Montaggio fodere Sedili Dspécial

  • 98 Risposte
  • 20904 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #60 il: Giugno 11, 2017, 10:54:50 pm »
menomale! l'incazzatura non mi passa ma almeno mi sento un po' più consolato dal fatto che siamo stati benomale incul@ti tutti da questi interni di merd@. Ottimo......

dino....denunciare la cosa a chi? ormai si sa benissimo che chi produce e chi vende guarda il prezzo, non la qualità.......per quello che ste auto non sono MAI a posto, se il materiale da decenni fa schifo

saluti


Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #61 il: Giugno 11, 2017, 11:51:13 pm »
Scusate, nelle ultime settimane ho corso come un dannato per fare alcuni lavori, appena avrò il tempo magari ve li descriverò!

Dessex, mi dispiace! Anche perché facevo riferimento a te sull'esperienza del montaggio fodere! Grazie dell'avviso! A questo punto, se l'andazzo è questo, quando sarà il momento vedrò di procurarmi della buona stoffa di qualità e mi farò confezionare le fodere direttamente dal tappezziere!

ma sono in tessuto o in similpelle?

Sono di finta pelle, l'ho scelta perché i tessuti rossi a loro disposizione non mi convincevano come colore/trama, in più con la finta pelle si poteva avere la fascia centrale  cannellata che ricorda la foggia dei sedili in sky della DS. Devo dire che per il momento mi trovo molto bene, unico difetto: DIVENTANO ROVENTI IN POCHI SECONDI, ogni volta che scendo dalla macchina in questo periodo, ho la schiena fradicia. Gli sposi mi odieranno!
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #62 il: Giugno 12, 2017, 08:52:41 am »
E c'era da immaginarselo che in pochi secondi diventano roventi ......... Le foto dei rivestimenti in silmilpelle sono molto belle, rispetto ai tessuti .....ma ho il terrore a pensare di poggiarci culo e schiena con il caldo

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #63 il: Giugno 12, 2017, 10:47:22 am »
io ed un mio amico abbiamo preso le fodere conformi all'originale dallo stesso fornitore, nello stesso periodo, una decina di anni fa.
entrambe le auto hanno interno rosso ed hanno percorso entrambe sui 35.000km.
la mia è uscita pochissimo durante il giorno (la uso moltissimo nelle ore serali), in piu' monta la veneziana posteriore Gradulux a proteggere lo schienale posteriore.
La sua prende piu' sole della mia (abitudini differenti) e non ha le gradulux.
I miei sembrano nuovi (piu' tardi inserisco le foto)
i suoi si sono strappati sullo schienale posteriore e si sono scoloriti come quelli blu di scarabeo ..
Non credo che sia una questione di differenti qualità, ma di differente cura ed uso.
chi la usa tutti i santi giorni e tutti i giorni prende sole alla fine è normale che noti uno scolorimento/indebolimento del tessuto.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 10:56:23 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #64 il: Giugno 12, 2017, 10:48:19 am »
ovviamente aggiungo che su molti dettagli, interni inclusi, non c'è una grande qualità su queste citroen (come all'epoca del resto) e quello che diceva DESSEX sul fatto che non sono mai a posto è del tutto vero e condivisibile.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2017, 11:08:03 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #65 il: Giugno 12, 2017, 01:34:35 pm »
.....ma ho il terrore a pensare di poggiarci culo e schiena con il caldo

È abbastanza impegnativa come cosa in effetti... però esteticamente il risultato è molto buono, se togliamomi 3 mesi più caldi, per il resto van benissimo! 😂
ovviamente aggiungo che su molti dettagli, interni inclusi, non c'è una grande qualità su queste citroen (come all'epoca del resto) e quello che diceva DESSEX sul fatto che non sono mai a posto è del tutto vero e condivisibile.


È vero che la qualità non era ottima neanche all'epoca, però sicuramente reggevano più di un paio di anni. Io ho ancora pannelli porte e fianchi dei sedili nel velluto originale e quelle parti sono ancora belle, non si sono minimamente scolorite.
Pdò

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #66 il: Giugno 12, 2017, 05:12:08 pm »

È vero che la qualità non era ottima neanche all'epoca, però sicuramente reggevano più di un paio di anni. Io ho ancora pannelli porte e fianchi dei sedili nel velluto originale e quelle parti sono ancora belle, non si sono minimamente scolorite.

anche la mia dsuper monta dei pannelli porta originali d'epoca, quello di guida si è rovinato sotto alla maniglia alzavetri.
gli altri 3 perfetti. probabilmente si salvano per via della forma delle porte che li mette in ombra nelle ore centrali della giornata(le piu' pericolose per i tessuti)
Qualche citroën.....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #67 il: Giugno 12, 2017, 05:19:53 pm »
Quindi i ricambi che all'epoca erano buoni oggi vengono riprodotti di merd@
Quello che già non era granché (tipo i tessuti dei sedili), per rispettare l'originalità, anche oggi vengono riprodotti di merd@. Vorrai mica farli bene se all'epoca già non lo erano?!?!?

A sto punto li preferisco non originali ma che restano del loro colore, come miracolosamente avveniva su molte altre auto.
 [:hello]
Fabio


Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #68 il: Giugno 12, 2017, 06:52:30 pm »
Io per non sapere né leggere né scrivere mi sono preso due asciugamani da doccia alla Lidl, in tinta unita molto simile al colore dei miei sedili (grigio).
Me li tengo in macchina, non sarà di gran classe, ma alla bisogna vengono fuori!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #69 il: Giugno 13, 2017, 11:04:11 am »
Io per non sapere né leggere né scrivere mi sono preso due asciugamani da doccia alla Lidl, in tinta unita molto simile al colore dei miei sedili (grigio).
Me li tengo in macchina, non sarà di gran classe, ma alla bisogna vengono fuori!


è una bella idea.
emanuele adotta questo tuo metodo.
io ho sempre un lenzuolo (bianco) nel baule, quelle poche volte che mi capita di usarla di giorno e doverla lasciare al sole lo metto sui sedili.
Qualche citroën.....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #70 il: Giugno 26, 2017, 12:23:03 pm »
Piccolo aggiornamento, so che non c'entra strettamente con il titolo del topic, non me ne vogliano gli amministratori, ilmatrimonio è andato benissimo nonostante il caldo inumano e le foderine hanno svolto egregiamente l loro funzione. Sposi cotti ma contentissimi!
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #71 il: Giugno 26, 2017, 12:28:56 pm »
Anche gli ospiti hanno voluto la foto sullo squalo. Donne e motori...
IMG_1076" border="0
IMG_1078" border="0
IMG_1137" border="0
Pdò

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #72 il: Giugno 26, 2017, 02:56:12 pm »
grande...

ammazza che fioriera al posteriore!
un'artista !
Qualche citroën.....

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #73 il: Giugno 26, 2017, 03:12:50 pm »
grande...

ammazza che fioriera al posteriore!
un'artista !

Sembrava fossi appena passato in in aiuola e avessi tirato su tutto!
Idea della Sposa, realizzata dal fiorista. Peccato che il festone davanti, superato i 30km/h si sollevava è quello dietro mi copriva gli stop. Ho dovuto fare degli aggiustamenti volanti sotto al sole cocente! Quindi se volete copiare, tenetene conto!!!
Pdò

Re:Montaggio fodere Sedili Dspécial
« Risposta #74 il: Giugno 26, 2017, 07:48:06 pm »
Quindi se volete copiare, tenetene conto!!!

Dubito fortemente sai  ;D
Mi chiedessero un addobbo di così cattivo gusto rinuncerei al matrimonio  [:D]