Sondaggio

QUANDO e QUANTO usi la tua DS?

Tutti i giorni, per tutti gli spostamenti.
Spessissimo, ma non per viaggiare
Quasi tutti i week-end (nel tempo libero)
Al massimo una o due volte al mese
Un giretto ogni tanto
Solo per i raduni
Raramente
Mai (non è funzionante/assicurata/etc.)

QUANDO e QUANTO usi la tua DS?

  • 43 Risposte
  • 8988 Visite
*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #30 il: Ottobre 27, 2005, 02:51:28 pm »
Se potessi la utilizzerei tutti i giorni, ma visto il traffico sarebbe necessario un kit di frizioni ed un abbonamento dal carrozziere.[A:sob]
In verità le migliori doti della Dea emergono sul misto veloce e non certo sul pavee' cittadino. Molto meglio il giro settimanale, magari allontanandosi verso l'alto Lazio dove la situazione traffico è decisamente meno caotica ed il paesaggio più riposante.
L'utilizzo non è costante, la media annuale non supera i 4000 Km.[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #31 il: Ottobre 28, 2005, 11:47:16 pm »
io la uso si in settimana che la domenica, estate o inverno ( un paio di volte anche con 4/5 dita di neve, assolutamente fantastico...). In 11 anni ho percorso 55000 km.

*

Offline Ting

  • **
  • 89
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #32 il: Novembre 27, 2005, 08:08:53 pm »
30.000 km anno con la ds break e 10.000 con la moto (guzzi 850 GT del 72)....
lo so che sono sono il forumista degenere, però ora ho preso un'altra storica provvisoria, proprio per poter restaurare la ds (la moto è perfetta), e poi una break deve lavorare no?

Prosit!
 

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #33 il: Novembre 28, 2005, 05:22:53 pm »
Io sono prevalentemente motociclista, ma da novembre ad aprile circa la uso 4/5 volte alla settimana.
Attualmente viaggio solamente in città e dintorni, ma pur essendo ben conservata di meccanica, vorrei sistemarla per fare qualche viaggetto (talvolta mi ha dato problemi strani).
Km 1.500 all'anno (esagerando, uso poco la macchina)

Ciao, L

*

Offline pomy

  • ***
  • 216
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #34 il: Dicembre 01, 2005, 10:34:14 pm »
Una volta la usavo molto meno, ma da circa tre anni,escluso l' estate, la uso quasi tutti i giorni per andare al lavoro ,facendo una trentina di km. Oddio sarebbe bello usarla sempre, ma parecchie volte causa traffico, parcheggi, fretta, preferisco usare un'auto "normale".  [:D]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #35 il: Dicembre 08, 2005, 10:05:37 am »
Dal sondaggio sta lentamente emergendo che la DS è la perfetta auto del weekend !!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #36 il: Dicembre 08, 2005, 11:00:43 am »
Ma è chiaro, certo.
Diversamente sarebbe un'auto da tutti i giorni.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #37 il: Dicembre 12, 2005, 09:53:58 pm »
Da quando la ho comperata al 27-12-2002,meno di 2000mila KM.,ma xche'  non la ho mai potuta usare,visto che l'impianto elettrico ,regolatore et similia,sono tutti da mettere a posto e quindi non me la sono mai goduta.Quando sara' in stato d'uso,la adoperero' qualche volta  in settimana e sopratutto nei lunghi viaggi,percui,spesso(Anche se,essendo un semi,viaggero' sempre con la paura addosso di fermarmi da un momento all'altro).saluti Claudio
claudio

Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #38 il: Dicembre 13, 2005, 04:48:23 pm »


Ho la DS da un mese circa,da quando l'ho acquistata  ho percorso  1800 km,usandola tutti i giorni e nei w.e,più la uso e meglio va.
Da sabato scorso è in restauro
poi la porterò dal meccanico per un controllo generale.
Conto di usarla molto spesso,anche  tutti i giorni,ovviamente avrà tutte le cure  dovute senza risparmi,la voglio al meglio,cosi mi darà le soddisfazioni dovute.
Saluti.
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #39 il: Dicembre 15, 2005, 05:19:31 pm »
quote:
(...)
(Anche se,essendo un semi,viaggero' sempre con la paura addosso di fermarmi da un momento all'altro).saluti Claudio

Originariamente inviato da mecca - 12 dic 2005 :  21:53:58


Ma non essere pessimista... Mica ti morde, il semi. [:hello]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #40 il: Dicembre 17, 2005, 02:47:39 am »
No,serpico,ma con il manuale,e ti lascio immaginare cosa significava fare 100mila km. l'anno a 20 anni,nel senso di come io tenevo la DS,e sono sempre tornato a casa.Non ti dico quante volte sono rimasto a piedi con questa.Una volta  a 6 km. da casa in una stada di montagna,non avevo il tel. dietro ed era inverno.Sono tornato a casa a piedi,e non essendo abituato a camminare,sono arrivato che ero fradicio e mi beccai un bel febbrone.Tutto xche' l'impianto elettrico non andava.Con una manuale,una spinta e me ne tornavo a casa.Che i semi siano delicatissimi,su questo non ci piove.claudio
claudio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #41 il: Marzo 29, 2006, 09:38:02 pm »
appena mi è possibile infilo la chiave e metto in moto.....Ma per cause lavorative questo mi capita solo per il fine settimana[A:slurp]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #42 il: Giugno 12, 2006, 10:36:36 pm »
Tutti i giorni, ma per andare a lavorare in centro ho fatto la tessera dell'Amat...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: QUANDO e QUANTO usi la tua DS?
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2006, 03:34:07 pm »
piccola considerazione a margine: ho riavviato ieri la DSuper5 dopo 2 anni di sostanziale inattività (15 km 16 mesi fa non è attività).
è partito al primo colpo nell'incredulità generale, non so, forse è un elfo che mi parla nell'orecchio ma qualcosa mi dice che se era una i.e, magari semiautomatica ieri non l'avrei vista partire....
offtopic chiuso. ciaooo
Qualche citroën.....