DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"

  • 251 Risposte
  • 34091 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #60 il: Novembre 23, 2019, 07:51:18 am »
tutte le 23 è le 21 ie hanno la ventola supplementare elettroattuata. e il serbatoietto acqua separato.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #61 il: Novembre 23, 2019, 08:38:50 am »
tutte le 23 è le 21 ie hanno la ventola supplementare elettroattuata. e il serbatoietto acqua separato.
No, nessuna 21 ie e' nata con la ventola supplementare, hanno si il serbatoietto acqua,e il radiatore grande ma senza il.buco per il bulbo che comanda la ventola supplementare,non avendola

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #62 il: Novembre 23, 2019, 09:21:41 am »
Ma la mia domanda era un'altra :)
Quel 23 stampigliato sul motorino della ventola si riferisce al modello della macchina o è un puro caso che coincida? Curiosità...nulla di vitale importanza  ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #63 il: Novembre 25, 2019, 12:22:48 pm »
No, nessuna 21 ie e' nata con la ventola supplementare, hanno si il serbatoietto acqua,e il radiatore grande ma senza il.buco per il bulbo che comanda la ventola supplementare,non avendola

Anche io sapevo che solo le 23 avevano l'elettroventola. Poi però sono sicuro di aver letto da qualche parte che dopo un po' fu montata anche sulle 21 IE, che avevano appunto il radiatore grande con il vaso di espansione.

Però magari ho letto una cavolata...  [(nonso)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #64 il: Novembre 25, 2019, 12:37:04 pm »
Anche io sapevo che solo le 23 avevano l'elettroventola. Poi però sono sicuro di aver letto da qualche parte che dopo un po' fu montata anche sulle 21 IE, che avevano appunto il radiatore grande con il vaso di espansione.

Però magari ho letto una cavolata...  [(nonso)]

non è un problema quando leggi le cavolate!
Il problema è quando le dici 
;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #65 il: Novembre 25, 2019, 12:38:05 pm »
non è un problema quando leggi le cavolate!
Il problema è quando le dici 
;D


 ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online haiede

  • ******
  • 6.874
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #66 il: Novembre 25, 2019, 02:33:20 pm »
Sulle vetture con elettroventola, meglio controllare anche il valore di taraggio del bulbo termostatico di accensione della stessa: quello originale è particolarmente "alto" dovendo superare i 90 gradi per commutare........meglio un più prudenziale 85/81 visto l'età della macchina e l'uso della benzina verde......specie per le BVH con minimo accelerato.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #67 il: Novembre 26, 2019, 01:00:36 am »
Anche io sapevo che solo le 23 avevano l'elettroventola. Poi però sono sicuro di aver letto da qualche parte che dopo un po' fu montata anche sulle 21 IE, che avevano appunto il radiatore grande con il vaso di espansione.

Però magari ho letto una cavolata...  [(nonso)]
Sulla mia 23 pallas del 1975 e sulla mia 21 pallas i.e. del 1972 c'è l'elettroventola,sono praticamente uguali ed intercambiabili infatti avendo bucato il radiatore della '21 che uso quotidianamente in attesa di ripararlo ci ho montato con annessa la ventola di quello della '23 in fase di restauro,non posso pero' garantire che l'elettroventola sia d'origine o montata nel tempo.

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #68 il: Novembre 29, 2019, 10:28:36 pm »
La meccanica riprende forma  [:love]







Rimesso in moto il 23, bello silenzioso ma ha un problema al silenziatore centrale della marmitta, rumoreggia di ferraglia pur essendo perfetto esternamente. C'è speranza di ripararlo?

Ho anche comprato le scarpe "nuove" origggginali...




 [:clap]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #69 il: Novembre 29, 2019, 10:40:29 pm »
Apperò.
La voglia di lavorare ti è decisamente saltata addosso  ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #70 il: Novembre 30, 2019, 07:14:35 am »
A confronto della spesa per le gomme il silenziatore ti costa due soldi.... quello non conviene aprirlo

Prendi walker.....lascia imasaf

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #71 il: Novembre 30, 2019, 08:13:23 am »
Mi mi minchia Michilen!!! Impazzito sei! [:D]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #72 il: Novembre 30, 2019, 08:28:25 am »
Le due gomme coi cerchi sono d'annata ma usate poco, poi smontate e stoccate, non hanno crepe e sembrano belle. Le metterò sul posteriore.
Le altre due senza cerchi sono anch'esse usate pochissimo ma sono del 2005, da montare sull'anteriore.
Ho speso la metà rispetto a prenderle nuove di pacca, purtroppo le Retro classic /nankang non le fanno più e le vredestein non mi piacciono. Il 23 pallas richiedeva Michelin  8)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #73 il: Novembre 30, 2019, 04:25:58 pm »
Attento che uno dei cerchi ha il foro tondo....
Ciao, Emanuele

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #74 il: Novembre 30, 2019, 05:26:30 pm »
Attento che uno dei cerchi ha il foro tondo....
Ciao, Emanuele


Mmm...che occhio!
Che problema ho quindi?  :) Non monta?