Eurocitro 2003

  • 39 Risposte
  • 4480 Visite
*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Eurocitro 2003
« il: Aprile 24, 2003, 09:53:11 pm »
Ciao a tutti.
Sto valutando per questa estate di andare all'eurocitro a Le Mans (22-24 agosto). C'è nessuno che pensa di partecipare a questo raduno? beh, si potrebbe fare una piccola "carovana".
www.eurocitro.org
Ciao.

Pulex
« Ultima modifica: Aprile 24, 2003, 09:53:39 pm da Pulex »
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Eurocitro 2003
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2003, 05:48:34 pm »
Io ci vado!
Nel 2000 andai con la consorte a detto raduno ma essendomi ammalato proprio il 2° giorno di permanenza nel luogo (citroeinite acuta con febbre a 39°) tornammo indietro, con lei alla guida della DS, e in un giorno si fece Le Mans-Mulhouse (800 km). Quest'anno si pensava di prendersela comoda partendo la domenica precedente facendo un giro per il sud della Francia (Arles-Avignon-Nimes) per poi salire alla valle della Loira con relativi castelli e raggiungere finalmente Le Mans. Après il raduno un po' di mare!
Per chi non c'era nel 2000 sappiate che ne vale la pena. Si vedevano tutte le Citroen d'epoca, centinaia di DS nello specifico. Se vi interessa saperne di più chiedete! [A:ba]
Per annoiarvi mi permetto di aggiungere che:
- i km sono tanti, io sono partito "avvantaggiato" abitando al nord Italia, ma ad esempio Colmar-Nancy-Rouen sembra corta sulla cartina ma è un bel pezzetto
- se passate dalla Svizzera non pagate il tunnel (del San Gottardo) ma gli altri trafori (Bianco, Frejus) sì, l'anno scorso 25,62 euro a passaggio
- l'autostrada svizzera richiede un contrassegno da circa 25 euro che vale 14 mesi e non trovate caselli nè molto traffico. L'autostrada francese è molto cara, e anche la benza costa più che qui (in Svizzera 0,8 euro al litro), e come sapete è piena di caselli del cazzo messi ogni tot km senza molto senso
- fa un caldo da schiattare ad agosto e la DS non aiuta certo
- le strade nazionali francesi sono molto belle, dritte e con ameni paesaggi punteggiati di mucche, nonché gratis, ma si viaggia a 80 km/h, che è secondo me il modo migliori per godersi la DS
- al raduno c'è la possibilità di campeggiare nei dintorni del circuito ma occhio che i 2cavallisti sono casinisti, oppure ci sono almeno tre hotel nei dintorni. Nel 2000 a ogni ora del giorno c'erano prove in pista di 2 cv modificate che facevano più rumore di un dragster
- nel 2000 c'era il mercatino ma non era un gran che
- nel 2000 si è messo a piovere pesantemente e ci voleva il mehari 4x4 per muoversi nel fango del bosco-campeggio
- l'atmosfera era magica.....................

Re: Eurocitro 2003
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2003, 09:33:45 pm »
Penso di esserci anch'io. Sono appena tornato da una decina di giorni di vacanza in camper nelle Landes ed ho trovato dei luoghi stupendi!! Ergo abbiamo deciso di tornarci in Agosto con conseguente puntatina (in camper ovviamente non con la Dea...) a Le Mans per Eurocitro.

Ciao!


Guidodue

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2003, 11:15:29 pm »
Bene, ragazzi, so che anche >Citronlane vuole partecipare al raduno. Io vorrei trovare un hotel in zona per poter far riposare mia moglie e la mia bimba piccola in un posto tranquillo. Senz'altro prenderei almeno 15 gg per fare questo viaggio. Vorrei partire a ferragosto e tornare a fine mese.

Ciao

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2003, 10:24:53 am »
ciao pulex si ci vado anchio mi sto organizzando per fare un mega tagliando al mio ds da rudy a bolzano pero staro via massimo una settimana per problemi di lavoro. devo incontrarmi a reggio emilia con alcuni amici di ascoli piceno e di ravenna che sicuramente aderiranno alla carovana assieme a loris e fabio (i ragazzi che organizzano il raduno di conegliano al 15 giugno). io la prima volta che l'anno fatto ci sono stato e per me e il piu grande avvenimento "citroenistico"  al quale abbia mai partecipato.....mercatino caratteristico francese ben fornito a ottimi prezzi c'era anche il famoso jean blondeau che per farti un esempio vendeva frecce anteriori arancio in inox nuove a 60.000 lire ,poi li ho preso la serie di fari posteriori lucas con anesse luci targa per 150.000 lire, un mega centro di rifornimento insomma al contrario di certi altri...... le auto pargheggiate per categorie in falsi piani distinti...... la gara dei 2cv cross........ e l'ultimo giorno L'APOCALITTICO giro nel circuito di le mans il tutto condito con quel cielo grigio e non piovoso caratteristico del territorio francese. per quello che riguarda l'albergo guarda su internet la catena degli ETAP HOTEL nella zona di le mans belle camere a ottimi prezzi    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2003, 03:13:51 pm »
Sono molto triste… saremmo venuti anche noi… anche a piedi…
Ma ad agosto è proprio impossibile [A:(]
Alla prossima!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline frass

