Sondaggio

Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto

targhe e libretto originali
vettura conservata (anche con qualche difetto)
basso costo (vettura marciante intanto è mia)
vettura restaurata secondo le spefiche d'epoca
colore originale
un modello specifico (per es. DS Pallas)
un'auto da restaurare (aiuto !)
altro che vi specifico a parte

Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto

  • 47 Risposte
  • 9924 Visite
*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2005, 02:07:45 pm »
Questo mi era sfuggito!
Da ventenne, dall’82 all’87, più o meno, avevo una DSuper opzione 5 marce.
Nel 94, quando sono tornato sui miei passi dopo la pausa VW e Lancia, volevo assolutamente una 23 Pallas col carburatore, le cinque marce e il cambio manuale.
Mi ci sono incaponito (come sempre, del resto) e alla fine l’ho trovata buttata in un vicolo di Torino. Avrebbe fatto una brutta fine, era piuttosto mal messa... [:love]
Ancora me la ricordo, sembrava che mi guardasse con i suoi tristi occhi storti… Quando l’ho portata a casa era veramente un rottame e pensavo più o meno quello che ha scritto l’Admin più sopra.
Purtroppo è ritargata, targa nera con provincia TO arancione. Col passare degli anni ho quasi deciso che sta pure meglio della quadrata.
Ora mi ci sono affezionato e mai la cambierei con un’altra. Un giorno, non so quando, le farò un bel regalo, e la rimetterò a nuovo.
Ciao! [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2005, 02:45:54 pm »
quote:
Questo mi era sfuggito!
Da ventenne, dall’82 all’87, più o meno, avevo una DSuper opzione 5 marce.
Nel 94, quando sono tornato sui miei passi dopo la pausa VW e Lancia, volevo assolutamente una 23 Pallas col carburatore, le cinque marce e il cambio manuale.
Mi ci sono incaponito (come sempre, del resto) e alla fine l’ho trovata buttata in un vicolo di Torino. Avrebbe fatto una brutta fine, era piuttosto mal messa... [:love]
Ancora me la ricordo, sembrava che mi guardasse con i suoi tristi occhi storti… Quando l’ho portata a casa era veramente un rottame e pensavo più o meno quello che ha scritto l’Admin più sopra.
Purtroppo è ritargata, targa nera con provincia TO arancione. Col passare degli anni ho quasi deciso che sta pure meglio della quadrata.
Ora mi ci sono affezionato e mai la cambierei con un’altra. Un giorno, non so quando, le farò un bel regalo, e la rimetterò a nuovo.
Ciao! [:hello]

Originariamente inviato da ugolux - 12 set 2005 :  14:07:45


Scusa Ugo, siccome a me sembra non "a nuovo" ma "nuova", cosa intendi con "la rimetterò a nuovo"?
Pulire sul pulito? (come dice mia madre!)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2005, 02:54:19 pm »
Eh, ognuno ha le sue fisse: quella di Ugo è di avere nel box 3 cessi rugginosi.

Lascia stare Mà, tempo perso...

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #18 il: Settembre 14, 2005, 03:40:08 pm »
Ma siete un po’ bastardi dentro, neh?
Mario lo so, non sono normale. Ma se fossi normale mi comprerei un’auto giapponese... [8)]
Serpiko, sono 4, non 3. QUATTRO. È già la seconda volta che conti solo fino a tre. Ché devo dedurre che uno dei miei “cessi rugginosi” non ti entra in testa?
E poi solo la DS è un po’ rugginosa (come tutte le DS del mondo). Le altre tre no [;)]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #19 il: Settembre 14, 2005, 03:44:47 pm »
Neanche a me entra in testa il QUATTRO. [:crazy] Anche adesso ho dovuto farci mente locale... è che uno dei quattro "cessi rugginosi" non riesco ad inquadrarlo proprio come "cesso storico" ... insomma i "cessi normali" non li considero... [:D][:D][:D]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #20 il: Settembre 14, 2005, 03:53:09 pm »
Un altro che naviga invece di lavorare...
Giù la testa ché il capo ti vede! [:hap]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2005, 03:55:16 pm »
Hai ragione, fuori c'è il sole, che ci sto a fare a navigare?
Vado a farmi un giro in Citroën, bye bye
Admin [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2005, 03:59:33 pm »

Nessuno lavora ??? Poi dicono che l'economia non tira ...

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #23 il: Settembre 14, 2005, 04:02:26 pm »
Parlo così solo per invidia. Io il pc lo uso solo nel mio tempo libero.
Cari amministratori/moderatori cancellate pure tutte le mie scemenze né
Ciao! [:clap]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #24 il: Settembre 14, 2005, 04:35:28 pm »
viste le attuali disponibilità, ho votato per il prezzo basso.
il che implica carrozzeria cadente, ruggine, interni a brandelli... ed anche la soddisfazione di rimettere su la macchina col tempo, e con le mie mani.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #25 il: Settembre 14, 2005, 04:51:46 pm »
Io ho votato "vettura conservata"...la mia ha diversi punti ruggine ma fortunatamente sono sotto i profili, dovrò rifare gli interni fra un po' ma andava bene di telaio e meccaniche...non c'ho pensato un secondo! Diciamo che c'ha pensato di più il babbo, anzi, diciamo che un po' ci pensa anche adesso...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #26 il: Settembre 14, 2005, 05:26:54 pm »
quote:
Diciamo che c'ha pensato di più il babbo, anzi, diciamo che un po' ci pensa anche adesso...


[:D]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #27 il: Settembre 22, 2005, 04:16:29 pm »
Non taroccata e non marcia! Il resto si può sempre chiudere un occhio.
fischer

Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #28 il: Settembre 22, 2005, 05:46:44 pm »
Per me che sia in un più che sufficiente stato di conservazione, che sia quanto più originale possibile e che abbia il cruscotto libero da fori, buchi...ecc.
Per le traghe invece, non mi interessa minimamente credo che non possino inficiare l'originalità di un veicolo.
E' come voler ascoltare solo musica su vinile degli anni sessanta, quando si può ascoltare anche su cd, mica significa che non ti piacciono i doors o i beatles o i rolling stones...

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Cosa doveva/deve avere una Dea in fase di acquisto
« Risposta #29 il: Ottobre 05, 2005, 02:18:17 pm »
hai ragione, Jonathan... comunque devo ammettere che la targa quadra ha il suo fascino... non so, le da un aria un po' più "incazzata", meno sorridente di quella tipica dlla targa lunga...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).