Nankang Classic 001

  • 179 Risposte
  • 48254 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #150 il: Gennaio 31, 2017, 08:34:12 am »
Ma come sono belline!
Morbidose, cicciotte di battistrada e con la scolpitura tal quale le micheline.
Inoltre hanno una  scritta discreta a rilievo che neanche si nota. Certo Michelin non sono ma a 76 € giusto copertoni invernali per automobilina ci si comprano.
Camere d'aria nuove, gomme nuove e avantreno revisionato....beh, non vedo l'ora di provarle!
Le Vred mi hanno soddisfatto tantissimo, percorrendoci 80000 km in tenuta e comodità. Da rimarcare che si sono consumate all'esterno a seguito delle curve poggiate che mi diletto a fare appena posso.
Vediamo come saranno le Nankang, penso meno longeve, ma almeno più carine.
fischer
 [dsrun]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #151 il: Gennaio 31, 2017, 09:01:28 am »
a breve le monto anch'io e le provo tubeless

Hai modificato i cerchi ?

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #152 il: Gennaio 31, 2017, 09:48:47 am »
a breve le monto anch'io e le provo tubeless
Le provi sui  cerchi originali  con rivetti?

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #153 il: Gennaio 31, 2017, 09:50:23 am »
Hai modificato i cerchi ?

ci sono modifiche che si possono fare per montare i tubles?

che io sappia si deve sostituire il cerchio

in ogni caso io ero convinto che il tubles non si poteva montare per vari motivi su cerchi non predisposti ma visto che ormai ho esaurito le camere d'aria decenti due ho messo tubles e due con camera, a dire il vero pure i cerchi son divesri, da 5 pollici ant 5,5 post

in conclusione nessuna differenza

certo non ci faccio le gare sui tornanti e magari con l'eta si rimbambisce perdendo sensibilità

non c'è differenza neppure sulla tenuta pressione, potrebbe essere fortuna ma vi assicuro che ne ho pochissima anzi mai vista

ps. è il secondo treno di nankag, c'è chi dice no!  ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #154 il: Gennaio 31, 2017, 10:42:46 am »
Non puoi notare nessuna differenza.
Se l'aria ci sta non cambia assolutamente nulla.
Fintanto che non decide di stallonarsi.
Perché l'unica differenza è proprio quel bordino che tiene la gomma al suo posto.
Vero anche che come usiamo noi le nostre auto ben difficilmente stallonerai una gomma.
Ma quando capita è poco simpatico....
E se deve capitare non capita mentre sei tranquillo in autostrada, ma quando magari per evitare un incidente, esegui una manovra brusca.
Così l'incidente lo fai lo stesso e inoltre sarà colpa tua perché vedranno che non monti le gomme sui cerchi giusti e, visto lo stallonamento, prenderai anche torto !
Ma è un caso molto raro.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #155 il: Gennaio 31, 2017, 09:11:05 pm »
Già viste e provate in servizio su alcune macchine: da nuove sono estremamente scivolose e vanno leggermente sottogonfiate finche non prendono "moredente" (100 km circa) poi le si può far tornare alla pressione prescritta............però sono morbide parecchio e si usurano con relativa velocità sull'anteriore esterno..........
Esperienza personale derivata dal vedere per manutenzione macchine che le montano guidate da persone con stili anche sensibilmente diversi tra loro.
 [:hello]
Dodo

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #156 il: Gennaio 31, 2017, 10:35:41 pm »


È vero si consumano un po' sull estrerno dell anteriore  perché  sono un po' morbide ma visto il prezzo  e il disegno simile allle Michelin vanno benissimo!!!

 [:love]
Filippo

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #157 il: Febbraio 01, 2017, 12:44:36 am »
mi state convincendo sempre di più a prenderle come prossimo treno di gomme!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #158 il: Febbraio 01, 2017, 02:28:01 pm »
Ragazzi, quando le gomme si consumano in modo anomalo non è certo perché sono tenere !
Ma perché la geometria dell'avantreno non è corretta (o non avete le giuste pressioni).
No way.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #159 il: Febbraio 01, 2017, 02:38:05 pm »
Ragazzi, quando le gomme si consumano in modo anomalo non è certo perché sono tenere !
Ma perché la geometria dell'avantreno non è corretta (o non avete le giuste pressioni).
No way.
[:inch] [like]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #160 il: Febbraio 01, 2017, 02:56:16 pm »

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #161 il: Febbraio 04, 2017, 06:41:05 pm »

 [:clap]  [:clap]
 [:hello]

Re:Nankang Classic 001
« Risposta #162 il: Febbraio 04, 2017, 10:50:04 pm »


Confesso ho girato per un po' con la pressione sbagliata  [:0]

 [:inch]
Filippo

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #163 il: Febbraio 05, 2017, 12:39:30 am »
Hai modificato i cerchi ?

sto preparando un anello da saldare sui cerchi anche se potrebbero andare anche così ma solo su cerchi con superficie integra e magari anche irruvidita.
vi farà sapere

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Nankang Classic 001
« Risposta #164 il: Febbraio 21, 2017, 09:23:50 am »
Percorsi 160 km con le Nankang.
Si è tolta la patina protettiva e METAMORFOSI!
Sono leggermente più "flessibili" delle Vred, molto simili alle Michelin 180 come appoggio laterale  in curva.
Risultato: tiene veramente benissimo ed è saldamente incollata anche sullo sconnesso.
Si avverte una presa meno diretta con l'asfalto allo sterzo, come se fosse con l'avantreno più leggero....ma dato che ho rivisitato il blocco anteriore destro in toto, specialmente nei piccoli spostamenti laterali dopo i 100-110 km/h, ma penso sia solo una impressione che cederà spazio alle reali sensazioni quando le gomme si saranno ulteriormente ripulite della cera che le protegge, e seriamente ripensare ad una convergenza, anche se va dritta e frenando senza mani si arresta perfettamente senza tirare.
In frenata sono super appiccicose, e, se la cosa può interessare, sono silenziose.
Questo fine settimana vorrei farmi una bella galoppata e provare meglio.
Ciao boyz!
fischer