..... rolling on 3 wheels.

  • 31 Risposte
  • 3810 Visite
..... rolling on 3 wheels.
« il: Marzo 14, 2008, 07:46:53 am »
posso immaginare questo strano oggetto che, anche se rapportato alle auto carrozzate spaziali negli usa di quegli anni sempre strano rimaneva, parcheggiato davanti ad un ristorante, franscese naturalment, sulle sue tre michelin X........

era stata, come dice la didascalia della foto, l'idea di un concessionario per lanciare la vettura sul mercato americano.

lo stesso concessionario organizzò anche una gitarella da buffalo a miami, sempre su tre ruote, che scorse senza il minimo intoppo ( aggiungo io che forse la schiena dell'autista qualche intoppino lo avrà avuto visto che viaggiava con le sospensioni assenti ). addirittura avevano tolto il braccio della sospensione per esaltare la purezza e fluidità delle linee.

sempre in perfetto stile yankee anche il progetto per un concessionario della west coast.
chissà se è mai stato realizzato.

ps, riguardando la foto forse le gomme erano xas..... chissà!  [8D]


 

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Marzo 14, 2008, 07:59:14 am da rugginoso »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2008, 07:59:06 pm »
Dimmi rugginoso, ma le ID possono permettersi questo lusso o no?
Io ho sempre letto che fosse una prerogativa della DS.
Questo escluderebbe le sorelle minori o no?
Posseggo la mia DSuper da troppo poco per espormi a tali rischi, quindi aspetterò di sapere se almeno sulla carta sia possibile.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2008, 08:03:05 pm »
certo! anche le id possono. Anche la GS può andare con 3 ruote (provato!  ;D ;D)
Qualche citroën.....

Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2008, 08:39:39 pm »
Pensa...anche le Xantia!!  ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2008, 08:47:09 pm »
Si, ma ricordati di metterla in posizione "tutto alto"

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2008, 11:27:58 pm »
Si, ma ricordati di metterla in posizione "tutto alto"

tutto-tutto o alla penultima tacca  ???

grazie  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2008, 11:31:21 pm »
tutto-tutto o alla penultima tacca  ???

grazie  [:hello]

Io l'ho sempre visto fare con la leva tutto-tutto. Confesso però di non aver mai avuto il coraggio di provare su nessuna delle idro che ho avuto..
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2008, 11:36:45 pm »
Io l'ho sempre visto fare con la leva tutto-tutto. Confesso però di non aver mai avuto il coraggio di provare su nessuna delle idro che ho avuto..

fra qualche settimana devo togliere il parafango posteriore lato serbatoio e sinceramente, è una prova che voglio fare.

Sul libretto d'istruzione dice chiaramente di non viaggiare mai alla massima altezza ( o al massimo per brevi tragitti ) però probabilmente, è perchè  non contempla il viaggio a tre  [o:o:]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2008, 10:44:11 am »
è sconsigliato perchè hai ZERO effetto amortizzante quindi solleciti enormemente tutto. compresi i fondo corsa superiori dei bracci delle sospensioni, i semiassi che lavorano ad angoli strani e via discorrendo. io rimarrei felice di sapere che lo posso fare, senza provarlo...... [:)] se proprio vuoi provare fallo proprio per un centinaio di metri e....... occhio a come curvi..... >:D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2008, 12:45:55 pm »
io l'ho fatto con l'ultima tacca in alto. ricordo che al raduno di galliate 2005 provò anche pulex,  con la 23 nera, e complice un idraulica non perfetta e un fondo non armonico ricordo che per un attmo la sospensione toccò terra ma poi proseguì tra gli applausi il giro di piazza:


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2008, 12:52:04 pm »
C'ero e rammento l'eroico Pulex ...

Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2008, 12:55:10 pm »
Quando sarà pronta la nostra, se solo provo a farlo, sicuramente mio padre mi usa come cric !  [(muoio)]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2008, 01:48:32 pm »
troppe torsioni al telaio... meglio evitare, così come meglio evitare di parcheggiare con un sola ruota su un gradino
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #13 il: Marzo 26, 2008, 02:01:48 pm »
Sono d'accordo all'epoca si usava come dimostrazione reclamistica in caso di uno sgonfiamento improvviso di un pneumatico ...

http://it.youtube.com/watch?v=2cTNWbBOGmQ

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: ..... rolling on 3 wheels.
« Risposta #14 il: Marzo 26, 2008, 02:10:34 pm »
Ora non lo farei più.....ma nell'81, di ritorno dalla casrma da Istrana verso Salò(BS) bucai la ruota anteriore sinistra e con grande felicità trovai la ruota di scorta sgonfia! (allora chi la guardava?!) Allora tutto gasato con i miei 3 passeggeri per far vedere di cosa era capace quella grossa tartaruga, misi la posizione tutta alta e ripartii come se niente fosse ;D ;D
Allincirca feci una quarantina di chilometri anche se a bassa velocità,ma errivai comunque a casa.    Però ripensandoci.....beata incoscienza!! [:kiss] [:kiss]