..compresi gli imprevisti, tipo pezzi che si rompono durante lo smontaggio..
Il risultato finale è accettabile, direi
(https://i.imgur.com/GQBfHkj.jpg)
Pulizia, riverniciatura, rimontaggio con alcune staffe nuove, regolazioni varie etc. etc..
Non ho idea di quante ore, probabilmente 40 o 50 [:fiu]
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sono molto belli.
meglio di altri che si vedono in giro troppo "bianchi"
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L' ammortizzatore dei fari basculanti era ovviamente rotto,
devo ancora capire bene la reale funzionalità di questo accrocchio..comunque mi sono divertito con il mio collega, che è un "maker" [(occhioni)]
e abbiamo rifatto in prototipazione rapida una delle due guarnizioni.
(https://i.imgur.com/kZCHRTf.jpg?3)
Sono già disponibili materiali elastici, non ancora paragonabili a gomma iniettata..ma il risultato è interessante !
(https://i.imgur.com/pPJz0uD.jpg?2)
(https://i.imgur.com/R1HCnWO.jpg?1)
(https://i.imgur.com/WxiSNan.jpg?1)
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Ma è resistente all'LHM ?
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Mi pare di ricordare che le cuffiette dell'ammortizzatore sono uguali a quelle dei correttori d'altezza, quindi facili da reperire.
Per il funzionamento, è semplice: serve ad evitare che ogni buca faccia muovere i fari, rallentandone lo spostamento grazie al tempo che l'LHM (o l'LHS, quel coso esiste dal 1965, quando furono introdotti i fari basculanti sulla DS21) impiega per passare da una all'altra camera del dispositivo.
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Si si...ho scoperto poi, che si trovano - ma mi intrigava l' idea di "farle", se ci pensi un materiale elastico è molto interessante.
Sulla resistenza all' LHM, in teoria dovrebbe esserci, essendo un TPU è resistente agli oli mentre soffre il calore o i solventi..viene usato per fare cinghie di distribuzione ..
Sul funzionamento come smorzatore invece,mi manca ancora un cavo - le parabole erano immobilizzate con un paio di parker e di elastici, credo fosse un rimedio abbastanza usato...
Però non riesco a spiegarmi 'sta cosa: una buca su strada, ad una velocità normale la senti per mezzo secondo forse anche meno..come fa un sistema del genere, tra molle/olio/cavi ad entrare in azione ? E dall' altro lato: se la DS è auto-livellante, a cosa serve un sistema di regolazione "automatico" del basculamento ?
Mi pare di ricordare che le cuffiette dell'ammortizzatore sono uguali a quelle dei correttori d'altezza, quindi facili da reperire.
Per il funzionamento, è semplice: serve ad evitare che ogni buca faccia muovere i fari, rallentandone lo spostamento grazie al tempo che l'LHM (o l'LHS, quel coso esiste dal 1965, quando furono introdotti i fari basculanti sulla DS21) impiega per passare da una all'altra camera del dispositivo.
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serve soprattutto in accelerazione e decelerazione: se non ci fosse i fanali darebbero continuamente delle "svampate" in su e giu, perdipiù abbagliando chi viene in senso contrario
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La buca la sente proprio perché non ci sono molle ed i cavi non sono elastici, ma corde armoniche collegate direttamente alle barre antirollio.
L'unica molla presente nel giochino è quella che tende a riposizionare "a zero" il sistema.
Come dice HAL, l'utilità principale del dispositivo è di mantenere stabile (un po') il fascio luminoso durante l'accelerazione e la frenata, quando il movimento è abbastanza lento da essere trasparente all'ammortizzatore.