  • ***
  • 535
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2003, 11:20:18 pm »
Sarei venuto anch'io [:roll], anche a costo di scappare di casa di nascosto ai miei [A:pau] [:gun] , ma ho un grosso impegno. Dovrò recarmi [A;pray] per fare uno Stage presso una famosissima cantina Sicula [A:sun] [A8D] [A;pray] ! Se non fosse ancora più lontano di casa mia [Axx(] verrei volentieri! Mi piange il cuore! [A:des]
Fatemi avere almeno un degno resoconto, che leggerò, forse ad Ottobre inoltrato...

Per inciso: Sarebbe stato un bel REGALO DI COMPLEANNO [:jjump]  dato che il 23 Agosto p.v. compio gli anni [:crazy] [DS]
Francesco

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2003, 11:40:32 pm »
Anche a noi sarebbe piaciuto partecipare (e proprio ieri mio fratello mi fa "lo sai c'è ad agosto c'è l'Eurocitro"?), ma per me prendere le ferie in quel periodo significa licenziarmi!!!
Alla prossima. Salut...

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2003, 06:53:01 pm »
quote:
ma per me prendere le ferie in quel periodo significa licenziarmi!!!


La stessa cosa vale per me... [A:des]
Uno dei motivi per cui ho scelto il mio lavoro è il piacere di lavorare quando gli altri non lavorano, e viceversa. In certi casi invece mi mancano da morire le ferie ad agosto, come in questa occasione, mannaggia!!! [:grrr]
Ciao -Swan-

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2003, 12:12:11 pm »
quote:
Originally posted by Pulex

Bene, ragazzi, so che anche >Citronlane vuole partecipare al raduno. Io vorrei trovare un hotel in zona per poter far riposare mia moglie e la mia bimba piccola in un posto tranquillo. Senz'altro prenderei almeno 15 gg per fare questo viaggio. Vorrei partire a ferragosto e tornare a fine mese.

Ciao

Pulex



ti e arrivata la email del hotel a le mans. sto chiedendo ai vari partecipanti la conferma per le stanze. quel posto li e una vecchia villa francese trasformata ad uso chambre d'hotel(spero si scriva cosi non so il francese) ti garantisco e una figata anni 60 unica.  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #10 il: Giugno 02, 2003, 11:44:05 pm »
Ho cercato tramite il nome La Pommeraie e l'ho trovato.
HOTEL LA POMMERAIE
314 Rue de l'Eventail
72000 LE MANS
02.43.85.13.93
Fax : 02.43.84.38.32 23 chambres dont 1 accessible aux personnes handicapées, 30 € à 46 €
Parking, TV, Animaux acceptés
Come ho scritto nell'email a me va bene, penso prenotero' per 4 notti. Da quello che capisco (non so il francese) accettano animali, per cui sono a posto.

Ciao.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #11 il: Giugno 04, 2003, 01:20:51 pm »
quote:
Originally posted by Pulex

Ho cercato tramite il nome La Pommeraie e l'ho trovato.
HOTEL LA POMMERAIE
314 Rue de l'Eventail
72000 LE MANS
02.43.85.13.93
Fax : 02.43.84.38.32 23 chambres dont 1 accessible aux personnes handicapées, 30 € à 46 €
Parking, TV, Animaux acceptés
Come ho scritto nell'email a me va bene, penso prenotero' per 4 notti. Da quello che capisco (non so il francese) accettano animali, per cui sono a posto.

Ciao.

Pulex

sto cercando di contattare tutta la carovana cosi ti faccio sapere per le prenotazioni se mi fai il piacere che mi avevi accennato.DS ALUTI
#### CXALUTI####

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2003, 03:36:18 pm »
ragazzi sapeste come mi piacerebbe partecipare anche a me! non è detto però che non ci riesca...

sergio

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2003, 07:06:58 pm »
quote:
Originally posted by sergio

ragazzi sapeste come mi piacerebbe partecipare anche a me! non è detto però che non ci riesca...

sergio

se decidi fammi sapere dovrebbe venire al 90% anche un mio amico da ascoli piceno caso mai fate la strada assieme fino al punto dove ci troveremo in autostrada se coincideranno i giorni   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Eurocitro 2003
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2003, 07:38:21 pm »
Non sarebbe male organizzare una carovana!!!! io comunque partirei con notevole anticipo, penso verso il 15-17 di agosto, visto che sono in ferie. Prevedo di rimanere a le Mans per 4-5 gg. e poi tornare con calma.
Per il pernottamento c'è il campeggio oppure la sistemazione in Hotel. Citronlane mi ha consigliato La Pommeraie. Non so quale sia la capacità ricettiva della zona. Non so se andando senza prenotare si trovi posto o meno, per cui a scanso di equicoci preferisco prenotare. Il costo non sembra neppure proibitivo.
Ciao a tutti.

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.